Home / SPORT USA / WWE Smackdown 28-08-18 Risultati e Report
Becky Linch attacca la campionessa Charlotte Flair. (foto: uproxx.com)

WWE Smackdown 28-08-18 Risultati e Report

Benvenuti nuovamente a Toronto, Canada, per la nuova puntata di WWE Smackdown Live! Quest’oggi, Charlotte Flair dovrà difendere la cintura femminile dall’assalto di Carmella, con Becky Linch interessata spettatrice. Inoltre, inizierà un nuovo torneo Tag Team, con i vincitori che sfideranno i nuovi campioni di coppia, il New Day. In più, come proseguirà la faida tra il WWE Champion AJ Styles e Samoa Joe, dopo l’attacco del samoano di settimana scorsa?

La serata si apre con l’ingresso con i NUOVI CAMPIONI DI COPPIA DI SMACKDOWN, IL NEW DAY! I 3 simpaticoni portano il trofeo del quinto regno da campione e festeggiano con le loro battute…MA RISUONA LA THEME SONG DI BOOKER T!!! Anche lui in clima festoso, vuole fare i complimenti al New Day e, dopo aver trovato i soprannomi giusti, si esibisce nella sua Spinaroonie!

Il New Day si accomoda al tavolo di commento, aspettando l’ingresso dei 3 Tag Team che si sfideranno per ottenere una title shot nel torneo valido per i titoli di coppia!

-MATCH 1: The Club Vs The Bar Vs The Colons. Triple Threat Tag Team Match. Tournament for the Smackdown Tag Team Championship Match

Match sufficiente, dove tra il casino generale e il commento divertente del New Day, a prevalere sono i 2 europei che, dopo aver buttato fuori dal ring i Colons, con il BROGUE KICK DI SHEAMUS SU PRIMO, Cesaro schiena Gallows, che aveva subito la BACKBRRAKER FINALE DI PRIMO E EPICO!!! IL THE BAR AVANZA NEL TORNEO!!!

Vincitori: The Bar. VOTO: 6+/10

I 2 europei vanno a provocare quelli del New Day, con i campioni che in risposta lanciano i pancake addosso al The Bar.

Nell’ufficio del GM, troviamo RUSEV, AIDEN ENGLISH e LANA parlare con PAIGE, con quest’ultima che inserisce il Tag Team nel Triple Threat di settimana prossima contro Usos e SAnitY. Il bruto bulgaro ringrazia la moglie, ma la bionda afferma che è stato merito di English. I 3 festeggiano tra di loro.

Filmato del turn hell di Becky Linch!

Sul ring arriva JEFF HARDY! Jeff dice di sentirsi rinato dal feud con Orton e la dimostrazione è stata l’ultima puntata di Smack; poi Hardy chiama Orton sul ring…E RANDY ORTON NON SI FA ATTENDERE!!! Jeff vorrebbe un match stasera, ma la Vipera rifiuta e vuole fare a modo suo; Jeff replica dicendo che i 2 si affronteranno nell’Hell In A Cell Match! Orton butta via il microfono e sembra accettare la sfida.

Nell’area interviste, Reneè Young si trova con CARMELLA, la quale si dà il merito per l’introduzione del PPV Evolution e afferma che stasera batterà ancora una volta Charlotte! Subito dopo, mentre Carmella se ne va, scopriamo che R-TRUTH, in compagnia di TYE DILLINGER, ha seguito la Princess of Staten Island e afferma che la verità la renderà libera, con Dillinger che lo guarda stupito.

Sul ring troviamo NAOMI, mentre arrivano le IICONICS, con Billie Kay e Peyton Royce che prendono in giro il pubblico di Toronto.

-MATCH 2: Naomi Vs Billie Kay w Peyton Royce

Naomi domina, ma si prende un calcione da Peyton, con l’arbitro distratto e…ROLLUP DI BILLIE KAY!!! 1…2…3!!!

Vincitrice: Billie Kay w Peyton Royce. VOTO: S.V.

Sul ring arrivano DANIEL BRYAN & BRIE BELLA! I 2 stuzzicano Miz & Maryse e affermano che a Hell In A Cell, loro 2 non avranno scampo…MA ARRIVANO ANDRADE “CIEN” ALMAS & ZELINA VEGA, con quest’ultima che ricorda i successi del messicano e detesta la popolarità di Bryan, perciò prova a sancire il match. Nel frattempo, si crea una situazione imbarazzante (la GM dov’è?) e arriva PAIGE (col fiatone), che sancisce l’incontro e chiama subito un arbitro.

-MATCH 3: Daniel Bryan w Brie Bella Vs Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega

Dopo diverse buone manovre, i 2 si trovano a terra e…ARRIVA THE MIZ!!! Bryan non ci sta e lo attacca con un Suicide Dive! Ma Almas rinviene e lo attacca con una Reverse Tornado DDT!!! 1…2…SOLO 2!!! Andrade sbaglia un attacco dalle corde e…YES LOCK!!! Nel frattempo, Zelina viene attaccata da Brie…MA MARYSE ATTACCA BRIE E LA SBATTE CONTRO IL PALETTO…MIZ ATTACCA BRYAN E L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Daniel Bryan w Brie Bella per squalifica. VOTO: 7-/10

Andrade prende Bryan…DDT!!! Poi Miz lo chiude nella YES LOCK, mentre Brie viene tenuta ferma da Maryse all’angolo…DOUBLE KNEE DI ZELINA VEGA SU BRIE E..DDT DI MARYSE!!! Nel frattempo, Miz prende Daniel…SKULL CRUSHING FINALE!!! Miz & Maryse alzano le braccia al cielo!

Nel backstage, Reneè Young si trova con la CAMPIONESSA CHARLOTTE FLAIR, che stuzzica Becky Linch e dice che è pronta ad una possibile interferenza dell’irlandese.

Sul ring arriva il WWE CHAMPION AJ STYLES! Il campione definisce Joe non abbastanza uomo da poter prendere il titolo onestamente e si chiede del perché vuole giocare sporco; poi Styles dice di voler finire tutto stasera, senza aspettare HIAC…MA COMPARE SAMOA JOE SUL TITANTRON! Il samoano sembra essere al telefono con la moglie di AJ e dice di essere pronto per il barbecue di martedì prossimo. AJ si trova in mezzo al ring sbalordito e se ne va correndo!

Siamo giunti al main event di Smackdown, con il titolo femminile in palio, mentre AJ STYLES è alla ricerca di Joe nel backstage!

-MATCH 4: Smackdown Women’s Champion Charlotte Flair Vs Carmella. Smackdown Women’s Championship

Match carino, dove Carmella va vicinissima alla vittoria dopo un DOPPIO SUPERKICK, MA CHARLOTTE SI SALVA!!! La ragazza di Staten Island, in preda alla frustrazione, prova un altro SUPERKICK…SPEAR DI CHARLOTTE E…FIGURE 4!!! CARMELLA E’ DENTRO!!! CARMELLA TENTA DI RESISTERE, MA LA FLAIR AUMENTA LA SUA PRESA…E ALLA FINE CEDE!!! CHARLOTTE MANTIENE IL TITOLO!!!

Vincitrice e ancora campionessa femminile di Smackdown: Smackdown Women’s Champion Charlotte Flair. VOTO: 7+/10

Charlotte alza la cintura…MA ARRIVA BECKY LINCH!!! BECKY ATTACCA VIOLENTEMENTE CHARLOTTE!!! Dopo averla messo a terra con un Big Boot, Becky prende il titolo, lo alza in cielo e promette che a HIAC 2018, lei si prenderà il suo titolo…BITCH!!! Becky se ne va nel backstage, mentre nel ring resta Charlotte, che si sta rialzando. Su queste immagini, si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata più che sufficiente, complice un buon lottato e diverse storyline interessanti che avranno compimento a Hell In A Cell 2018. Unico dubbio: ma era proprio necessario la gabbia per un feud tra Orton Vs Hardy, piuttosto che quello più acceso tra Joe e Styles?

Highlights Smackdown 28-08-18

https://youtu.be/GcoJnq3u_qU

Risultati Smackdown 28 Agosto 2018

The Bar sconfigge The Club e The Colons nel Triple Threat Tag Team Match per il Tournament for the Smackdown Tag Team Championship via pin di Cesaro su Luke Gallows

Billie Kay w Peyton Royce sconfigge Naomi via pin

Daniel Bryan w Brie Bella sconfigge Andrade “Cien” Almas w Zelina Vega via disqualification

la campionessa femminile di Smackdown Charlotte Flair sconfigge Carmella via submission e rimane campionessa femminile di Smackdown

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …