Home / SPORT USA / WWE Smackdown 20-2-18 Risultati e Report
La Riott Squad sconfigge il team composto dalla campionessa femminile Charlotte Flair, Becky Linch e Naomi. (foto: diva-dirt.com)

WWE Smackdown 20-2-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Ci troviamo sempre nella Talking Stick Resort Arena di Phoenix e mancano meno di 2 settimane all’appuntamento con WWE Fastlane 2018. Questa sera avremo il 3 Vs 3 femminile tra il team composto dalla campionessa femminile Charlotte Flair, Becky Linch e Naomi contro la Riott Squad; inoltre scopriremo la situazione del titolo US di Bobby Roode e se ci saranno sviluppi nella vicenda tra i Tag Team Champions gli Usos e i Bludgeon Brothers. Infine, come reagirà il WWE Champions AJ Styles sul match a 5 di domenica prossima?

La serata inizia con Reneè Young sul ring che introduce il WWE CHAMPION AJ STYLES! Il Phenomenal risponde all’intervistatrice affermando che lui può battere chiunque, anche se nel Fatal-5-Way rischia di perdere l’alloro senza essere schienato…MA RISUONA LA THEME SONG DI BARON CORBIN! Il Lone Wolf ricorda come l’ultima volta che i 2 si sono affrontati, lui lo ha battuto e si è preso il titolo US (Hell in Cell 2017)…MA ARRIVA ANCHE KEVIN OWENS! KO istiga i 2 avversari, ma Corbin ribatte ricordando la vittoria di settimana scorsa ed AJ lo deride per l’assenza di Zayn…MA ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner dice che non ha tempo da sprecare per le loro chiacchiere e sancisce 2 match: nel main event ci sarà Styles Vs Corbin, mentre tra poco Owens dovrà vedersela con Ziggler! Ed ecco che entra il Superfigo!

-MATCH 1: Dolph Ziggler Vs Kevin Owens

Nella prima parte le cose più importanti accadono all’esterno del ring. Poi è Ziggler a prendere il controllo della situazione, sfiorando la vittoria con un Fame Asser! Ownes lo prende e lo lancia…POP UP POWERBOMB…RIBALTATA… ZIG ZAG!!! 1…2….NOOO!!! SOLO 2!!! Ziggler colpisce Owens all’angolo…MA RISUONA LA THEME SONG DI SAMI ZAYN…ECCOLO ZAYN CHE DISTRAE ZIGGLER…SUPERKICK DI OWENS!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Kevin Owens. VOTO: 6.5/10

Owens festeggia mentre osserva Zayn.

Tra poco sul ring salirà JINDER MAHAL!

Ed eccolo JINDER MAHAL, insieme a SUNIL SINGH, arrivare nel quadrato! Il Maharajà si lamenta del fatto che Roode sia passato primo nella 10 Top List e l’ha fatto per rubare la scena ad Orton…MA RISUONA LA THEME SONG DEL CAMPIONE US BOBBY ROODE! Il Glorious afferma che Mahal non è entrato nella lista e che in una sfida 1 Vs 1 batterebbe Mahal, ancora! Jinder dice che lui si sta preoccupando di Orton, ma Roode dice che è stufo di sentire parlare del The Viper perché è una questione solo tra loro 2; Roode si toglie la giacca…MA ARRIVA RANDY ORTON!!! Orton va faccia a faccia con Roode…MA COLPISCE MAHAL….E ROODE BUTTA MAHAL FUORI DAL QUADRATO…RKO…EVITATA DA BOBBY…GLORIOUS DDT SU ORTON!!! Roode festeggia….THE KHALLAS SU ROODE DI MAHAL!!! E anche oggi è l’atleta indiano ad avere l’ultima parola.

Nel backstage troviamo DANIEL BRYAN proporre a SHANE MCMAHON di mettere Mahal come primo sfidante del titolo US di Roode. Shane invece lo rimprovera e non vuole che interferisca anche sulla questione US Championship, perciò dovrebbe essere Randy Orton a sfidare Roode. Il GM risponde con un semplice: “Va bene capo”. E poi se ne va.

-MATCH 2: Charlotte Flair & Becky Linch & Naomi Vs The Riott Squad

Partono fortissime le 3 face, mentre la squadra di Ruby è già stata mandata fuori dal quadrato. Il vento dell’incontro cambia quando Naomi termina contro i gradoni d’acciaio. Entra Charlotte, ma la campionessa viene colpita alla gamba da Sarah Logan. Entra Becky ed è lei a trascinare il team e…DIS-ARM-HER SU RUBY!!! RUBY STA PER CEDERE…MA VIENE SALVATA DA LIV MORGAN!!! Nel frattempo entrano tutte e 6 le contendenti e rimangono Becky e Ruby…RIOTT KICK SU BECKY!!! 1….2….3!!!

Vincitrici: The Riott Squad. VOTO: 6+/10

Nel backstage troviamo KEVIN OWENS e SAMI ZAYN! Il primo ringrazia Zayn per l’aiuto; l’Underdog afferma che glielo doveva dato che è stato lui a farlo entrare nel main event di Fastlane ed è lui che merita di andare a WrestleMania; in più aggiunge che in PPV si farà schienare apposta per Owens. KO resta senza parole e alla fine i 2 si abbracciano.

-MATCH 3: The New Day w Kofi Kingston Vs Chad Gable & Shelton Benjamin

Big E riesce a ricevere il tag da Woods e parte in quarta. Ma i 2 hell lo prendono all’angolo e…POWERBOMB-BULDOG!!! MA KOFI DISTRAE L’ARBITRO…1…2….E ARRIVA WOODS A SALVARE TUTTO!!! Gable termina fuori dal quadrato…Discus Forearm di Woods su Benjamin e…SHINING WIZARD!!! 1….2….3!!!

Vincitori: The New Day w Kofi Kingoston. VOTO: 5+/10

I 3 del New Day festeggiano…MA ARRIVANO I BLUDGEON BROTHERS!!! Erick Rowan guarda i 3, ma Luke Harper lo invita a salire sul ring!

-MATCH 4: The Bludgeon Brothers Vs Local Competitors

Uno squash un pochettino più lungo.

Vincitori: The Bludgeon Brothers. VOTO: S.V.

Notizia dell’ultima ora: a Fastlane, Charlotte Flair difenderà la sua cintura contro Ruby Riott

Siamo giunti al main event di Smackdown, dove avremo il confronto tra il campione WWE AJ e Corbin; i 2 si erano già affrontati nell’autunno dell’anno scorso.

-MATCH 5: AJ Styles Vs Baron Corbin

Parte forte il campione WWE, ma Corbin esegue una Chokeslam Backbreaker all’esterno del quadrato. Il Lone Wolf sfiora la vittoria dopo una violentissima Clothesline. Si ritorna all’esterno del quadrato ed AJ viene lanciato contro il tavolo dei commentatori; ma lo stesso Styles si riprende e ritorna nel ring…PHENOMENAL FOREARM!!! 1…2….SOLO 2!!! AJ prova un attacco in corsa…DEEP SIX DI CORBIN!!! 1…2….SOLO 2!!! Corbin lo prende…END OF DAYS…RIBALTATA…CALF CRUSHER!!! CORBIN STA PER CEDERE…MA ALLA FINE SI LIBERA!!! I 2 tornano vicino all’apron e Styels colpisce Corbin…PHENOMENAL FOREARM!!! 1….2….3!!!

Vincitore: AJ Styles. VOTO: 6.5/10

AJ alza la cintura…MA VIENE ATTACCATO DA SAMI ZAYN E DA KEVIN OWENS!!! Il campione viene portato fuori dal ring e Owens sparecchia il tavolo dei commentatori…END OF DAYS DI CORBIN SU ZAYN!!! Allora Owens risale sul ring…END OF DAYS ANCHE SU KO!!! Baron Corbin si prende l’ultima parola e mentre festeggia in mezzo al ring, cala il sipario sull’odierna edizione di Smackdown.

Puntata un filino meno bella rispetto a settimana scorsa, ma pur sempre godibile. L’unica nota rilevante della serata è la vittoria della Riott Squad, mentre non ci sono state grosse novità sulla questione titolo US.

Highlights Smackdown 20-2-18

Risultati Smackdown 20 Febbraio 2018

Kevin Owens sconfigge Dolph Ziggler via pin

The Riott Squad sconfiggono Charlotte Flair & Becky Linch & Naomi via pin di Ruby Riott su Becky Linch

The New Day w Kofi Kingston sconfiggono Chad Gable & Shelton Benjamin via pin di Xavier Woods su Shelton Benjamin

The Bludgeon Brothers sconfiggono dei Local Competitors via pin di Erick Rowan su un Local Competitor

AJ Styles sconfigge Baron Corbin via pin

VOTO SMACKDOWN: 6/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …