Home / SPORT USA / WWE Smackdown 7-08-18 Risultati e Report
Il New Day sconfigge il The Bar e diventano i primi sfidanti dei Bludgeon Brothers. (foto: sportskeeda.com)

WWE Smackdown 7-08-18 Risultati e Report

Benvenuti all’Amway Center di Orlando per una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Mancano 2 settimane all’appuntamento con lo show più importante dell’estate: Summerslam 2018. Quest’oggi avremo il ritorno del campione WWE AJ Styles, che risponderà alle provocazioni di Samoa Joe dell’ultima puntata; inoltre, ci sarà la finale del torneo per i titoli di coppia tra il New Day e il The Bar, con i vincitori che sfideranno i Bludgeon Brothers in PPV.

La serata si apre con l’ingresso di RANDY ORTON! The Viper dice che il motivo per cui sta attaccando di continuo Jeff Hardy è perché vuole far scendere dal piedistallo tutte quelle superstar che cercano di farsi notare; poi, dopo aver ricordato il suo palmares personale, il 13 volte campione del mondo afferma che la colpa di tutto questo è dei fan, perché gli hanno voltato le spalle; così come ha fatto il WWE Universe, così farà lui, perché le 3 lettere che dovranno essere ricordate saranno: R K O! Detto ciò, Randy se ne torna nel backstage.

Nel backstage, BECKY LINCH e CHARLOTTE FLAIR discutono tra di loro, con l’ultima che dice di essere dispiaciuta di aver rovinato il momento di Becky, mentre l’irlandese replica che si trova in una situazione imbarazzante, ma che al tempo stesso per tornare campionessa, deve battere la migliore, cioè la Flair. Le 2 si chiariscono e Becky conclude con una battuta legata al tira e molla tra Sasha Banks e Bayley.

RISUONA LA THEME SONG DELLA CAMPIONESSA CARMELLA, che si accomoda al tavolo di commento per assistere al Tag Team Match tra le IIconics e il duo composto da Charlotte e Becky. Le australiane eseguono il loro promo di presa in giro nei confronti delle loro avversarie.

-MATCH 1: Becky Linch & Charlotte Flair Vs The IIconics

Il match viene dominato da Charlotte e Becky, con la prima che esegue un bel Moonsault all’esterno del ring. L’irlandese si occupa di Peyton e la colpisce con la BECK-EXPLODER SUPLEX E…DIS-ARM-HER…MA INTERVIENE BILLIE KAY!!! Interviene la Queen, che si sbarazza delle 2 australiane con un altro Moonsault dalla terza corda e…FIGURE 4!!! PEYTON E’ DENTRO…E CEDE!!!

Vincitrici: Becky Linch & Charlotte Flair. VOTO: 4.5/10

Becky e Charlotte festeggiano e si rivolgono direttamente a Carmella, che in tutta risposta alza la cintura.

Nell’area interviste, Reneè Young si trova con il NEW DAY! Kofi inizia ad imitare la giornalista, indossando una parrucca bionda e, tra un po’ di comedy e altro, dicono che sconfiggeranno i Bludgeon Brothers a Summerslam.

Video di THE MIZ, che accetta la sfida di Daniel Bryan in vista di Summerslam.

Nel backstage, Charlotte e Becky festeggiano la vittoria, ma dicono che a Summerslam dovranno lottare da sole. Nonostante le 2 si guardino con aria di sfida, la Queen e l’irlandese si salutano a modo loro.

Dopo aver rivisto il recap sulle parole di Samoa Joe della scorsa settimana, dove attacca Styles, sul ring arriva proprio il WWE CHAMPION AJ STYLES! Il Phenomenal afferma che è diventato una delle più grandi superstar grazie alla sua famiglia, nonostante non riesca quasi mai a vederla, dato che per essere campione bisogna fare dei sacrifici. Poi dichiara di sentirsi incazzato nero con Joe, dato che loro 2 hanno condiviso tutto e conosce bene la sua famiglia. Ma il samoano ha tirato in mezzo la famiglia di AJ ed è per questo che a Summerslam, Joe non uscirà con il titolo; anzi, non si sa nemmeno se uscirà dal ring! Detto ciò, Styles viene incitato dal pubblico, mentre SAMOA JOE guarda sorridente il monitor.

Nel backstage, RUSEV carica LANA per il suo re-match contro Zelina Vega. Poco dopo, arriva AIDEN ENGLISH, che chiede perdono per la malefatta dell’ultima puntata; il bruto bulgaro accetta le scuse, ma chiede ad Aiden di restare negli spogliatoi.

-MATCH 2: Lana w Rusev Vs Zelina Vega w Andrade “Cien” Almas

E’ una sorta di copia/incolla dell’ultimo incontro, anche se Lana fa intravedere qualche segnale di miglioramento. Fuori dal ring Rusev, dopo una distrazione di Almas, attacca lo stesso messicano, anche se il bruto bulgaro viene mandato contro il paletto. Nel frattempo, Lana colpisce Zelina con un SUPERKICK e sale sulla terza corda, mentre Andrade vuole infierire su Rusev…MA ARRIVA AIDEN ENGLISH, CHE SALVA RUSEV…MA FA CADERE LANA DAL PALETTO…DOUBLE KNEE SMASH ALL’ANGOLO DI ZELINA VEGA!!! 1…2…3!!!

