Home / SPORT USA / WWE Smackdown 2-1-18 Risultati e Report
Tensione tra Shane Mcmahon, Daniel Bryan e Kevin Ownes durante il main event vinto da Sami Zayn contro il campione WWE AJ Styles. (foto: bleacherreport.net)

WWE Smackdown 2-1-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti alla prima puntata del 2018 di WWE Smackdown Live! Quest’oggi ci troviamo ad Orlando, in Florida, all’Amway Center. Come già preannunciato la scorsa settimana, oggi assisteremo a ben 3 match: il primo sarà la difesa titolata dei Tag Team Champion, ovvero The Usos, contro il team composto da Chad Gable e Shelton Benjamin; poi avremo il terzo scontro tra i Breezango e i Bludgeon Brothers; infine il campione WWE AJ Styles se la dovrà vedere con Sami Zayn.

Dopo aver visto il recap della vittoria di Owens su AJ di settimana scorsa, sul ring sale IL CAMPIONE WWE AJ STYLES! Il Phenomenal One afferma che ha l’obiettivo di andare a WrestleMania 34 da campione e uscirne da campione; in più vuole sconfiggere Sami Zayn nel main event di stasera. Styles poi si domanda del perché Kevin Owens, come lo stesso Zayn nella scorsa puntata, può assistere al match senza nessun richiamo e comincia ad accusare Bryan di favoritismo. Sul ring arrivano sia il GM DANIEL BRYAN, sia il COMMISSIONER SHANE MCMAHON. Quest’ultimo si scusa per aver causato la sconfitta ad AJ e si rivolge a Bryan dicendo che se Owens è libero di stare a bordo-ring, anche lui lo farà nel main event. Daniel risponde, con le stesse motivazioni di Shane, che anche lui sarà fuori dal ring a controllare la situazione.

Tra poco, match valido per i titoli di coppia di Smackdown!

-MATCH 1: The Usos ( c ) Vs Chad Gable & Shelton Benjamin. Smackdown Tag Team Championship

Match molto bello e molto combattuto; Benjamin prende Jey e lo porta fuori dal quadrato, mentre sul ring Jimmy viene imprigionato dai 2 sfidanti…TECH FALL!!! 1…2….3!!! INCREDIBILE!!! GABLE & BENJAMIN SONO I NUOVI CAMPIONI DI COPPIA!!! Gli Usos protestano e l’arbitro decide di rivedersi il replay (stile Var calcistica) e…SI SCOPRE CHE JIMMY NON ERA L’UOMO LEGALE!!! IL DIRETTORE DI GARA FA RIPARTIRE IL MATCH!!! Gable e Benjamin protestano e gli Usos ne approfittano. Jey però, viene preso nuovamente dai 2 sfidanti, che stanno per eseguire la TECH FALL…SUPERKICK DI JIMMY SU GABLE…DOPPIO SUPERKICK SU BENJAMIN E…SPLASH DI JIMMY DAL PALETTO!!! 1….2….3!!! GLI USOS RESTANO CAMPIONI AL TERMINE DI UN MATCH BELLISSIMO, MA ALLO STESSO TEMPO MOLTO CONTROVERSO!!!

Vincitori e ancora campioni di coppia di Smackdown: The Usos. VOTO: 7.5/10

Nel backstage Renè Young si trova con KEVIN OWENS e SAMI ZAYN! KO dice che Daniel Bryan sta facendo il suo lavoro e che stasera Sami sconfiggerà AJ, come ha fatto Owens nell’ultima puntata! Zayn si limita a rispondere dicendo…YEP!

Sul ring troviamo I BREEZANGO, pronti a sfidare nuovamente i 2 del BLUDGEON BROTHERS…CHE ATTACCANO SUBITO I 2 DEL FASHION FILES!!! Il match non è nemmeno incominciato….ARRIVANO GLI ASCENSION!!! I 2 provano ad aiutare Breeze e Fandango, ma anche loro terminano vengono sopraffatti dai 2 ex-Wyatt e…DOUBLE CRUCIFIX SU VIKTOR!!!

Nel backstage troviamo il NEW DAY che regala una torta di pancake a XAVIER WOODS…MA ARRIVANO AIDEN ENGLISH E RUSEV! English promette che sconfiggerà stasera Woods, mentre Rusev spegne la candelina della torta!

Sul ring troviamo AIDEN ENGLISH e RUSEV, con quest’ultimo che canta la colonna sonora in onore English e viene apprezzato sia dal suo amico, sia dal pubblico di Orlando. Nel frattempo entra anche il NEW DAY!

-MATCH 2: Xavier Woods w New Day Vs Aiden English w Rusev. United States Championship Tournament Match

Si parte forte coi 2 che terminano fuori dal ring ed English lancia Woods contro la balaustra. Nel frattempo, JINDER MAHAL sta guardando l’incontro dal monitor e, dopo un breve periodo di difficoltà, Woods reagisce con un bel Lumber Check! 1….2….SOLO 2!!! Ci spostiamo all’angolo dove entrambi i lottatori sono in cima al paletto…MA ENGLISH CADE DOPO UNA TESTATA…DIVING ELBOW DROP!!! 1….2….3!!! XAVIER WOODS PASSA IL TURNO!!!

