Home / SPORT USA / WWE Smackdown 14-08-18 Risultati e Report
Jeff Hardy colpisce il campione US Shinsuke Nakamura con la Swanton Bomb. (foto: criticalhit.net)

WWE Smackdown 14-08-18 Risultati e Report

Benvenuti alla Bon Secours Wellness Arena di Greenville per l’ultima puntata di WWE Smackdown Live, prima della disputa di Summerslam 2018! Quest’oggi, a pochi giorni dall’evento, avremo un ultimo confronto tra il campione WWE AJ Styles e Samoa Joe, così come la campionessa Carmella, Becky Linch e Charlotte Flair avranno qualcosa da dirsi prima del loro Triple Threat di domenica. Da segnalare lo scontro tra il New Day e la SAnitY.

La serata si apre con l’ingresso in ordine di CHARLOTTE FLAIR, di BECKY LINCH e della CAMPIONESSA CARMELLA! Quest’ultima inizia a criticare Becky, dicendo che con l’aggiunta di Charlotte, non ha più molte chance di vittoria; l’irlandese risponde che ora ha cambiato obiettivo, ovvero che non deve battere un’avversaria, bensì 2. La ragazza di Staten Island continua a provocare le 2, ma la figlia di Flair afferma di essere stufa dei suoi giochetti e che tutto questo finirà a Summerslam. Poi va avanti, ricordando come ha battuto Asuka grazie a James Ellsworth e di come lei sia la Diva nell’era della Women’s Revolution. La campionessa dichiara di essere orgogliosa di essere più bella di loro e di essere la campionessa…MA RISUONA LA THEME SONG DI PAIGE! La GM dice che il tempo delle discussioni è finito e manda Carmella al tavolo di commento, mentre Becky e Charlotte avranno un Tag Team Match…contro le ABSOLUTION!!!

-MATCH 1: Becky Linch & Charlotte Flair Vs The Absolution

Le 2 prossime rivali partono bene, ma Charlotte viene messa in difficoltà dalle 2 dell’Absolution. La Queen dà il tag a Becky che, dopo un po’ di rodaggio, riesce ad eseguire il suo BECK-EXPLODER SUPLEX SULLA ROSE!!! Mandy prova un Rollup improvviso…1….2…SOLO 2…DIS-ARM-HER DI BECKY…MANDY E’ DENTRO…E CEDE!!!

Vincitrici: Becky Linch & Charlotte Flair. VOTO: 5+/10

Becky e Charlotte festeggiano, mentre Carmella alza la cintura dal tavolo di commento.

Promo di THE MIZ & MARYSE, i quali ci confermano che la seconda stagione di “Miz & Mrs” andrà in onda.

Nel backstage, Becky e Charlotte discutono sul match di prima, con l’irlandese che afferma di non aver dato il cambio per dimostrare le sue potenzialità. La Queen comprende e le augura buona fortuna; la Linch dice che la fortuna non servirà, mentre la Flair risponde così: “Che vinca la migliore!”. Le 2 si salutano, anche se Charlotte non sembra convinta.

Sul ring arrivano i TAG TEAM CHAMPIONS, THE BLUDGEON BROTHERS, che avranno un Triple Threat Tag Team Match contro 2 Tag Team sconosciuti. Ma i 2 barboni li mettono subito K.O. e se ne tornano nel backstage.

Promo dell’inizio del feud tra Miz e Bryan, risalente al 2010, ovvero ai tempi di NXT.

-MATCH 2: The New Day Vs The SAnitY

I 3 della SAnitY partono molto bene, dopo una discreta offensiva di Big E, e mettono in difficoltà Kofi (che compie gli anni). Kingston riesce a liberarsi grazie ad una Tornado DDT su Wolfe e dà il tag a Woods, che sembra voler spaccare tutto ed esegue una Tornado DDT su Wolfe….1….2…INTERVIENE ERICK YOUNG DAL PALETTO!!! Fase favorevole della SAnitY, che esegue una mossa combinata su Woods. Poi, inizia una serie di finisher, che termina con il Suicide Dive di Kofi, che stende Wolfe e Young, e…MIDNIGHT HOUR SU DAIN!!! 1…2….3!!!

Vincitori: The New Day. VOTO: 6+/10

Altro promo del feud Miz Vs Bryan, dove si ripercorrono le loro vittorie e il momento del Talking Smack, dove Daniel, istigato dal Magnifico, ha avuto lo stimolo di voler tornare a combattere.

Nel backstage, PAIGE si trova vicino alla porta dello spogliatoio di SAMOA JOE! La GM invita il samoano ad andare a fare un promo, ma lui rifiuta perché afferma di essere timido. L’inglesina invita Joe ad essere professionale domenica, ma lui afferma che se non lo fosse, farebbe quello che vorrebbe, ovvero avrebbe l’istinto killer, esattamente come vorrebbe lei stessa. Poi conclude dicendo che lei deve andare a fare il suo lavoro e godersi la serata, così come farà lui in questo momento. Detto questo, Joe ritorna nel suo spogliatoio, chiudendo la porta.

Sul ring, troviamo AIDEN ENGLISH cantare un pezzo sul Rusev Day, ma è solo soletto; nel frattempo, arriva ANDRDE “CIEN” ALMAS, accompagnato da ZELINA VEGA!

-MATCH 3: Aiden English Vs Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega

English si libera di un Rollup e  sale sulla terza corda…SPLASH!!! 1…2….SOLO 2!!! Almas si rifugia fuori dal ring…E ATTACCA AIDEN CON LE CORDE…RUNNING HIGH KNEE ALL’ANGOLO E…HAMMERLOCK DDT!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega. VOTO: S.V.

Andrade e Zelina prendono il microfono e promettono che domenica sarà la fine del Rusev e del Lana Day, con quest’ultima che diventerà la causa dei fallimenti del marito…MA ARRIVANO SULLO STAGE RUSEV & LANA, che ribadiscono che a Summerslam il Rusev Day non fallirà, perché è troppo grande per loro!

Nell’ufficio del GM, PAIGE si trova con il WWE CHAMPION AJ STYLES! La GM implora al campione di essere professionale rispetto al suo rivale di Summerslam e il Phenomenal rassicura che lo farà.

Altro promo della rivalità tra Miz e Bryan, questa volta il filmato ci mostra gli avvenimenti a partire da WrestleMania 34 fino alle ultime settimane.

-MATCH 4: Jeff Hardy Vs Shelton Benjamin

Jeff domina fin dai primi scampoli di battaglia e vuole chiudere subito con la SWANTON BOMB…MA BENJAMIN LO PRENDE…SUPERPLEX DALLA TERZA CORDA!!! 1…2….SOLO 2!!! Shelton prova a prendere il controllo, ma Jeff è devastante e dopo una Slingblade…TWIST OF FATE A SEGNO!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Jeff Hardy. VOTO: 6+/10

Jeff festeggia la vittoria…MA ARRIVA IL CAMPIONE US SHINSUKE NAKAMURA!!! Hardy si libera di Benjamin, ma Nakamura lo stende alle spalle! Il giapponese è pronto per la KINSHASA…EVITATA…TWIST OF FATE DI JEFF E…SWANTON BOMB DALLA TERZA CORDA SU NAKAMURA!!! Ora Jeff può finalmente festeggiare, mentre RANDY ORTON ha guardato il tutto dietro la zona delle scenografie.

Sul ring arriva il CAMPIONE WWE AJ STYLES! Il Fenomenale afferma l’importanza di essere campione WWE e di quanto senta il peso, nonostante i 20 anni passati a combattere in tutto il mondo. Poi, dopo aver rivisto il filmato dell’attacco e delle parole dure di Joe, AJ ribadisce come la sua famiglia abbia detto di restare concentrato, nonostante fosse stato accecato dalla rabbia…MA ARRIVA SAMOA JOE!!! Il samoano vuole far leggere una lettere a Styles, dove in sostanza dice che lui avrebbe preferito non avere una moglie e nemmeno dei figli, perché lui vuole restare campione; inoltre, la persona che ha scritto questa lettere tiferà per Joe, in modo che AJ possa capire cosa significhi perdere qualcosa che ama…firmato…Wendy Styles (la moglie di AJ)! Dopo aver letto ciò, Samoa Joe se ne torna nel backstage, mentre AJ Styles resta basito in mezzo al ring. Su queste immagini, si conclude l’edizione odierna di Smackdown Live pre-Summerslam.

Puntata piacevole, anche se è stata letteralmente dominata dai promo e da alcuni filmati, come nel caso del feud tra Bryan e Miz. Ora non resta che aspettare Summerslam 2018 e sperare di vedere un ottimo PPV (cosa che negli ultimi anni ha sempre regalato).

Highlights Smackdown 14-08-18

https://youtu.be/tOqdIcKDmLE

Risultati Smackdown 14 Agosto 2018

Becky Linch & Charlotte Flair sconfiggono The Absolution via submission di Becky Linch su Mandy Rose

The New Day sconfigge The SAnitY via pin di Big E su Killian Dain

Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega sconfigge Aiden English via pin

Jeff Hardy sconfigge Shelton Benjamin via pin

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 11-09-18 Risultati e Report

Ultima puntata di WWE Smackdown Live a Lafayette, prima della disputa di Hell In A …