Home / SPORT USA / WWE Smackdown 15-05-18 Risultati e Report
La Kinshasa di Shinsuke Nakamura, che ha permesso di sconfiggere il campione WWE AJ Styles. Il giapponese potrà scegliere la stipulazione del loro incontro titolato per Money In The Bank. (foto: digitalspy.com)

WWE Smackdown 15-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Ci troviamo sempre nella O2 Arena di Londra e questa sera avremo l’ennesimo incontro tra il campione WWE AJ Styles e Shinsuke Nakamura, con il vincitore che sceglierà la stipulazione del loro incontro di Money In The Bank. Sempre parlando del prossimo PPV, nella sfida tra il New Day e il The Bar, si deciderà il destino di un qualificato al Ladder Match, sempre partendo da chi trionferà nel Tag Team Match. Infine, da segnalare il debutto di Andrade “Cien” Almas nello show blu.

La serata si apre con un recap della lunga rivalità tra AJ e Nakamura, che terminerà probabilmente a Money In The Bank.

Nel ring troviamo Reneè Young, che introduce DANIEL BRYAN! Faccia da capra raggiunge il quadrato e l’intervistatrice domanda come ha reagito alla sconfitta di settimana scorsa contro Rusev. Bryan risponde che a nessuno piace perdere e che lui è tornato non solo per fare quello che ama, ma anche per tornare campione WWE…MA RISUONA LA THEME SONG DI BIG CASS! Il gigante dice che il primo stop di Bryan da quando è tornato non l’ha subito da Rusev, ma da Big Cass stesso. Poi ricorda come ha brutalizzato l’American Dragon a Backlash e di come l’ha eliminato a Greatest Royal Rumble. Cass continua a prendere in giro Daniel, sostenendo che è Brie Bella l’uomo della famiglia e continua a fare gli Yes. Cass sale nel ring per rifare gli Yes…MA BRYAN LO ATTACCA!!! Daniel indebolisce Cass alla gamba e continua ad infierire all’arto, utilizzando anche una mossa di sottomissione. Alla fine arrivano i dirigenti a separare i 2, con Cass che se ne va zoppicante e Bryan che festeggia a suon di Yes davanti al pubblico di Londra.

Al tavolo dei commentatori arriva THE MIZ, che guarderà il match tra il New Day e il The Bar!

-MATCH 1: The New Day w Kofi Kingston Vs The Bar. Qualyifing Money In The Bank Ladder Match

Gli ex-campioni di coppia di Raw partono bene e mettono subito in difficoltà Woods, costretto a subire per tanti minuti. Woods, dopo essersi liberato di Cesaro, riesce a dare il tag a Big E, che però sbaglia subito lo Splash! I 2 europei eseguono una doppia DDT su Big E, ma ottengono solo un conto di 2! Cesaro poi prende Big E e…SHARPSHOOTER!!! BIG E SI TROVA IMPRIGIONATO…MA WOODS LO LIBERA!!! Xavier esegue una splendida Tornado DDT su Cesaro, ma è solo 2! Big E poi, scaraventa Shemaus fuori dal quadrato con una sorta di Spear, mentre Woods si trova sul paletto…FLYING ELBOW SMASH SU CESARO!!! 1…2….3!!! IL NEW DAY SI QUALIFICA PER MITB!!!

Vincitori: The New Day w Kofi Kingston. VOTO: 7+/10

Ovviamente il New Day deve scegliere un solo componente per il Ladder Match.

Promo dei CAMPIONI DI COPPIA DI SMACKDOWN, I BLUDGEON BROTHERS, che, in modo molto inquietante, dicono che è arrivato il momento di dominare la divisione blu.

Nell’ufficio del GM, PAIGE sta parlando al telefono con CARMELLA, che le dà istruzione per la sua Mellabration. Poco dopo, arrivano SONYA DEVILLE e MANDY ROSE, con quest’ultima che ricorda come ha vinto settimana scorsa, nonostante Sonya fosse stata bandita, e pretende di essere inserita nel MITB Ladder Match. Paige precisa che lei non ha avuto un match di qualificazione, ma, dopo un po’ di discussioni, sancisce un Triple Threat di qualificazione tra loro 2 e Becky Linch.

Nell’area interviste, Reneè Young si trova con il WWE CHAMPION AJ STYLES! Il Phenomenal One dice che stasera si divertiranno tutti, tranne l’artista della truffa, dato che non può sconfiggere nella casa che lui ha costruito!

Ora assistiamo al debutto di ANDRADE “CIEN” ALMAS, assistito da ZELINA VEGA!

-MATCH 2: Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega Vs Jake Costantino

SQUASH di Almas!

Vincitore: Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega. VOTO: S.V.

Zelina Vega festeggia con il messicano e prende il microfono, affermando di essere rimasta delusa dal livello di Smackdown. Perciò, lei e Almas, domineranno l’intero roster blu.

Nel backstage troviamo RUSEV e AIDEN ENGLISH, con quest’ultimo che dice di aver costruito un camerino per il bulgaro e vuole intonare una canzone, ma viene interrotto da LANA, la quale dice di risparmiare il fiato perché dovrà cantare la canzone del “Ravishing”, dato che lei vincerà il match contro le Iconiche settimana prossima e si qualificherà per MITB; infine, la bionda promette che lei e Rusev saranno la prima coppia a possedere entrambe le valigette. Il tutto si conclude con un “Rusev Day” di English.

Dopo una celebrazione in pompa magna, con un uomo che presenta la campionessa sostenendo di aver battuto Charlotte per ben 2 volte, arriva LA CAMPIONESSA FEMMINILE CARMELLA, vestita in stile inglese. La ragazza di Staten Island, pretende di essere inneggiata dai fan londinesi, ma viene subissata di “boo”. Mella continua a dire che lei merita di essere acclamata, ma l’atteggiamento del pubblico non cambia. Allora Carmella dice di essere la migliore di tutti, dai fan, alle lottatrici di Raw e Smackdown, fino ad arrivare alle varie Hall of Famer come Lita e Trish Stratus…MA RISUONA LA THEME SONG DI PAIGE! La GM, acclamatissima dal pubblico di casa, viene punzecchiata dalla campionessa, sostenendo che lei vuole insegnare come si fa a fare la principessa. Paige, dopo aver ringraziato il pubblico, afferma che in realtà è venuta a presentare la prossima avversaria di Carmella…ASUKA!!! La nipponica raggiunge il ring dopo la sua classica entrata e si toglie la maschera. Carmella però non sembra gradire e se ne va, alzando la cintura dallo stage, con Asuka che la fissa.

Nel backstage, Reneè Young si trova con SHINSUKE NAKAMURA! Il giapponese promette che stasera batterà AJ e lo disonorerà; infine, dichiara che gli toglierà la cintura WWE!

Nel ring, PAIGE sancisce un match tra il campione US Jeff Hardy e The Miz per stasera, con il palio il titolo degli Stati Uniti! Questo incontro però, sarà un dark match, a causa della poca durata dello show. Ma la GM dice che ora è tempo del match di qualificazione femminile per MITB!

-MATCH 3: Becky Linch Vs Sonya Deville Vs Mandy Rose. Triple Threat Match. Qualyifing Money In The Bank Ladder Match

Inizialmente, sembra più un Handicap Match, con le 2 dell’Absolution che dominano l’irlandese. La Linch reagisce e prova a chiudere Mandy nella DIS-ARM-HER…MA ARRIVA SONYA!!! La Deville sfiora la vittoria dopo dei calcioni in testa e rialza Becky…KICK DI MANDY ROSE, CHE LA STENDE!!! La bionda prova un Rollup…MA BECKY LA CHIUDE NEL DIS-ARM-HER…E MANDY CEDE!!! BECKY SI QUALIFICA PER IL MITB LADDER MATCH!!!

Vincitrice: Becky Linch. VOTO: 6/10

La grafica ci propone che settimana prossima avremo Cass Vs Joe e Lana Vs Billie Kay e vediamo i promo di SAMOA JOE e delle ICONICS.

E siamo giunti al main event di Smackdown; chi avrà il vantaggio di scegliere la stipulazione per MITB tra AJ e Nakamura?

-MATCH 4: WWE Champion AJ Styles Vs Shinsuke Nakamura. Winner choose the stipulation match for Money In The Bank

Finalmente un match degno di nota tra i 2 che avevano combattuto anche in Giappone. Dopo un inizio equilibrato, Nakamura sembra prendere il controllo. AJ reagisce con un Pelè Kick, ma non cambia le sorti, anche perché l’incontro resta incerto ed equilibrato. Il nipponico sfiora la vittoria dopo un calcio volante; Nakamura prova la KINSHASA…MA AJ RIBALTA TUTTO CON UN HUSHIGOROSHI!!! 1…2…SOLO 2!!! AJ prova il PHENOMENAL FOREARM..MA NAKAMURA LO EVITA…KINSHASA!!! 1…2…SOLO 2!!! Shinsuke riprova la KINSHASA…WHEEL KICK DI AJ!!! Styels riprova la PHENOMENAL FOREARM…MA RISCHIA DI COLPIRE L’ARBITRO!!! Nakamura fa finta di essere colpito alle parti basse e il direttore di gara sembra voler squalificare il campione…MA NAKAMURA COLPISCE AJ CON UN EXPLODER SUPLEX E…KINSHASA!!! 1…2….3!!! NAKAMURA VINCE E POTRA’ SCEGLIERE LA STIPULAZIONE DI MONEY IN THE BANK!!!

Vincitore: Shinsuke Nakamura. VOTO: 8.5/10

Nakamura festeggia e se ne va, senza dire la stipulazione da scegliere. E su queste immagini, si chiude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata discreta, dove (finalmente) abbiamo visto un match degno di nota tra AJ Styles e Shinsuke Nakamura. Da segnalare anche il feud tra Big Cass e Daniel Bryan e il rapporto controverso tra Paige e le 2 dell’Absolution (possibile rivalità in vista?).

Highlights Smackdown 15-05-18

https://youtu.be/7u24ix8XVgY

Risultati Smackdown 15 Maggio 2018

The New Day w Kofi Kingston sconfiggono The Bar via pin di Xavier Woods su Cesaro e si qualificano per il Money In The Bank Ladder Match

Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega sconfigge Jake Costantino via pin

Becky Linch sconfigge Sonya Deville e Mandy Rose nel Triple Threat Match via submission su Mandy Rose e si qualifica per il Money In The Bank Ladder Match

Shinsuke Nakamura sconfigge il campione WWE AJ Styles via pin e potrà scegliere la stipulazione per il match di Money In The Bank

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …