CALCIO MERCATO

Nico Paz, il gioiello del Como che incanta l’Inter: contatti in corso

L’argentino, in prestito dal Real Madrid con diritto di recompra, è il nome caldo per il futuro nerazzurro. Presente anche alla cena della Fondazione Pupi. Nico Paz, talento argentino classe 2004, è già al centro delle attenzioni di molti club, ma l’Inter sembra pronta a muoversi con decisione. Il giovane trequartista del Como, cresciuto nella cantera del Real Madrid, ha messo in mostra qualità straordinarie in Serie A, attirando i riflettori dei grandi club. Presente alla cena benefica della Fondazione Pupi, organizzata da Javier Zanetti, Nico Paz è stato osservato dal ds nerazzurro Piero Ausilio, che avrebbe già avviato i …

Leggi di più
Douglas Luiz Juve

Douglas Luiz-Juventus: addio possibile già a gennaio

Il centrocampista brasiliano, arrivato in estate per 50 milioni, non ha trovato spazio con Motta. Il mercato di gennaio potrebbe portarlo via da Torino. Arrivato con grandi aspettative, Douglas Luiz potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio. Il centrocampista brasiliano, acquistato per 50 milioni durante il mercato estivo, non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista sotto la guida di Thiago Motta. Tra infortuni, scarso minutaggio e prestazioni non brillanti, il rapporto tra il giocatore e il club bianconero sembra essere arrivato a un punto di rottura. L’AVVENTURA A TORINO: DA COLPO DI MERCATO A OGGETTO MISTERIOSO Il trasferimento …

Leggi di più
Beto

Calciomercato, il Torino sull’ex Udinese Beto: sarà lui il rinforzo di gennaio?

La crisi di risultati del Torino è totale. I granata nel mese di gennaio cercheranno di rinforzare la rosa, specialmente in attacco. E spunta fuori l’ex Udinese Beto… Solamente 4 punti e ben 7 sconfitte nelle ultime 9 partite. Per il Torino di Vanoli continua una crisi davvero preoccupante. Nel pomeriggio di ieri è arrivata la sconfitta allo Stadio Olimpico contro il Napoli di Antonio Conte. La capolista si è imposta per 0-1 con un gol di McTominay, ma solo le tantissime parate di Milinkovic Savic hanno evitato un risultato ben peggiore. Dopo il bellissimo inizio di stagione, con 11 …

Leggi di più
Marco Verratti

Inter, senti Marotta: “Donnarumma e Verratti? Non stiamo negoziando, ma…”

Beppe Marotta ha parlato dei possibili colpi di mercato dell’Inter, soffermandosi in particolare su Donnarumma e Verratti più volte accostati ai nerazzurri: le parole del presidente.  Prima del match contro la Fiorentina, poi sospeso al 17′ per il malore di Edoardo Bove, Beppe Marotta aveva rilasciato delle dichiarazioni per parlare sia della sfida contro i viola che del mercato dell’Inter. Proprio su quest’ultimo argomento si è concentrata l’attenzione dei tifosi nerazzurri. In quest’ultimo periodo Simone Inzaghi deve fare i conti con alcuni infortuni, anche se lievi, che lo mettono un po’ in difficoltà. Più di qualcuno ritiene possibile qualche mossa …

Leggi di più
Mohamed Salah

Salah, futuro in Ligue 1? Contatti con il PSG

Mohamed Salah ha cominciato a guardarsi intorno: l’attaccante egiziano ha un contratto in scadenza con il Liverpool che i Reds non sembrano intenzionati a rinnovare. Il Paris Saint-Germain sta aumentando il suo pressing sul giocatore. Mohamed Salah in una recente intervista ha fatto capire che al momento non sono stati fatti passi avanti tra il suo entourage e il Liverpool per arrivare a un rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Anzi, l’ex Fiorentina e Roma ha detto chiaramente che ormai si sente “più fuori che dentro” il progetto. Parole che hanno inevitabilmente scatenato l’interesse di tutti i …

