Home / SPORT USA / WWE Smackdown 29-01-19 Risultati e Report
Daniel Bryan alza la nuova cintura WWE. (foto: 411mania.com)

WWE Smackdown 29-01-19 Risultati e Report

WWE Smackdown Live 29 Gennaio 2019 Risultati e Report

Benvenuti al WWE Smackdown Live post-Royal Rumble; nel Talking Stick & Resort Arena di Phoenix, scopriremo i primi piani per il prossimo PPV, ovvero WWE Elimination Chamber 2019.

Report WWE Smackdown Live 29 Gennaio 2019

La puntata si apre con un recap di quanto accaduto nella Royal Rumble, con la vittoria di Becky Linch e con le immagini della sfida lanciata a Ronda Rousey nella serata di Raw.

Sul ring arriva proprio la vincitrice della Rumble femminile, BECKY LINCH! L’irlandese afferma di aver vissuto 2 giorni fantastici e promette come questa sua ascesa raggiungerà l’apice a WrestleMania, quando combatterà nel main event contro Ronda Rousey; infine, allo Showcase of Immortals, manderà la campionessa di Raw in barella al termine del match…RISUONA LA THEME SONG DI CHARLOTTE FLAIR! La figlia di Ric dice di essere contenta per aver creato “The Man”, dato che lei ha imparato dalla maestra, ovvero dalla sottoscritta…MA BECKY LE RIFILA UN PUGNO!!! PARTE LA RISSA!!! Arrivano arbitri e dirigenti che separano le 2 contendenti, anche se Charlotte continua a prenderla in giro!

Nel ring arrivano R-TRUTH & CARMELLA! L’atleta di colore è arrabbiato per quanto accaduto l’altra notte, con l’attacco di Nia Jax nei suoi confronti; ma, allo stesso tempo, dice di essere contento per la chance titolata concessa contro Nakamura!

-MATCH 1: United States Champion Shinsuke Nakamura Vs R-Truth w Carmella. United States Championship

Truth evita la KINSHASA DI NAKAMURA, ma viene dominato dal giapponese! Il campione prova un’altra mossa….MA TRUTH LO RIBALTA CON UN ROLLUP…1…2….FORSE 3!!!! NAKAMURA SI RIALZA…MA L’ARBITRO COMANDA LA FINE DEL MATCH!!! INCREDIBILE!!! R-TRUTH DIVENTA US CHAMPION!!!

Vincitore e nuovo campione degli Stati Uniti: R-Truth w Carmella. VOTO: 4.5/10

R-Truth non crede ai propri (nemmeno io) e alza la cintura…MA RISUONA LA MUSICA DI RUSEV & LANA! Il bruto bulgaro sfida apertamente l’atleta di colore in una sfida titolata; nel frattempo, Lana e Carmella si beccano e la ragazza di Staten Island spinge via la moglie di Rusev! Truth accetta la sfida!

-MATCH 2: United States Champion R-Truth w Carmella Vs Rusev w Lana. United States Championship

Rusev domina…MA SBAGLIA UNA MOSSA ALL’ANGOLO…ROLLUP DI TRUTH…1….2….3!!! TRUTH RESTA CAMPIONE!!!

Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: United States Champion R-Truth w Carmella. VOTO: S.V.

Il 2 volte campione US se ne va con Carmella festeggiando…MA VIENE ATTACCATO DA NAKAMURA!!! Nakamura e Rusev iniziano ad aggredire Truth e…MACKA KICK DI RUSEV E…KINSHASA DI NAKAMURA!!!

Nel parcheggio, BECKY LINCH rifiuta di essere intervistata e se ne va!

Nell’infermeria, L’US CHAMPION R-TRUTH viene medicato, ma l’atleta di colore afferma di stare benissimo, daot che è il campione (lol)!

Sul ring arriva REY MYSTERIO, che viene subito interrotto da ZELINA VEGA! La Muneca è ancora arrabbiata per essere stata bandita dal ring la settimana scorsa e afferma come la sua presenza disturbi Rey…ANDRADE ATTACCA REY DA DIETRO!!! L’ex campione NXT prova a prendersi un vantaggio…MA REY REAGISCE….619…RIBALTATA…HAMMERLOCK DDT DI ANDRADE!!! Andrade e Zelina Vega osservano Rey a terra e festeggiano!

Negli spogliatoi, il THE CLUB stuzzica la coppia RUSEV & SHINSUKE NAKAMURA, sfidandoli ad un match. I 2 accettano, ma Rusev ammonisce Nakamura di non tradirlo!

Sul ring arrivano i NUOVI TAG TEAM CHAMPION…THE MIZ & SHANE MCMAHON! I 2 festeggiano complimentandosi tra di loro, con Shane che mostra un filmato per Miz e invita il padre di Mizanin a salire nel ring! Nel frattempo, Shane ci informa che i prossimi sfidanti per i titoli usciranno dal Fatal-4-Way di stasera!

Nel backstage, vengono intervistate le ABSOLUTION, che sono qualificate per l’EC Match! Mandy rivela il motivo del perchè ce l’abbia con Naomi e mostra un filmato di Tough Enough dove lei stuzzica la bionda. Sonya afferma che Naomi sta facendo mobbing.

-MATCH 3: The Usos Vs The Bar Vs The New Day w Xavier Woods Vs The Heavy Machinery. Fatal-4-Way Tag Team Elimination Match. N^1 contender for the Smackdown Tag Team Championship

I primi a salutarci sono quelli del New Day, con la COMPACTER ESEGUITA SU KINGSTON!

Eliminati: The New Day w Kofi Kingston

Dopo alcune fasi di casino puro, gli Heavy Machinery tentano di compiere lo stesso scherzetto anche al The Bar…MA SHEAMUS SI LIBERA…BROGUE KICK SU KNIGHT!!! 1….2….3!!!

Eliminati: The Heavy Machinery

SUPERKICK DI JEY SU SHEAMUS!!! Jimmy contiene Cesaro e…SPLASH DI JEY SU SHEAMUS!!! 1…2…3!!! GLI USOS DIVENTANO PRIMI SFIDANTI!!!

Vincitori: The Usos. VOTO: 7-/10

Nel backstage, Miz e Shane applaudono i loro prossimi avversari.

Nel ring arriva il CAMPIONE WWE DANIEL BRYAN! Faccia da capra dice che il vero vincitore di domenica è stato lui, che ha mantenuto il titolo e che ha trovato qualcuno che finalmente ha ascoltato le sue parole…ERICK ROWAN! Bryan si lamenta contro il pubblico per l’accoglienza data ad Erick, definendo la gente di Phoenix come una banda di caproni. Rowan nel frattempo, ha con sé un sacco della spazzatura, mentre Daniel ci informa che lui avrà un nuovo WWE Championship, dato che quello che ha avuto fino ad ora fa schifo. L’ex componente della Family tira fuori il nuovo titolo, che Bryan mostra con orgoglio e che si chiamerà Daisy…MA RISUONA LA THEME SONG DI AJ STYLES! Il Phenomenal non è per niente contento del fatto che il vero titolo sia stato buttato nella spazzatura…ARRIVANO ANCHE SAMOA JOE, RANDY ORTON, MUSTAFA ALI’ E JEFF HARDY!!! Bryan taglia la corda, mentre nel ring i 5 si menano, con Joe che provoca Styles! Nel frattempo, Bryan sale sul tavolo di commento urlando che resterà campione per sempre e nessuno dei 5 avrà mai una chance titolata…MA COMPARE TRIPLE H SUL TITANTRON!!! HHH non la pensa come Daniel e sancisce che lui dovrà difendere il titolo WWE contro i 5 sul ring…NELL’ELIMINATION CHAMBER MATCH!!! Con l’ennesima rissa in mezzo al quadrato e con Bryan che se ne va, si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata trascinata dall’ottimo promo di Daniel Bryan e dall’incredibile successo del titolo US di R-Truth, che ha reso tutto ciò tanto piacevole, quanto bizzarro.

Risultati WWE Smackdown Live 29 Gennaio 2019

R-Truth w Carmella sconfigge il campione degli Stati Uniti Shinsuke Nakamura via pin e diventa il nuovo campione degli Stati Uniti

Il campione degli Stati Uniti R-Truth w Carmella sconfigge Rusev w Lana via pin e rimane campione degli Stati Uniti

The Usos vincono il Fatal-4-Way Tag Team Elimination Match, sconfiggendo The Bar, The New Day w Xavier Woods e The Heavy Machinery e diventano i primi sfidanti per i titoli di coppia di Smackdown

  • The Heavy Machinery sconfiggono The New Day w Xavier Woods via pin di Tucker Knight su Kofi Kingston
  • The Bar sconfiggono The Heavy Machinery via pin di Sheamus su Tucker Knight
  • The Usos sconfiggono The Bar via pin di Jey Uso su Sheamus

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

24 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Warriors

I Warriors e le Finals: una scalata diversa tra avversari e infortuni

Ci siamo ormai. L’ultimo atto della stagione NBA 2018/18 sta per andare in scena e …