Vincitore: Xavier Woods w New Day. VOTO: 6.5/10

Nel backstage Renè Young si trova con NATALYA, MISS MITB CARMELLA, TAMINA e LANA! La canadese promette che saranno tutte unite per mettere fuori dai giochi la Riott Squad!

-MATCH 3: Natalya & Carmella & Tamina w Lana Vs The Riott Squad

Carmella va in difficoltà con le 3 ex NXT, ma dà il tag a Tamina che sembra cambiare l’esito della battaglia. La stessa samoana sale sulle corde…MA LIV MORGAN LA FA CADERE E…SARAH LOGAN LA COLPISCE CON UNA SORTA DI SCISSOR KICK IN CAPRIOLA(???)…1….2….3!!!

Vincitrici: The Riott Squad. VOTO: 5-/10

Nel post-match, Ruby prende il microfono e ufficializza la partecipazione di Sarah Logan e Liv Morgan nel Royal Rumble Match…MA ARRIVA LA CAMPIONESSA FEMMINILE, CHARLOTTE FLAIR! La Queen ripsonde alla provocazione di Ruby affermando che loro dovranno confrontarsi con la realtà vera e propria e ne pagheranno le conseguenze…ARRIVANO NAOMI E….BECKY LINCH!!! L’irlandese torna dopo più di un mese di assenza e le 3 ATTACCANO LA RIOTT SQUAD!!! A prevalere sono le 3 face che mettono K.O. l’intera Riott Squad!

Nel frattempo assistiamo ad un promo di BARON CORBIN, il quale annuncia il suo ingresso nel Royal Rumble Match!

E ora è tempo del primo main event del 2018 di Smackdown, con l’ingresso sia di DANIEL BRYAN, sia di SHANE MCMAHON!

-MATCH 4: AJ Styles Vs Sami Zayn w Kevin Owens. Shane Mcmahon & Daniel Bryan are out of ring

AJ fa terminare Zayn fuori dal quadrato e i 3 fuori dal quadrato distraggono il campione WWE, con Sami che esegue un Suplex. L’Underdog prova a salire sulla terza corda…MA STYLES LO PRENDE AL VOLO CON LA USHIGOROSHI…1…2…SOLO 2!!! Sami reagisce con la Blue Thunder Bomb….1….2…SOLO 2!!! Zayn prova l’HELLUVA KICK…MA STYLES LO GIRA NELLA CALF CRUSHER!!! ZAYN SEMBRA CEDERE…MA ALLA FINE RAGGIUNGE LE CORDE!!! Nel frattempo Zayn ed AJ incocciano contro l’arbitro e Styles esegue un Rollup…MA OWENS DISTRAE L’ARBITRO….1…..2…SOLO 2!!! Shane va ad Owens…E LO SPINTONA E…ORDINA ALLO STESSO KO DI ANDARSENE!!! Allora Daniel Bryan prende il microfono e…ORDINA A SHANE MCMAHON DI ANDARSENE???!!! Owens distrae AJ e…HELLUVA KICK!!! 1…2..3!!! INCREDIBILE MA VERO, ZAYN BATTE AJ!!!

Vincitore: Sami Zayn w Kevin Owens. VOTO: 7.5/10

Nel post-match, AJ prende il microfono e dice di essere stufo di avere sempre interferenze e vuole affrontare sia Zayn, sia Owens alla Royal Rumble. Daniel prende la palla al balzo e sancisce il match in PPV: Styles Vs Zayn & Owens in un Handicap Match per il WWE Championship! E sulle immagini di Daniel Bryan che fa partire il coro YES e con Shane che lo guarda molto dubbioso, si conclude così la prima edizione di Smackdown targato 2018.

Puntata davvero godibile, anche se il Raw di ieri sera è stato un filino più piacevole. Ottimo il piano lottato, con 3 match su 4 ampiamente sopra la sufficienza, e anche il promo tra Daniel Bryan, AJ Styles, Kevin Owens, Sami Zayn e Shane Mcamhon. Controversa invece la situazione per i titoli di coppia, ma questo lo scopriremo meglio nella prossima settimana.

Highlights Smackdown 2-1-18

Riusultati Smackdown 2 Gennaio 2018

The Usos sconfiggono Chad Gable & Shelton Benjamin via pin di Jimmy Uso su Shelton Benjamin e rimangono campioni di coppia di Smackdown

Xavier Woods w New Day sconfigge Aiden English w Rusev nel United States Championship Tournament Match via pin

The Riott Squad sconfiggono Natalya & Carmella & Tamina w Lana via pin di Sarah Logan su Tamina

Sami Zayn w Kevin Owens sconfigge AJ Styles con Shane Mcmahon & Daniel Bryan fuori dal ring via pin

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …