Home / SPORT USA / WWE Smackdown 27-2-18 Risultati e Report
John Cena sconfigge AJ Styles ed entra nel main event titolato di Fastlane. (foto: criticalhit.net)

WWE Smackdown 27-2-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Quest’oggi ci troviamo nello Staples Center di Los Angeles, California e mancano meno di 2 settimane all’appuntamento con Fastlane 2018. Stasera avremo lo scontro tra Sami Zayn e Baron Corbin, protagonisti del match a 5 in PPV, e in più assisteremo al ritorno nello show blu di John Cena, che cercherà di trovare un modo per andare a WrestleMania 34.

La serata parte con l’ingresso di JOHN CENA! Il leader della Cenation dice di essere qui per trovare quello che cercano il 99% delle superstar WWE: un posto per WrestleMania 34! L’unico atleta che andrà nello Showcase of Immortals è Shinsuke Nakamura, mentre gli altri il posto se lo dovranno guadagnare. Cena dice che a Fastlane ci sarà un Fatal-5-Way Match per il WWE Championship e lui vuole esserci!!! ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner dice che lui potrebbe scrivere la storia diventando un 17 campione del mondo…MA ARRIVA ANCHE DANIEL BRYAN! Il GM dice di essere d’accordo con Shane per far entrare John nel match di Fastlane, ma ad una condizione: dovrà sconfiggere stasera…il campione WWE…A..J…STYLES!!! Cena accetta la proposta e se ne va.

Sul ring sale SAMI ZAYN! Tra poco sarà impegnato con BARON CORBIN, mentre vediamo le immagini di settimana scorsa e troviamo KEVIN OWENS posizionato al tavolo di commento.

-MATCH 1: Baron Corbin Vs Sami Zayn

Zayn scaraventa Corbin al di là della balaustra, mentre nel backstage Shane e Bryan commentano il match, con il figlio di Shane che mangia dei pop-corn. Si torna sul ring e l’Underdog esegue una bellissima DDT!!! 1…2…SOLO 2!!! Owens commenta l’accaduto…MA ARRIVA DOLPH ZIGGLER!!! IL SUPERFIGO ATTACCA OWENS MENTRE CORBIN PRENDE ZAYN…END OF DAYS!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 6+/10

Corbin festeggia la vittoria…ZIG ZAG DI ZIGGLER!!! Dolph si prende l’ultima parola e se ne va, mentre Shane e Bryan discutono tra di loro.

Nel backstage, Owens e Zayn non sembrano aver digerito la sconfitta e si lamentano con Shane, ma il Commissioner se ne sbatte delle loro proteste.

-MATCH 2: Naomi w Charlotte Flair & Becky Linch Vs Ruby Riott w The Riott Squad

Inizio a favore di Naomi e si rischia subito il rissone generale quando Ruby e Naomi terminano fuori dal quadrato. Nel frattempo Miss MITB Carmella guarda il match dallo spogliatoio e Naomi prende l’iniziativa e prepara la REVIEW…MA RUBY LA EVITA!!! Allora l’ex campionessa femminile prova un Buldog con rincorsa…MA RUBY LA FA FINIRE CONTRO IL PALETTO E…RIOTT KICK!!! 1…2…..3!!!

Vincitrice: Ruby Riott w The Riott Squad. VOTO: 5.5/10

Ruby indica Charlotte come la prossima che verrà sconfitta.

Nel backstage, i BREEZANGO parlano con Josh Duha, attore e moglie della cantante Fergie (quella dei Black Eye Peas per intenderci), della serie Unsolved, dove si tratta anche della morte di Tupac; poco dopo si aggiungono anche i 3 del NEW DAY; il tutto termina con l’attore che dice di non essere un vero detective, ma di recitare quel ruolo, e i 2 del Breezango restano delusi.

Sul ring entra il NEW DAY! Dalle loro parole scopriamo che i 3 affronteranno i campioni di coppia, gli Usos, a Fastlane coi titoli in palio e loro non vendono l’ora di riconquistare le cinture e di andare a WrestleMania…MA ARRIVANO I CAMPIONI DI COPPIA, GLI USOS! I samoani dicono che non hanno mai partecipato a WrestleMania in 9 anni di carriera ma quest’anno allo Showcase of Immortals ci andranno e nessuno glielo impedirà. Big E afferma che loro sono in WWE grazie ai loro papà e promette che a Fastlane, il New Day diventerà campione di coppia per la quinta volta! I 2 team si guardano in cagnesco…MA RISUONA LA THEME SONG DEI BLUDGEON BROTHERS! I 2 barboni salgono sul ring, mentre i 2 team se ne vanno e lasciano il quadrato!

Le immagini ci mostrano come Shane Mcmahon abbia discusso con AIDEN ENGLISH e RUSEV e abbia sancito un match tra il cantante inglese e il vincitore della RR 2018, Shinsuke Nakamura!

Reneè Young intervista IL CAMPIONE DEGLI STATI UNITI, BOBBY ROODE! Il Glorioso inizia il suo discorso sul match contro Orton…MA ARRIVA RANDY ORTON! The Viper fissa la cintura e dice che in 16 anni di carriera non ha mai vinto quel titolo; perciò a Fastlane vincerà l’US Championship e andrà a WrestleMania!

Sul ring troviamo AIDEN ENGLISH e RUSEV! English canta come il suo solito e dice che nessuno è degno di celebrare il Rusev Day!

-MATCH 3: Shinsuke Nakamura vs Aiden English w Rusev

Rusev colpisce Nakamura con un SUPERKICK e English si prende un piccolo vantaggio. Ma la differenza tecnica tra i 2 lottatori si fa sentire e dopo pochi minuti il vincitore della RR 2018 si prepara e…KINSHASA!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Shinsuke Nakamura. VOTO: 5/10

Nakamura festeggia…MA RISUONA LA THEME SONG DI JOHN CENA! Il leader della Cenation incrocia lo sguardo di Nakamura ed entrambi indicano il logo di WrestleMania 34! Tra poco, main event da PPV a Smackdown tra John Cena e il campione WWE AJ Styles! Se Cena risucirà a sconfiggere il Phenomenal One, andrà a Fastlane e il match diventerà un Fatal-6-Way Match!

-MATCH 4: AJ Styles Vs John Cena

Cena parte aggressivo e già esegue la sua 5 Knucckle Shuffle! Prende AJ per la DOUBLE A…MA STYLE SI LIBERA…USHIGOROSHI!!! 1….2….SOLO 2!!! Il campione è pronto per la STYLES CLASH…TKO DI CENA!!! 1…2…SOLO 2!!! Nel frattempo i partecipanti del Fatal-5-Way, stanno osservando l’incontro e, durante la pubblicità, i 2 atleti sono sopravvissuti alle loro finisher. Styles sfugge alla STF DI CENA E LO FA SBATTERE CONTRO L’ANGOLO…PHENOMENAL FOREARM!!! E’ FATTA!!! 1…2….NOOO!!! KICK OUT DI CENA!!! AJ sbaglia la 450 Splash…AA DI CENA..SECONDA AA DI CENA…MA STYLES SCIVOLA FUORI DAL QUADRATO!!! John termina contro i gradoni, ma riesce a rialzarsi….DOUBLE A SUL TAVOLO DEI COMMENTATORI CHE VA IN FRANTUMI!!! INCREDIBILE!!! L’ARBITRO E’ A 7…8…9…MA STYLES RIESCE A SALIRE SUL RING!!! IL MATCH CONTINUA!!! Allora John riprova la ATTITUDE ADJUSTMENT…CULF CLASH DI STYLES!!! CENA E’ DENTRO…STA PER CEDERE…INCREDIBILE…LO SOLLEVA…AA DI CENA!!! 1…2….3!!! INCREDIBILE VITTORIA DI CENA CHE VOLA A FASTLANE!!!

Vincitore: John Cena. VOTO: 9+/10

La grafica viene aggiornata: a Fastlane sarà un Fatal-6-Way Match! Cena prova a rialzare AJ…MA ARRIVANO KEVIN OWENS E SAMI ZAYN…E BARON CORBIN ATTACCA CENA DA DIETRO!!! I 2 amiconi pestano AJ…MA ARRIVA DOLPH ZIGGLER…SUPERKICK SU BARON CORBIN…SUPERKICK SU SAMI ZAYN!!! Restano sul ring AJ, Ziggler e Cena…MA ZIGGLER ATTACCA AJ E…DOUBLE DI CENA SU ZIGGLER!!! E l’edizione odierna di Smackdown termina così.

Tralasciando l’ottimo main event, la puntata non ha offerto tanti spunti e i match sono stati bruttini. L’aggiunta di John Cena, nell’incontro di Fastlane, potrebbe creare non poco casino; inoltre, continuo a ribadire che la situazione femminile nello show blu è parecchio fiacca (ma Carmella aspetta il 2030 per incassare?).

Highlights Smackdown 27-2-18

Risultati Smackdown 27 Febbraio 2018

Baron Corbin sconfigge Sami Zayn via pin

Ruby Riott w The Riott Squad sconfigge Naomi w Charlotte Flair & Becky Linch via pin

Shinsuke Nakamura sconfigge Aiden English w Rusev via pin

John Cena sconfigge AJ Styles via pin

VOTO SMACKDOWN: 6+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …