Home / SPORT USA / WWE Smackdown 6-3-18 Risultati e Report
Sami Zayn vince il Fatal-5-Way Match, schienando Kevin Owens. (foto: wrestleview.com)

WWE Smackdown 6-3-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Quest’oggi ci troviamo nel Resch Center di Green Bay, Wisconsin, e mancano solo 4 giorni all’appuntamento con WWE Fastlane 2018! Stasera avremo le ultime rese dei conti tra i vari feud, ovvero quello tra la campionessa femminile Charlotte Flair e Ruby Riott e i partecipanti del 6-Pack-Challenge Match per il WWE Championship.

La serata parte con Dasha Fuentes che introduce prima LA CAMPIONESSA FEMMINILE CHARLOTTE FLAIR, poi RUBY RIOTT, accompagnata dalla RIOTT SQUAD! Ruby prende subito la parola allontanando l’intervistatrice e inizia a parlare della campionessa affermando che lei è la figlia di un 2 volte Hall of Famer ed è stata la prima ad aver vinto tutti i titoli femminili in WWE, diventando il simbolo della rivoluzione femminile, ma poi dice che è lei che ha creato la Riott Squad 2 settimane dopo la sua vittoria ed è lei che metterà fine al suo mito; la Queen risponde che quello che ha fatto è tutto meritato ed è frutto di sacrifici; Ruby poi afferma che a Fastlane sarà tutto in palio e che vincerà, facendo diventare la Queen una semplice bionda con un cognome importante! Poi salgono sul ring Liv Morgan e Sarah Logan e iniziano a puntare a Charlotte…MA RISUONA LA THEME SONG DELL’US CHAMPION BOBBY ROODE! Roode e Charlotte sono compagni tag team nel torneo Mix Challenge e lo stesso Glorioso entra nel ring e le 3 della Riott Squad se ne vanno!

Dopo la pubblicità troviamo Bobby Roode seduto al tavolo dei commentatori e in attesa del match tra Orton e Mahal!

-MATCH 1: Randy Orton Vs Jinder Mahal w Sunil Singh

Orton tenta subito la RKO, MA MAHAL SI RIFUGIA FUORI DAL RING E SFIDA ROODE!!! L’ex WWE Champion prova a prendere l’iniziativa, ma la Vipera si riprende e Mahal torna all’esterno del quadrato. Randy prende Sunil e lo schianta contro il tavolo dei commentatori e poco dopo prende Mahal e…LO FA SCONTRARE CONTRO ROODE!!! Randy esegue la Silver Spoon DDT e prepara la RKO…MA ARRIVA ROODE…MAHAL FA SCONTRARE ROODE E ORTON E…THE KHALLAS!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Jinder Mahal. VOTO: 6/10

Mentre Mahal se ne va, Orton e Roode, futuri avversari questa domenica, si osservano in cagnesco.

Nel backstage troviamo SAMI ZAYN raggiunto da KEVIN OWENS, con quest’ultimo che ringrazia Zayn e l’Underdog promette a KO che lo stesso Owens diventerà Grand Slam Champion! I 2 concludono il tutto con un abbraccio.

Video di BARON CORBIN rivolto interamente contro John Cena, dove afferma che sarà lui ad andare nel main event di WrestleMania 34!

Nell’area interviste, Dasha Fuentes si trova con SHINSUKE NAKAMURA e poco dopo arrivano anche AIDEN ENGLISH e RUSEV! Il bruto bulgaro sfida apertamente il vincitore della Rumble ad un match a Fastlane e il nipponico accetta, imitando la cantata di English.

-MATCH 2: Becky Linch Vs Carmella

Miss MITB (che torna a combattere dopo secoli) mette in difficoltà l’irlandese con attacchi piuttosto confusionari e alcune scorrettezze non rilevate dall’arbitro. Dopo aver indebolito Becky all’esterno del quadrato, la principessa di Long Island esegue un bel SUPERKICK!!! 1…2….MA BECKY RIESCE A TOCCARE LE CORDE!!! Dopo un urlo isterico di Carmella, Becky si rialza e…BECK EXPLODER SUPLEX E…DIS-ARM-HER!!! CARMELLA CEDE SUBITO!!!

Vincitrice: Becky Linch. VOTO: 5/10

NAOMI guarda il risultato finale dell’incontro nello spogliatoio e viene raggiunta da NATALYA! Le 2 discutono tra di loro e Naomi propone un Tag Team Match tra lei e Becky contro Natalya e Carmella a Fastlane. La canadese accetta ma dice che sarà lei ad affrontare la vincitrice tra Ruby e Charlotte.

Sul ring sale IL CAMPIONE WWE AJ STYLES! Il Phenomenal One dice che a Fastlane potrebbe perdere il titolo WWE anche senza essere schienato, essendo un Six-Pack-Challenge Match! Ma lui cmbatterà e terrà alto l’onore, dimostrando che è colui che ha costruito Smackdown! Poi fa riferimento alle parole di John Cena di ieri sera a Raw e afferma che permetterà che non accadrà nulla di quanto ha detto il leader della Cenation, perché il suo unico obiettivo e di restare campione e di andare a WrestleMania a sfidare da solo Shinsuke Nakamura! MA ARRIVA DOLPH ZIGGLER!  Il Superfigo dice che AJ non è più forte come prima, mentre il campione risponde che lui è da 13 che non riesce ad esprimere il suo potenziale. Ziggler dice ad AJ che a Fastlane perderà e lo stesso Dolph ribalterà i pronostici esattamente come ha fatto quando ha vinto il MITB ed è diventato campione del mondo, venendo osannato dal pubblico. Lo Show-Off dice che AJ è bravo a parlare e perciò propone un match proprio ora. AJ accetta.

-MATCH 3: AJ Styles Vs Dolph Ziggler

AJ si distingue per un PHENOMENAL FOREARM all’esterno del quadrato, ma Dolph reagisce bene e domina per larghi tratti la contesa. Dolph sfiora la vittoria dopo un FAMASSER improvviso. Styles finisce violentemente contro il paletto e Dolph lo prende…STYLES CLASH??? MA AJ SI LIBERA…CALF CRUSHER…MA ZIGGLER SI LIBERA…ZIG ZAG!!! 1….2…SOLO 2!!! MA ARRIVANO KEVIN OWENS E SAMI ZAYN!!! L’ARBITRO CHIAMA IL NO CONTEST!!!

Vincitore: No Contest. VOTO: 7-/10

Ziggler ed AJ reagiscono e mettono in fuga i 2 amiconi…MA ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner sancisce subito un Fatal-5-Way Match tra AJ, Ziggler, Owens, Zayn e…BARON CORBIN!!! E sarà questo il main event di Smackdown!

-MATCH 4: AJ Styles Vs Dolph Ziggler Vs Sami Zayn Vs Kevin Owens Vs Baron Corbin. Fatal-5-Way Match

A fare il leone nelle prime fasi è Corbin, che si sbarazza di tutti. Ma tutti e 5 tornano sul ring ed eseguono un incredibile SUPERPOWERBOMB DAL PALETTO!!! E’ il turno di Ziggler, che esegue uno ZIG ZAG SU CORBIN e un SUPERKICK SU ZAYN!!! 1…2…ARRIVA AJ!!! Ora è Corbin ad eseguire un DEEP SIX SU OWENS!!! 1…2….ANCORA AJ A SALVARE LA SITUAZIONE!!! Nel frattempo Ziggler e il campione WWE vengono mandati fuori dal ring dai 2 amiconi, ma…HELLUVA KICK DI ZAYN SU OWENS!!! 1…2….3!!! INCREDIBILE COLPO DI SCENA!!!

Vincitore: Sami Zayn. VOTO: 7+/10

Sami festeggia la vittoria guardando lo stemma di WrestleMania e si dirige verso lo stage, dove viene fermato da Dasha Fuentes; l’Underdog dice che stasera ha dimostrato di essere il migliore e di essere anche il più sottovalutato. E su queste immagini si chiude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata molto simile a quella di settimana scorsa. Le uniche cose che non ho ben capito sono il non coinvolgimento di John Cena nella serata e il ruolo di Jinder Mahal nella vicenda tra Bobby Roode e Randy Orton (fare un Triple Threat Match non veniva più comodo?). E ora aspettiamo Fastlane, uno dei PPV che detesto e che non riesco mai ad avere hype (ne avevo di più per Elimination Chamber). Quello di quest’anno non si presenta certo come una edizione spettacolare, ma, come sempre, spero vivamente di venire smentito, non tanto sui risultati, ma quanto sul lottato.

Highlights Smackdown 6-3-18

Risultati Smackdown 6 Marzo 2018

Jinder Mahal w Sunil Singh sconfigge Randy Orton via pin

Becky Linch sconfigge Carmella via submission

-il match tra AJ Styles e Dolph Ziggler termina in No Contest

Sami Zayn sconfigge AJ Styles, Dolph Ziggler, Kevin Owens e Baron Corbin nel Fatal-5-Way Match via pin su Kevin Owens

VOTO SMACKDOWN: 6/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …