Yeferson Soteldo, la stella venezuelana è del Santos

Yeferson Soteldo è stato presentato nella giornata di ieri, a San Paolo, dal Santos che ne ha fatto il suo primo rinforzo per la nuova stagione ormai alle porte.

Calciomercato, Calciomercato estero, Soteldo / Yeferson, 22 anni da compiere a giugno, la scorsa stagione ha giocato in prestito, era di proprietà dell’Huachipato, con la U de Chile, sommando 37 presenze e 7 reti.

Alto 160 centimetri ma dotato di un fisico compatto e piedi educati, crebbe nelle giovanili del Caracas prima di passare alla corte dello Zamora che lo fece esordire tra i grandi nel 2013, ancora sedicenne.

Nel gennaio del 2015 mise a segno la sua prima rete tra i professionisti nella vittoria casalinga contro il Carabobo; un anno dopo esordì in coppa Libertadores nella sconfitta esterna contro i Wanderers.

Nell’ultima stagione in Venezuela sbocciò tutto il suo talento e diventò un titolare inamovibile, siglando 13 reti in 26 partite, aiutando la “Furia Llanera” a vincere il campionato sia nel 2015 che nel 2016.

Il 3 febbraio 2016, appena diciottenne, disputò la sua prima gara con la maglia della nazionale maggiore in occasione dell’amichevole vinta contro Costa Rica.

La guida tecnica dell’Alvinegro, affidata quest’anno a Jorge Sampaoli, è stata decisiva per l’arrivo del gioiellino tascabile, giacché il tecnico cileno, avendo amicizie nel suo vecchio club, ne ha favorito l’acquisto.

Le aspettative riposte sul calciatore sono tutte nelle parole del presidente del Santos che lo ha considerato uno dei migliori giovani calciatori del panorama sudamericano.

Il ragazzo, che pare abbia firmato un contratto quadriennale coi bianconeri, deve avere le spalle larghe nonostante la bassa statura; indosserà infatti la maglia numero 10, per intenderci, quella indossata da un certo Pelé.

 

 

 

 

A proposito di Andrea Restelli

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *