CALCIO MERCATO

Valentini

Calciomercato Fiorentina, colpo per gennaio: accordo con Valentini

Nonostante la finestra di mercato estiva aperta, la Fiorentina chiude per il passaggio di Nicolas Valentini a zero nel mese di gennaio.  Un argentino per Palladino Palladino potrà conoscere Nicolas Valentini soltanto da gennaio: il difensore classe 2001 ha un accordo con il Boca Juniors fino al 31 dicembre, poi sarà libero di accasarsi con chi vuole. La Fiorentina ha superato al concorrenza della Roma in queste ore e ha trovato un accordo di massima con il giocatore: per Valentini si parla di un accordo fino al 2029 e svolgerà le visite mediche in Argentina quando l’operazione sarà chiusa. LEGGI …

Leggi di più
Sanchez

L’Udinese sogna il ritorno di Sanchez ora che è svincolato

Il club friulano sta provando a riportare la stella cilena in maglia bianconera, dove esplose nel 2008 trascinando i suoi al quarto posto.  Ritorno romantico Alexis Sanchez è attualmente svincolato e, quando un giocatore come lui arriva agli ultimi anni della carriera, si prospetta sempre un possibile ritorno romantico dove tutto è iniziato: nel suo caso parliamo di Udine, da dove partì nell’estate del 2011 per unirsi al Barcellona. Da lì Sanchez ha calcato i campi spagnoli senza troppo successo per tre stagioni, prima di trovare la sua dimensione ideale con la maglia dell’Arsenal, di cui è stato trascinatore e …

Leggi di più
Coppola

Torino, caccia al post-Buongiorno: spunta Coppola del Verona

Secondo Tuttosport per il difensore del Verona ci sono già stati i primi contatti tra i club. Buona stagione con Baroni Diego Coppola è uno dei difensori emergenti del nostro campionato più interessante: il difensore centrale ha giocato a 3 sia con Tudor che Zaffaroni e sarebbe perfetto per prendere il posto di Buongiorno al Torino. Al momento non si può parlare di una vera e propria trattativa tra i due club, quanto di un interesse concreto dei granata. Secondo quanto riferisce Tuttosport, il costo del cartellino di Coppola è di 10 milioni, troppi per il club di Cairo: nei …

Leggi di più
Greenwood

Stop Greenwood-Marsiglia: la Lazio prova ad approfittarne

Le vicende extracalcistiche di Greenwood sono state fermamente condannate dal sindaco di Marsiglia, mettendo a rischio il suo trasferimento.  Francia o Italia? Mason Greenwood è rinato nella scorsa stagione con il Getafe: 36 presenze con 10 gol e 6 assist. L’inglese era stato travolto dalle vicende extracalcistiche con le accuse di violenza domestica che avevano frenato la sua carriera. Proprio queste sono tornate a galla e hanno frenato il suo trasferimento al Marsiglia: “Il comportamento di Greenwood è inaccettabile. Non c’è posto per coloro che commettono atti di violenza domestica“, le parole del sindaco della città francese. La Lazio, che segue Greenwood …

Leggi di più
Varane

Calciomercato Como, Varane può diventare realtà: segnali positivi

Calciomercato Como, il club lariano vuole regalarsi una grande stagione di Serie A dopo 20 anni e punta Varane. Un campione del Mondo Non è un mistero che il Como ha messo nel mirino Varane (31), rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza al Manchester United: il difensore francese lancia segnali positivi verso il club, che aspetta la sua decisione definitiva. Intanto, sono arrivate le dichiarazioni dell’interessato a confermare le voci sul suo futuro: “Sono ancora all’oscuro, mi sono preso del tempo per pensare. Non voglio parlarne adesso ma c’è molto a cui devo pensare. Non voglio rispondere, mi siederò in silenzio …

