Credit: @ittihad_en

Colpo dall’Europa per l’Al-Ittihad: contatti avviati e cifre monstre

Un leader della Premier League è finito nel mirino dell’Al-Ittihad: contatti già avviati e una proposta economica da capogiro che potrebbe cambiare il suo futuro.

Un altro grande nome del calcio europeo potrebbe presto varcare i confini della Premier League per approdare in Arabia Saudita. L’Al-Ittihad, infatti, ha messo nel mirino uno dei centrocampisti più rappresentativi del calcio portoghese, protagonista assoluto con la maglia del Manchester United e con la fascia di capitano al braccio.

Le prime discussioni tra il club saudita e l’entourage del giocatore sarebbero state particolarmente positive, al punto che il diretto interessato avrebbe già dato il suo assenso a trasferirsi nel Golfo, a patto che venga rispettata la richiesta economica: un ingaggio faraonico da 38 milioni di euro a stagione (circa 33 milioni di sterline).

L’OFFERTA DELL’AL-ITTIHAD: UN CONTRATTO DA RE

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, i dirigenti dell’Al-Ittihad hanno incontrato i rappresentanti di Bruno Fernandes nelle ultime settimane di mercato, riscontrando apertura e disponibilità. Dopo aver respinto in estate la corte dell’Al-Hilal, il trentenne lusitano sarebbe ora disposto a lasciare Manchester, dove ha ancora un contratto in scadenza nel 2027, se il club inglese dovesse accettare la proposta.

Il valore di mercato del calciatore, stimato da Transfermarkt in 50 milioni di euro, rende l’operazione tutt’altro che semplice, ma la potenza finanziaria del calcio saudita potrebbe ancora una volta fare la differenza.

Portogallo Bruno Fernandes
Fonte: profilo X Portugal

IL PESO DI UN LEADER E L’OMBRA DELL’ADDIO

Capitano dello United e punto fermo della nazionale portoghese, il fantasista classe ’94 è considerato tra i migliori interpreti del ruolo della sua generazione. La sua duttilità tattica, il carisma in campo e la capacità di andare a segno con continuità lo hanno reso imprescindibile sia in Premier League che con la Seleção, con cui ha recentemente conquistato la UEFA Nations League 2024/25.

L’eventuale partenza di Bruno Fernandes rappresenterebbe un duro colpo per i Red Devils, che perderebbero un leader tecnico ed emotivo. Ma il richiamo del Golfo, accompagnato da cifre fuori mercato per l’Europa, potrebbe cambiare in fretta le carte in tavola.

UNO SCENARIO ANCORA APERTO

Al momento non si registrano offerte ufficiali recapitate al Manchester United, ma l’interesse dell’Al-Ittihad è concreto e destinato a riaccendersi in vista delle prossime finestre di mercato. Un affare che potrebbe trasformarsi in una delle operazioni più clamorose del 2025, con un nuovo big europeo pronto a seguire la rotta che porta al campionato saudita.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.