Leggi di più
Danilo

Juventus, Conte ha chiesto Danilo: c’è l’apertura

Il Napoli vuole rinforzarsi in difesa e ha messo nel mirino il capitano della Juventus, con il contratto in scadenza nel 2025. Profilo esperto L’emergenza totale della Juventus nel reparto difensivo ha portato Thiago Motta a impiegare più spesso Danilo, finito ai margini a inizio stagione e non proprio nelle grazie del nuovo allenatore bianconero. In virtù anche di un contratto in scadenza a giugno del 2025, il brasiliano si sta guardando intorno: secondo quanto riferito da Sky Sport, Danilo avrebbe aperto al Napoli, destinazione a lui gradita vista anche la presenza di Antonio Conte. Proprio il tecnico leccese avrebbe …

Leggi di più
Alex Meret

Meret, il futuro a Napoli è incerto: il portiere si guarda intorno

Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli è in stand-by: l’offerta dei partenopei è importante ma il portiere è disposto a valutare anche altre proposte.  Alex Meret è il portiere titolare del Napoli anche con Antonio Conte in panchina. Finora l’estremo difensore friulano ha saltato solo tre partite in stagione a causa di un infortunio agli adduttori. Il tecnico salentino lo ha impiegato in 11 occasioni tra campionato e Coppa Italia e in 7 di queste gare Meret è riuscito a non prendere gol. Il Napoli sarebbe disposto a prolungare il contratto del portiere anche per le prossime stagioni. …

Leggi di più
Morten Frendrup

Juve, idea Frendrup per gennaio: la proposta dei bianconeri

La Juve ha messo nel mirino per gennaio Morten Frendrup, centrocampista danese del Genoa. I bianconeri vorrebbero proporre un prestito oneroso con obbligo di riscatto.  Non solo difesa e attacco: nel prossimo mercato di gennaio la Juventus proverà a fare qualcosa anche a centrocampo, ma solo se si presenterà l’occasione giusta. Negli ultimi giorni si è parlato molto delle possibili cessioni di Douglas Luiz e Fagioli: se anche dovesse verificarsi uno di questi addii Giuntoli andrebbe alla ricerca di un nuovo centrocampista per riempire la casella lasciata vuota. Stando a quanto riportato da Tuttosport pare che i bianconeri siano molto …

Leggi di più

Arthur: Benfica e Marsiglia in corsa per gennaio

Il centrocampista brasiliano è fuori dai piani di Motta e pronto a partire. Diverse opzioni sul tavolo, con Ligue 1 e Liga portoghese in prima linea. Nonostante l’inserimento nella lista Champions, Arthur Melo è rimasto ai margini del progetto tecnico della Juventus. Il centrocampista brasiliano non è mai stato convocato da Thiago Motta in questa stagione, segnando così un punto di rottura con il club bianconero. Adesso, con l’apertura del mercato di gennaio, si fanno avanti diverse opzioni per il suo futuro, con il Marsiglia e il Benfica tra i principali club interessati. INTERESSE DA LIGUE 1: DE ZERBI PRONTO …

Leggi di più
Mathys Tel

Tel, il Bayern potrebbe darlo in prestito a gennaio: occasione per la Serie A

Il Bayern Monaco sta pensando di dare in prestito alcuni suoi giovani a gennaio: tra questi c’è anche Mathys Tel, che può interessare ai club di Serie A. Il Bayern Monaco potrebbe lasciar partire alcuni suoi elementi in prestito a gennaio. Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, infatti, i bavaresi starebbero pensando di mandare in prestito alcuni giovani della rosa che non stanno trovando molto spazio nell’undici titolare di mister Kompany. Tra questi c’è anche Mathys Tel, 19enne attaccante francese arrivato al Bayern nell’estate 2022: i tedeschi lo prelevarono dal Rennes per circa 28 milioni di euro più bonus. Finora …

Leggi di più