Home / Calcio / Coppa d’Africa | Zimbabwe Vs Guinea, probabili formazioni e pronostico
Zimbabwe-Guinea

Coppa d’Africa | Zimbabwe Vs Guinea, probabili formazioni e pronostico

Coppa d’Africa 2022, girone B, analisi, formazioni e pronostico di Zimbabwe Vs Guinea, martedì 18 Gennaio 2022. Scopri la nostra previsione!

Ci sarà solo una nazionale motivata martedì pomeriggio allo Stade Ahmadou Ahidjo di Yaoundé, dove per la terza giornata del gruppo B, si troveranno di fronte lo Zimbabwe, ormai quasi matematicamente fuori dalla Coppa d’Africa, e la Guinea, che invece è in pole position per l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Lo Zimbabwe arriva a questa sfida con zero punti in classifica, e pochissime chance di qualificazione. Dopo la sconfitta all’esordio per 1-0 contro il Senegal, nella seconda giornata è uscita sconfitta anche contro il Malawi, in una gara in cui era pure riuscita a passare in vantaggio con una rete di Wadi al 38esimo del primo tempo, per poi capitolare sotto i colpi della doppietta di Mhango.

Quella contro il Malawi, è stata la settima sconfitta nelle ultime 10 partite disputate dalla squadra guidata da Norman Mapeza, che non vince una gara da ben 15 incontri. Inoltre, per questa gara dovrà fare a meno di due importanti titolari, Hadebe e Madzongwe, che sono squalificati, mentre il capitano Musona è in dubbio causa infortunio.

La Guinea invece arriva a questo appuntamento con il vento in poppa. Dopo la vittoria di misura alla prima giornata contro il Malawi per 1-0, ha colto un importante pareggio per 0-0 nelle gara successiva contro il Senegal, ed adesso, con 4 punti all’attivo, ha il destino nelle proprie mani, anche se potrebbe passare agli ottavi anche in caso di sconfitta.

La squadra allenata da Kaba Diawara tuttavia, può contare su un buon collettivo, in cui spiccano fra gli altri Naby Keita del Liverpool, ed Ilaix Moriba del Lipsia, e non dovrebbe avere difficoltà ad ottenere un risultato positivo, e staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta.

 

I precedenti di Zimbabwe-Guinea

Le due squadre si sono affrontate 11 volte, e nei precedenti è nettamente avanti la Guinea, con 5 vittorie e 4 pareggi, mentre lo Zimbabwe è uscito vittorioso solo in due occasioni.

 

Zimbabwe-Guinea: le probabili formazioni

Zimbabwe (4-4-2): Shumba; Chimwemwe, Mudimu, Hadebe, Zemura; Kadewere, Takwara, Kamusoko, Mahachi; Musona, Dube. Allenatore: Norman Mapeza.

Guinea (4-3-3): A.Keita; I.Sylla, I.Conté, Ali Camara, S.Sow; I.S.Conté, N.Keita, Diawara; Bayo, Soumah, Kaba. Allenatore: Kaba Diawara.

 

Dove vedere Zimbabwe-Guinea in TV e streaming

Zimbabwe-Guinea si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della Coppa d’Africa, ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet e cellulari.

 

Info e pronostico di Zimbabwe Vs Guinea

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Coppa d’Africa 2016 Guinea-Zimbabwe 1-0;

LUOGO: Stade Ahmadou Ahidjo, Yaoundé, Camerun;

DATA: Martedì 18 Gennaio 2022;

ORARIO: 17.00;

PRONOSTICO: Combobet 2 + under 3.5;

PREVISIONE RISULTATO ESATTO: 0-1, 0-2;

About Girolamo Canale

leggi anche

Premio Renato Cesarini 2022: ecco il prestigioso albo d’oro

L’attaccante del Napoli vince il Premio Renato Cesarini, in programma stasera a Morrovalle. L’anno scorso …