Vincitrice: Zelina Vega w Andrade “Cien” Almas. VOTO: 4/10

Nell’area interviste, Reneè Young si trova con l’US CHAMPION SHINSUKE NAKAMURA! Il giapponese parla del suo scontro con Jeff Hardy di Summerslam…MA VIENE INTERROTTO DA R-TRUTH E TYE DILLINGER, con il primo che chiede un’opportunità titolata per stasera; Shinsuke vuole sapere come farà a sconfiggerlo e l’atleta di colore dice che lo schienerà, esattamente come ha fatto con Carmella (l’ha detto per davvero). Il tutto si conclude con Nakamura che prende in giro Truth e se ne va.

Sul ring troviamo Byron Sixton, che intervista THE MIZ, in collegamento dal set di “Miz & Mrs”. Mizanin, dopo aver insultato il commentatore, afferma che il suo show sarà migliore rispetto a Total Bellas e che il match tra lui e Bryan non servirà a nulla, dato che lui doveva essere in un match valido per il titolo del mondo. Poi promette che a Summerslam umilierà Daniel, esattamente come sta facendo da 8 anni a questa parte…MA ARRIVA DANIEL BRYAN, CHE ATTACCA TUTTI!!! Si scatena un rissone che coinvolge anche le 2 guardie del corpo del Magnifico…MIZ COLPISCE BRYAN CON UN VASO!!! Miz e i suoi bodyguard riescono a scappare, mentre l’American Dragon resta a terra.

-MATCH 3: R-Truth Vs United States Champion Shinsuke Nakamura

Parte forte il campione US, ma Truth risponde bene ai colpi e alle prese di sottomissione; poi però il giapponese esegue il suo Exploder Suplex e si carica all’angolo…KINSHASA!!! 1…2….3!!!

Vincitore: United States Champion Shinsuke Nakamura. VOTO: 5.5/10

Nel backstage, vediamo i CAMPIONI DI COPPIA, I BLUDGEON BROTHERS, pronti a salire nel quadrato!

-MATCH 4: Smackdown Tag Team Champions The Bludgeon Brothers Vs The 3SK

SQUASH DEI BB!!!

Vincitori: Smackdown Tag Team Champions The Bludgeon Brothers. VOTO: S.V.

Dopo aver visto la card di Summerslam 2018, è tempo del main event di Smackdown, ovvero la finale del torneo che decreterà i primi sfidanti dei Bludgeon Brothers.

-MATCH 5: The New Day w Xavier Woods Vs The Bar. N^1 contender for the Smackdown Tag Team Championship

Nella prima parte, Big E mostra subito i muscoli; poi entra Kofi, che viene però malmenato da Sheamus. Kingston è in difficoltà e non riesce nemmeno ad avvicinarsi all’angolo amico. Il tag però arriva dopo un errore dell’irlandese e Big E è libero di sprigionare la sua forza! I 2 del New Day tentano la MIDNIGHT HOUR…MA IL THE BAR SI LIBERA…SOS DI KOFI SU CESARO!!! 1…2….SOLO 2!!! I 2 europei però riprendono le redini dell’incontro e sfiorano la vittoria dopo una mossa combinata su Big E. Torna il jamaicano nel quadrato, che prova il TROUBLE IN PARADISE SU CESARO…MA IL THE BAR LO FERMA…DOUBLE NECKBREAKER!!! 1…2…SOLO 2!!! Sheamus è pronto per il BROGUE KICK…KOFI LO EVITA…MIDNIGHT HOUR IN ARRIVO…MA CESARO GETTA FUORI KOFI…WHITE NOISE ACCOMPAGNATA SU BIG E!!! E’ FATTA!!! 1….2…NOOO!!! INTERVIENE KOFI!!! Big E viene chiuso nella SHARPSHOOTER DI CESARO, mentre Kingston esegue una Tornado DDT su Cesaro! Big E resiste anche alla Crossface dello svizzero…BIG E DA’ IL TAG A KOFI E SI CARICA CESARO…MIDNIGHT HOUR!!! 1….2….3!!! IL NEW DAY ANDRA’ A SUMMERSLAM!!!

Vincitori: The New Day w Xavier Woods. VOTO: 7/10

Sulle immagini dei festeggiamenti del New Day, con i campioni di coppia dei BB che osservano nella zona riservata ala pubblico, si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Puntata a dir poco strana; se avessimo valutato soltanto il lottato (tranne per il main event), sarebbe stata una serata da almeno 5 in pagella, ma il livello elevatissimo dei promo, hanno fatto alzare il voto (merito soprattutto di Miz, Orton e anche R-Truth).

Highlights Smackdown 7-08-18

Risultati Smackdown 7 Agosto 2018

Becky Linch & Charlotte Flair sconfiggono The IIconics via submission di Charlotte Flair su Peyton Royce

Zelina Vega w Andrade “Cien” Almas sconfigge Lana w Rusev via pin

il campione degli Stati Uniti Shinsuke Nakamura sconfigge R-Truth via pin

i campioni di coppia di Smackdown The Bludgeon Brothers sconfiggono The 3SK via pin di Luke Harper su un lottatore dei The 3SK

The New Day w Xavier Woods sconfiggono The Bar via pin di Kofi Kingston su Cesaro e diventano i primi sfidanti per i titoli di coppia di Smackdown

VOTO SMACKDOWN: 6+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …