Home / SPORT USA / WWE Smackdown 05-03-19 Risultati e Report
Samoa Joe, nuovo campione US. (foto: sescoops.com)

WWE Smackdown 05-03-19 Risultati e Report

WWE Smackdown Live, Martedì 5 Marzo 2019, Risultati e Report

A 5 giorni da WWE Fastlane 2019, nello Smackdown odierno svolto nella Mohegan Sun Arena, avremo il faccia a faccia tra Kevin Owens e il campione WWE Daniel Bryan, così come quello tra Charlotte Flair e Becky Linch, dopo i fatti di Raw.

Report WWE Smackdown Live, Martedì 5 Marzo 2019

La puntata si apre con un ricordo di King Kong Buddy, scomparso nella giornata di ieri.

Sul ring arriva il WWE CHAMPION DANIEL BRYAN, accompagnato da ROWAN! Faccia da capra inizia subito a parlare della decisione di Vince Mcmahon della scorsa settimana e afferma come al posto di uno che lancia pancake (rivolto a Kofi), a Fastlane sfiderà uno che mangia solo pancake (Owens) e che non è nessuno, dato che è stata concessa una chance titolata a caso. Lo stesso Bryan dice che avrà una grande responsabilità, perchè lui è il campione di cui il mondo ha un disperato bisogno…MA RISUONA LA THEME SONG DI KEVIN OWENS!!! I 2 si stuzzicano sul mangiare, con KO che ricorda come nell’ultima puntata lo abbia schienato senza l’aiuto di nessuno e di come domenica succederà la stessa cosa! Nel frattempo, Rowan e Owens si ritrovano faccia a faccia…E SCATTA LA RISSA!!! Il vantaggio numerico però, favorisce i 2 barboni, con Rowan che prende Kevin…CHOKESLAM!!! Bryan e Rowan se ne vanno, lasciando al tappeto Owens!

Sul ring arrivano I CAMPIONI DI COPPIA, THE USOS! I 2 samoani prendono in giro il team composto da Miz e Shane, prima dell’arrivo dei prossimi sfidanti di Fastlane, con Miz che ricorda a tutti come domenica vincerà i titoli nella sua casa, ovvero Cleveland!

-MATCH 1: The Miz w Shane Mcmahon Vs Smackdown Tag Team Champion Jey Uso w Jimmy Uso

Jey sfiora il pin dopo un Samoan Dropo e uno SPLASH, ribaltando così l’offensiva di Miz! Nel frattempo, Shane mette fuori dai giochi Jimmy con un braccio teso, mentre nel ring Jey è distratto…SKULL CRUSHING FINALE DI MIZ!!! 1….2….3!!!

Vincitore: The Miz w Shane Mcmahon. VOTO: 5.5/10

Nel backstage, viene intervistata CHARLOTTE FLAIR, la quale deride Becky Linch per il fatto che domenica potrebbe batterla e afferma che stasera vuole avere una semplice conversazione con l’irlandese, per capire le sue reali condizioni.

Sul ring arriva il CAMPIONE US R-TRUTH, accompagnato da CARMELLA! L’atleta di colore, sempre riferendosi a John Cena, lancia l’Open Challenge, non prima di aver visto il solito balletto e aver assistito anche alla passerella di LACEY EVANS! Ad accettare la sfida di Truth arrivano: SAMOA JOE, ANDRADE e REY MYSTERIO!

-MATCH 2: United States Champion R-Truth Vs Rey Mysterio Vs Andrade w Zelina Vega Vs Samoa Joe. Fatal-4-Way Match. United States Championship

Match davvero bello, con Truth che continua nell’imitazione di John Cena, ma viene steso…DA ZELINA VEGA!!! Nel frattempo, Carmella stende la Muneca e Andrade viene fatto oggetto dello 619 DI REY MYSTERIO E…SPLASH A SEGNO!!! 1….2…ARRIVA JOE!!! Il samoano fa fuori Rey e…URANAGE SU ANDRADE!!! 1….2…..3!!!! SAMOA JOE E’ IL NUOVO CAMPIONE US!!!

Vincitore e nuovo campione degli Stati Uniti: Samoa Joe. VOTO: 8/10

Nel backstage vediamo arrivare BECKY LINCH, sempre in stampelle!

Promo del NEW DAY!

Nel backstage, viene intervistato il nuovo CAMPIONE US SAMOA JOE, il quale dice di voler essere diverso sia da Cena, sia da Truth, perchè lui distruggerà tutto e tutti!

Nel ring entrano ALEISTER BLACK & RICOCHET, mentre scopriamo come loro sfideranno a Fastlane i Revival e Roode & Gable per i titoli di coppia di Raw!

-MATCH 3: Aleister Black & Ricochet Vs The Bar

Il Bar sfiora la vittoria e Cesaro sembra bearsi del momento…MA BLACK SI RIALZA…BLACK MISS A SEGNO!!! Aleister mette al tappeto Sheamus fuori dal ring, mentre Ricochet sale sulla terza corda…630 SPLASH A SEGNO!!! 1…2….3!!!

Vincitori: Aleister Black & Ricochet. VOTO: 6.5/10

Black e Ricochet festeggiano…MA VENGONO ATTACCATI DA RUSEV E SHINSUKE NAKAMURA!!! Insieme al The Bar attaccano i 2 di NXT…MA ARRIVANO GLI HARDY BOYS!!! Alla fine, sono proprio Jeff e Matt, assieme a Ricochet e Black, a buttare fuori dal ring i nemici e a restare nel quadrato!

-MATCH 4: Naomi Vs Mandy Rose w Sonya Deville

Naomi viene subito distratta e la bionda connette il suo FACEBUSTER e vince il match!!!

Vincitrice: Mandy Rose w Sonya Deville. VOTO: S.V.

Tuttavia, mentre Sonya e Mandy festeggiano sullo stage…ARRIVA LA CAMPIONESSA ASUKA, CHE ATTACCA ENTRAMBE E LE FA TERMINARE CONTRO LA SCENOGRAFIA!!! Nel frattempo, Naomi se la ride nel ring.

Nel backstage, viene intervistato AJ STYLES sulla questione titolo WWE, ma viene interrotto subito da RANDY ORTON, che continua a provocarlo con diverse battute!

-MATCH 5: Kevin Owens Vs Rowan w Daniel Bryan

Owens termina fuori dal ring; Bryan lo provoca e Owens colpisce il campione WWE…MA BRYAN SI RIALZA E ASSIEME A ROWAN MENANO OWENS, MENTRE L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Kevin Owens per squalifica. VOTO: S.V.

KO viene picchiato dai 2 barboni…MA ATTENZIONE…ARRIVA MUSTAFA ALI’!!! L’atleta indiano attacca entrambi e…STUNNER DI OWENS SU BRYAN!!! Rowan porta via Daniel, mentre Alì e Owens restano nel quadrato!

Nel ring arriva CHARLOTTE FLAIR, mentre scorrono le immagini di quanto accaduto la sera prima a Raw! La Queen chiama nel ring Becky Linch…E BECKY LINCH LA RAGGIUNGE ZOPPICANTE!!! L’irlandese attacca verbalmente Ronda Rousey e sottolinea come in questi mesi abbia sconfitto Charlotte e di come, nonostante il suo corpo sia pieno di dolori, lei è molto pericolosa perchè non ha nulla da perdere…MA CHARLOTTE COLPISCE BECKY ALLA GAMBA INFORTUNATA!!! La Flair prende le stampelle e colpisce Becky…MA BECKY LA RIBALTA…DIS-ARM-HER!!! CHARLOTTE E’ DENTRO E DEVONO ARRIVARE 2 ARBITRI PER SEPARARE LE RIVALI!!! Sulle immagini di Charlotte dolorante all’esterno del ring e Becky che le ricorda del match di domenica, si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata senza ombra di dubbio migliore rispetto a quella di Raw, con la sorpresa di Samoa Joe nuovo campione US e dell’ottimo contributo da face di Kevin Owens (anche se non so quanto possa durare). Tra 5 giorni ci sarà Fastlane, un PPV che odio con tutto il cuore e che quest’anno non ho hype; ma se rifacessero il piccolo capolavoro come nel 2018

Risultati WWE Smackdown Live, Martedì 5 Marzo 2019

The Miz w Shane Mcmahon sconfigge il campione di coppia di Smackdown Jey Uso w Jimmy Uso via pin

Samoa Joe sconfigge il campione degli Stati Uniti R-Truth w Carmella, Rey Mysterio e Andrade w Zelina Vega nel Fatal-4-Way Match via pin su Andrade e diventa il nuovo campione degli Stati Uniti

Aleister Black & Ricochet sconfiggono The Bar via pin di Ricochet su Cesaro

Mandy Rose w Sonya Deville sconfigge Naomi via pin

Kevin Owens sconfigge Rowan w Daniel Bryan via disqualification

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

 

About Giuseppe Ieno

24 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Warriors

I Warriors e le Finals: una scalata diversa tra avversari e infortuni

Ci siamo ormai. L’ultimo atto della stagione NBA 2018/18 sta per andare in scena e …