Leggi di più
Hummels

Calciomercato Bologna, operazione Hummels tra dubbi e certezze

Il Bologna vuole rinforzarsi per la prossima stagione e punta Hummels per aggiungere esperienza al reparto arretrato.  Problema ingaggio Il Bologna vuole Matts Hummels per sostituire il partente Calafiori e rinforzare il reparto difensivo, ma non sono pochi i dubbi che attanagliano la società rossoblù: il primo riguarda l’età del centrale tedesco, che ha giocato una grandissima Champions League con il Borussia Dortmund; il secondo è l’elevato ingaggio. Entrambi metterebbero in dubbio le recenti strategie del Bologna, orientato a profili giovani di prospettiva. Tuttavia, Hummels è un giocatore esperto, che aggiungerebbe quell’esperienza internazionale che manca nella formazione felsinea, per cui …

Leggi di più
Immobile Lazio

Dalla Turchia: Immobile a un passo dal Besiktas!

Calciomercato Lazio, sembra ormai a un passo la cessione di Ciro Immobile al Besiktas.  Addio capitano! Immobile potrebbe salutare la Lazio: dopo 8 stagioni e tantissimi gol, tra cui anche il record di gol in Serie A al pari di Higuain (36), il capitano biancoceleste è prossimo all’addio. Le critiche ricevute nel corso dell’ultima stagione e un rendimento non all’altezza, a causa anche di infortuni, hanno incrinato i rapporti con la piazza e anche Lotito sembra essersi convinto della cessione di Immobile. Dalla Turchia danno ormai per certo il passaggio di Immobile al Besiktas, pronto a ricoprirlo d’oro: nelle prossime …

Leggi di più

Calciomercato: l’Inter punta Kim, Bayern in allarme

L’Inter punta al ritorno in Serie A di Kim Min-jae, ex stella del Napoli. Marotta e Ausilio studiano la strategia per strapparlo al Bayern Monaco. L’Inter sta per sferrare un colpo di mercato che potrebbe lasciare tutti a bocca aperta. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, i nerazzurri hanno messo nel mirino Kim Min-jae, il difensore sudcoreano che solo un anno fa incantava la Serie A con la maglia del Napoli. Un’operazione audace che potrebbe riportare in Italia uno dei migliori centrali del panorama mondiale. BAYERN DELUSO: L’OCCASIONE DELL’INTER Il passaggio di Kim al Bayern Monaco non ha …

Leggi di più

Calciomercato Napoli: Buongiorno arriva! Clausola da 70 milioni

Il Napoli è pronto a chiudere per Alessandro Buongiorno del Torino. Accordo trovato nella notte, visite mediche imminenti. De Laurentiis blinda il difensore con una clausola monstre. Cairo cede per 40 milioni. Il Napoli è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che potrebbe rivelarsi decisivo per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, Alessandro Buongiorno è ormai prossimo a vestire la maglia azzurra. Nella notte, le parti hanno lavorato incessantemente per limare gli ultimi dettagli dell’operazione, superando anche gli ostacoli legati ai diritti d’immagine, da sempre un nodo cruciale nelle trattative del club …

Leggi di più
Calciomercato Milan

Clamoroso Pioli: Benzema blocca il suo trasferimento in Arabia

L’ex tecnico del Milan vede sfumare il ricco contratto con l’Al Ittihad. I dubbi di Benzema e questioni fiscali complicano l’affare. Pioli potrebbe rimanere in Italia, ma la situazione è in continua evoluzione. La tanto attesa avventura araba di Stefano Pioli sembra essere improvvisamente in bilico. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la trattativa tra l’ex allenatore del Milan e l’Al Ittihad si è bruscamente arenata nelle ultime ore. Nonostante l’interesse reciproco e un’offerta economica allettante, diversi ostacoli si sono frapposti tra il tecnico italiano e il suo approdo in Saudi Pro League. BENZEMA: IL PRINCIPALE OSTACOLO? Sorprendentemente, uno …

Leggi di più