Kevin Owens, insieme a Sami Zayn, festeggia la vittoria contro Shinsuke Nakamura. (foto: wrestleview.com)

WWE SmackDown 12/12/17 Risultati e report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo a Cincinnati, Ohio e siamo alla vigilia di Clash of Champions. In questa puntata vedremo come si prepareranno Kevin Owens & Sami Zayn al match del PPV che potrebbe sancire il loro licenziamento immediato dall’intera WWE!
Inoltre si sfideranno Baron Corbin e Dolph Ziggler dopo l’interferenza della settimana scorsa e vedremo un face to face tra il WWE Champion AJ Styles e Jinder Mahal.

La serata inizia con la propaganda dello “YEP Movement” decisi a combattere Shane McMahon e ad occupare Smackdown live durante la puntata.
AJ Styles arriva sul quadrato e si partecipa a un simpatico siparietto con i “Singh Brothers” che provano a strappare al WWE Champion un’alleanza, sostenendo di aver chiuso i rapporti con “The Maharaja” Jinder Mahal”. I due vorrebbero guardare le spalle ad AJ durante il PPV “Clash of Champions”
AJ mostra un video del tour WWE in India in cui i due tirapiedi fornivano i loro servigi a Mahal come se nulla fosse accaduto! Styles ha colpito i due e ha invitato Jinder Mahal, che intanto si era presentato a bordo ring, a salire sul quadrato ma il primo sfidante al titolo si è ritirato nel backstage!

-MATCH 1: Charlotte Flair Vs Ruby Riott

Per Charlotte la situazione si mostra subito complicata, Ruby è accompagnata da Sarah Logan & Liv Morgan, THE RIOTT SQUAD è al completo! Come se non bastasse Natalya siede al tavolo dei commentatori.
Il match inizia con un predominio di Charlotte sul piano fisico, le distrazioni di Liv Morgan però, permettono a Ruby di sferrare qualche mossa, chiudendo Charlotte in una CROSSFACE.

La Regina Flair risponde ai colpi e alla prima occasione getta Ruby Riott fuori dal ring e la raggiunge per sistemare alcuni conti con le ragazze!
Colpisce tutta la Riott Squad e anticipa Natalya colpendola al volto! La canadese non ci sta e, mentre la Riott tiene a bada Charlotte, la colpisce con un BRACCIO TESO! L’arbitro squalifica RUBY RIOTT !

Vincitore: Charlotte Flair per squalifica di Ruby Riott. VOTO: 5/10

Dopo il suono della campanella inizia un pestaggio 3vs1 della Riott Squad ai danni di Charlotte, Natalya dirige! Quando le tre nuove arrivate da NXT prendono i GRADINI D’ACCIAIO per replicare ciò che avevano fatto la scorsa settimana, ecco che arriva NAOMIII che con un front dropkick mette al tappeto due avversarie contemporaneamente poi prende RUBY RIOTT e le da una scarica di pugni sul ring eeee…BOOTYLICIOUS!!
The Riott Squad batte in ritirata ma alle loro spalle LANA, TAMINA E CARMELLA le colpiscono scaldando lo show in vista di CLASH OF CHAMPIONS!

Intanto la propaganda dello YEP Movement continua…nell’ufficio di Daniel Bryan!

-MATCH 2: Baron Corbin vs Dolph Ziggler

Il campione U.S. cerca subito di sovrastare Ziggler, che si difende sfruttando la sua agilità prima con un dropkick e poi schivando un placcaggio all’angolo e facendo sbattere CORBIN CONTRO IL PALETTO.. entrambi i lotttatori sono a terra.

Ecco che “THE GLORIOUS” Bobby Roode, che sedeva a bordo ring, raggiunge il quadrato e sferra il Glorious DDT prima su Dolph e poi su Baron ! Un altro match finito per squalifica… DUE SU DUE!

Vincitore: Baron Corbin per squalifica di Dolph Ziggler. VOTO: 5/10

Va in onda una nuova puntata di Fashion files in cui i “Breezango” annunciano i loro avversari a Clash of Champions, The Budgeon Brothers!

-MATCH 3: The Budgeon Brothers vs Colin Delaney & Joe Monroe (Local Competitors)

Luke Harper & Erick Rowan distruggono in pochi minuti due avversari locali piuttosto mingherlini! DROPKICK di Rowan, CLOTHESLINE di Harper e, unico spunto “interessante” del match, due buone mosse in coppia dei due Ex membri della Wyatt Family, che comunque hanno già dimostrato da tempo di essere due buoni lottatori.

Vincitori: The Budgeon Brothers. VOTO: 4,5/10

Dopo la pubblicità arrivano KO e Sami sul ring, YEEEP!
I due commentano le immagini della scorsa settimana dove KEVIN, una volta libero dalle manette, non è riuscito a fermare Orton in tempo durante un ROLL UP su Zayn! KO, subito dopo la vittoria di Orton, lo ha attaccato ma è intervenuto NAKAMURA presentandosi come compagno di Randy in vista di Clash of Champions.

I due sono indignati dai McMahon e annunciano l’OCCUPAZIONE DI SMACKDOWN!
Chiamano sul ring gli altri lottatori della WWE sulle orme della famosa occupazione di Daniel Bryan avvenuta nel 2014 a RAW, ma I DUE CANADESI non riscuotono consensi e nessuno si presenta…tranne DANIEL BRYAN.
Il GM sale sul ring e si autoannuncia SECONDO SPECIAL GUEST REFEREE per il match di Clash of Champion !

Rusev & Aiden English fanno il loro ingresso sul ring e dopo la solita performance canora di English, ARRIVANO GLI USOS, attuali campioni di coppia.
Dopo uno scambio di provocazioni prendono parte allo show Shelton Benjamin & Chad Gable, intenti a dire la loro in vista di Clash of Champions.

-MATCH 4: The Usos vs Rusev & Aiden Englis

Inizia il match e Rusev sembra avere la meglio su Jey prima con una SPLASH e poi con una BEAR HUG bloccandolo al centro del quadrato, poi Rusev si distrae tentando di colpire Jimmy e subisce un ENZIGURI KICK !

Ecco il tag dentro JIMMY e anche AIDEN, serie di CLOTHESLINE da parte di Jimmy poi superkick e SAMOAN DROP, marchio di fabbrica della scuola Samoana.
Intanto Benjamin e Gable si godono il match a bordo ring mentre i New Days DISTRIBUISCONO PANCAKES AL TAVOLO DEI COMMENTATORI!

Proprio mentre Jimmy sembra prevalere ecco la reazione di English ma RUSEV ROMPE LO SCHIENAMENTO…arriva Jey che scaraventa fuori il bulgaro e cerca di colpirlo con un SUICIDE DIVE!
Rusev lo intercetta con un pugno, Jey tenta di difendere il fratello con una scivolata stile baseball ma Rusev finisce contro la barriera! Ecco English che distrae l’arbitro… il compagno colpisce Jey con un SUPERKICK devastante e, per finire, ecco la Snap Facelock Drop di Aiden.
Schienamento di ENGLISH 1….2…..3…. seconda vittoria di spessore per l’insolito TagTeam, che sconfigge i CAMPIONI IN CARICA…per loro sfortuna il match non era titolato.

Vincitori: Rusev & English. VOTO: 6/10

Nel backstage Renee Young intervista AJ Styles che, mentre si accinge a rispondere all’intervistatrice, viene aggredito duramente da Jinder Mahal e i Singh Brothers.

E ora è tempo del main event di Smackdown!

-MATCH 5: Shinsuke Nakamura vs Kevin Owens

Ecco sul ring Randy Orton e Shinsuke Nakamura, prima del match Renee Young chiede un parere alla Vipera sui DUE SPECIAL GUEST REFEREE incaricati in vista di Clash of Champion, Shane McMahon e Daniel Bryan!
Randy afferma di non sapere il pensiero dei due arbitri ma sicuramente a lui non piacciono affatto i due canadesi e vuole prenderli a CALCI !
Shinsuke sei d’accordo con il tuo compagno? YEEEEEEEEEEEP !
È il momento dell’ingresso di KO e Sami Zayn, i due raggiungono il quadrato e dopo i reciproci scherni di rito Sami e Randy si fanno da parte…. inizia il match!
KO parte all’attacco e dopo una serie di colpi chiude in una Headlock l’atleta del Sol levante !
KO sta avendo la meglio ma Nakamura reagisce e contrattacca chiudendo l’avversario all’angolo e posizionandolo prono sulla terza corda pronto per la sua micidiale ginocchiata! KO riesce a liberarsi e trascina Shinsuke fuori lanciandolo contro la barricata!
Il match prosegue, Nakamura entra nel vivo dell’azione con una FACE FIRST e poi con una serie di calci, l’arbitro viene colpito fortuitamente da KO ma per fortuna c’è Daniel…il GM di Smackdown indossa la maglietta da arbitro e SI GETTA SUL RING!
Shinsuke sferra un ENZIGURI KICK ai danni di KEVIN OWENS 1…2…SOLO CONTEGGIO DI 2 PER IL GIAPPONESE !
Ecco..ci siamo… Sami Zayn impreca contro Daniel Bryan e sale sul ring, Randy Orton non gradisce e lo raggiunge per lanciarlo fuori dal quadrato, Sami mette fuori gioco Orton con una combo DITA NEGLI OCCHI E LANCIO CONTRO IL PALETTO ESTERNO ! Intanto sul ring KO si trova a terra, Nakamura è in procinto di chiudere con la sua KINSHASA…Zayn sale sull’apron e Shinsuke è costretto a colpire prima lui…MA NOOO…KO SI ALZA E COGLIE L’ATTIMO, IRISH WHIP SULLE CORDE E POP-UP POWERBOMB …1…2….3 !
KEVIN OWENS strappa una vittoria importante per il morale in vista del PPV Clash of Champions!

Vincitore: Kevin Owens. VOTO: 6,5

Kevin e Sami festeggiano la vittoria, proprio il vincitore del main event prende il microfono e GRIDAAA agli avversari, a Daniel Bryan, ai McMahon …all’intera WWE…che nessuno potrà sconfiggere lui e il suo amico Sami…YEP YEP YEP YEP YEP YEP YEP YEP YEP !

Una vigilia abbastanza fiacca con 2 match finiti per squalifica e pochi colpi di scena, per fortuna la coppia Kevin Owens e Sami Zayn dà sempre spettacolo e proprio per questo non perdetevi Clash of Champions…chissà con quale stratagemma usciranno dall’ingarbugliata situazione !

Highlights Smackdown 12/12/17

https://youtu.be/mic1TQ7vPbE

Risultati Smackdown 12 Dicembre 2017

– Charlotte Flair sconfigge Ruby Riott via DQ
– Dolph Ziggler sconfigge Baron Corbin via DQ
The Bludgeon Brothers sconfiggono Colin Delaney & Joe Monroe via pin
Rusev & Aiden English sconfiggono The Usos via pin
Kevin Owens sconfigge Shinsuke Nakamura via pin

VOTO SD: 5,5/10

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *