Kevin Owens e il campione WWE AJ Styles durante il main event vinto da KO. (foto: whatculture.com)

WWE Smackdown 26-12-17 Risultati e Report

Buon Santo Stefano a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Quest’oggi ci ritroviamo nuovamente nella Allstate Arena di Chicago, Illinois. La scorsa settimana, Dolph Ziggler ha lasciato sul ring lo United States Championship e il GM Daniel Bryan ha indetto un torneo dove verrà decretato il nuovo campione degli Stati Uniti. In più avremo il match tra Naomi e Ruby Riott e lo scontro tra il campione WWE AJ Styles e Kevin Owens.

La serata inizia con l’ingresso sul ring di DANIEL BRYAN! Il GM sancisce il main event della serata, ovvero il WWE Champion AJ Styles Vs Kevin Owens, con Sami Zayn all’angolo; inoltre, dopo aver visto il filmato di Ziggler e dopo aver affermato che non è più riuscito a mettersi in contatto con il campione degli Stati Uniti Dolph Ziggler, lo stesso GM è stato costretto a rendere vacante il titolo e perciò indice un torneo che decreterà il nuovo campione e il primo match sarà uno scontro tra Baron Corbin contro Bobby Roode…MA ARRIVANO GABLE & BENJAMIN! I 2 si chiedono se avranno un’opportunità per i titoli di coppia, ma Bryan risponde che loro l’hanno avuta a Clash of Champions; i 2 si lamentano anche del fatto che in quel match c’erano English e Rusev…MA ARRIVANO AIDEN ENGLISH e RUSEV, con l’inglese che inizia a cantare sul fatto che loro meritino una chance titolata…MA ARRIVA ANCHE IL NEW DAY! Anche i 3 chiedono un incontro titolato e Rusev provoca il GM dicendo se deve chiedere informazioni alla “mammina” Shane. Daniel risponde sancendo un Triple Threat Tag Team Match per decretare gli sfidanti degli Usos…e questo match inizierà ora! Nel frattempo arrivano i CAMPIONI DI COPPIA, GLI USOS, al tavolo dei commentatori!

-MATCH 1: New Day w Kofi Kingston Vs Rusev & Aiden English Vs Chad Gable & Shelton Benjamin. Triple Threat Tag Team Match for the N^1 contender for the Smackdown Tag Team Championship

Match molto godibile, ricco anche di manovre spettacolari, come il doppio GERMAN SUPLEX di Gable su English e Big E e la doppia ACCOLADE DI RUSEV SU WOODS E GABLE…MA ARRIVA BENJAMIN A SALVARE TUTTO!!! Il team europeo, molto tifato dal pubblico di Chicago, sfiora la vittoria dopo che Rusev ha eseguito una Powerbomb sia su Benjamin, sia su Gable e….SPLASH DI AIDEN!!! 1…2….SOLO 2!!! Ancora i 2 europei vanno vicini alla vittoria, ma alla fine a spuntarla saranno Gable e Benjamin che, dopo aver messo K.O. gli altri, eseguono su Big E la COMBO POWERBOMB E DIVING CLOTHESLINE!!! GABLE SCHIENA BIG E PER L’1, 2 E 3 VINCENTE!!!

Vincitori: Chad Gable & Shelton Benjamin. VOTO: 7+/10

Nel frattempo viene sancito per la prossima puntata il match titolato tra i campioni The Usos contro Gable e Benjamin!

Nel backstage, SHANE MCMAHON raggiunge DANIEL BRYAN. Il Commissioner dice di essere rimasto colpito dalle parole di Bryan sul fatto che assomigliasse a Vince. Poi continua chiedendo spiegazioni sia sul match tra Corbin e Roode, sia sul main event tra AJ e Owens, senza aver bannato Zayn. Daniel risponde che nel primo caso bisogna inserire nuovi nomi, dato che Smackdown è la terra delle opportunità, mentre per il secondo invece si tenta di chiudere il 2017 con un incontro che rievoca uno dei feud più intensi dell’anno. Shane se ne va con un semplice “OK”.

Sul ring salgono i BREEZANGO e vediamo un filmato dove gli Ascension dicono ai 2 che avranno il loro rematch di COC contro i Bludgeon Brothers.

-MATCH 2: Breezango Vs The Bludgeon Brothers

Il match sembra un’autentica fotocopia di quanto visto in PPV, con i 2 che eseguono la DOUBLE CRUCIFIX SU BREZZE!!! 1…2…MA ROWAN VOLONTARIAMENTE INTERROMPE IL PIN!!! I 2 continuano a massacrare anche Fandango…MA ARRIVANO GLI ASCENSION???!!!! I 2 ATTACCANO I BLUDGEON BROTHERS E SALVANO I BREEZANGO, PORTANDOLI VIA!!! IL MATCH FINISCE IN SQUALIFICA!!!

Vincitori: The Bludgeon Brothers per squalifica. VOTO: S.V.

Nel backstage, gli Ascension caricano i Breezango e dicono che avranno un altro rematch contro i Bludgeon Brothers nella prossima puntata, con i 2 che non sembrano per niente entusiasti.

-MATCH 3: Naomi Vs Ruby Riott w Riott Squad

Altro match corto dove Naomi parte forte, ma…VIENE DISTRATTA DA SARAH LOGAN…RIOTT KICK DI RUBY!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Ruby Riott w Riott Squad. VOTO: S.V.

Le 3 continuano a picchiare Naomi…MA ARRIVA LA CAMPIONESSA FEMMINILE CHARLOTTE FLAIR!!! Ma la Queen, dopo aver attaccato, viene sopraffatta dalle 3…MA…RISUONA LA THEME SONG DI NATALYA…E CI SONO ANCHE LANA, TAMINA E MISS MITB CARMELLA!!! Le 4 salgono sul ring e la Riott Squad se ne va…MA LE 4 LE ATTACCANO…MA ALLA FINE LA RIOTT SQUAD SE NE VA VERSO IL BACKSTAGE!!!

Nell’area interviste, Renè Young si trova in compagnia del CAMPIONE WWE AJ STYLES, che ricorda di come sia stato il suo 2017 e che nel 2018 la musica non cambierà affatto, perché lui sarà l’uomo guida dello show che lui ha costruito!

-MATCH 4: Bobby Roode vs Baron Corbin. United States Championship Tournament Match

Corbin parte forte e va vicino alla vittoria dopo una Sideslam. La reazione del Glorioso però non si fa attendere ed esegue una bella Spinebuster! Baron però effettua la DEEP SIX!!! 1….2….SOLO 2!!! Roode è sul paletto e prova un attacco aereo…MA CORBIN LO PRENDE PER LA CHOKESLAM…RIBALTATA…ROLLUP DI ROODE!!! 1….2….3!!! INCREDIBILE VITTORIA DI ROODE CHE AVANZA AL PROSSIMO TURNO!!!

Vincitore: Bobby Roode. VOTO: 6.5/10

-MATCH 5: Tye Dillinger Vs Jinder Mahal w Singh Brothers. United States Championship Tournament Match

Dominio iniziale dell’ex campione WWE, interrotto solo da una bella DDT di Tye…1….2….SOLO 2!!! Dillinger sale sull’angolo…MA MAHAL LO FA CADERE….THE KHALLAS!!! 1….2….3!!! ANCHE MAHAL PASSA IL TURNO!!!

Vincitore: Jinder Mahal w Singh Brothers. VOTO: 4.5/10

Nel backstage vengono intervistati KEVIN OWENS e SAMI ZAYN. KO, che ha con se uno champagne, ricorda come abbia perso con AJ a causa di Shane Mcmahon (chiaro riferimento al match di SummerSlam) e promette che stasera andrà diversamente, perché lui è più fenomenale di AJ e aggiunge che alla festa finale, gli invitati saranno solo loro 2.

Nell’area interviste, RANDY ORTON afferma di essere concentrato unicamente sul Royal Rumble Match e perciò si iscrive alla contesa…ARRIVA SHINSUKE NAKAMURA e anche lui, a modo suo, si iscrive al match a 30 uomini!

E’ tempo dell’ultimo main event di Smackdown dell’anno!

-MATCH 6: AJ Styles vs Kevin Owens w Sami Zayn

Il campione chiude subito Owens nella CALF CRUSHER, MA KEVIN RAGGIUNGE LE CORDE!!! KO si prende un vantaggio quando lancia AJ contro la barricata all’esterno del ring e successivamente lo colpisce con la Senton Cannonball. Styles tenta la STYELS CLASH…MA OWENS LA RIBALTA MA…PELE’ KICK DI AJ!!! Il WWE Champion riprova la PHENOMENAL FOREARM…MA OWENS LA EVITA E…ELBOW DROP!!! 1….2….SOLO 2!!! Poco dopo AJ colpisce con un tuffo all’esterno del ring Zayn e riporta Owens nel quadrato…MA SAMI DISTRAE ANCORA AJ…SUPERKICK DI KEVIN!!! 1…..2….SOLO 2!!! Owens si dispera…MA….ATTENZIONE…ARRIVA SHANE MCMAHON!!! Il Commissioner espelle Sami Zayn e lo caccia via…STYLES PROVA UN ROLLUP…MA L’ARBITRO E’ DISTRATTO….1….2….SOLO 2!!! Styles si lamenta con il direttore di gara…ROLLUP DI OWENS…1…2….3!!! INCREDIBILE, OWENS BATTE AJ!!!

Vincitore: Kevin Owens w Sami Zayn. VOTO: 7.5/10

AJ se ne va deluso e da un’occhiata cattiva a Shane Mcmahon, mentre sul ring Kevin Owens e Sami Zayn festeggiano1 E su queste immagini si chiude l’ultima edizione di Smackdown del 2017.

Una puntata sicuramente più godibile rispetto a quella bruttina di settimana scorsa, con il bel quanto discutibile main event e l‘ottimo opener Triple Threat Tag Team Match. Non ci sono state grosse novità, anche se fa storcere vedere l’ex campione Baron Corbin, già fuori dal torneo per lo United States Championship.

Highlights Smackodwn 26-12-17

https://youtu.be/yE2PoDecYRQ

Risultati Smackdown 26 Dicembre 2017

Chad Gable & Shelton Benjamin sconfiggono New Day w Kofi Kingston e Rusev & Aiden English nel Triple Threat Tag Team Match via pin di Chad Gable su Big E e diventano i primi sfidanti per i tioli di coppia di Smackdown

The Bludgeon Brothers sconfiggono i Breezango via disqualification

Ruby Riott w Riott Squad sconfigge Naomi via pin

Bobby Roode sconfigge Baron Corbin nel United States Championship Tournament Match via pin

Jinder Mahal w Singh Brothers sconfigge Tye Dillinger nel United States Championship Tournament Match via pin

Kevin Owens w Sami Zayn sconfigge AJ Styles via pin

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *