Miralem Pjanic lascia gli Emirati Arabi Uniti e vola in Russia: contratto di un anno con il CSKA Mosca, attualmente a -9 dalla capolista Zenit. Nei giorni scorsi era trapelata la voce di un interessamento del Genoa.
Negli ultimi giorni era girata con insistenza la voce di un possibile ritorno in Serie A ma alla fine Miralem Pjanic ha scelto di vivere un’avventura diversa. L’ex regista di Juve e Roma è infatti sbarcato a Mosca pronto a cominciare una nuova esperienza con un club della capitale russa.
Stiamo parlando del CSKA Mosca, attualmente al sesto posto nel massimo campionato russo con nove punti di ritardo dalla capolista Zenit. Di certo si tratta di un acquisto di grande spessore per il CSKA, che ha trovato l’accordo con l’entourage di Pjanic sulla base di un contratto di un anno.
Il Genoa aveva fatto un tentativo per Pjanic
Come accennato nei giorni scorsi Pjanic è stato accostato a una squadra di Serie A. Il Genoa, infatti, pareva intenzionato a fare un tentativo per l’ex Juve e Roma ma alla fine sono rimaste solo indiscrezioni. La proposta del CSKA Mosca, caratterizzata da un’intesa annuale a un milione di euro più bonus, ha convinto il 34enne.
Dopo due stagioni con lo Sharjah FC, negli Emirati Arabi, Pjanic è pronto a mettere in mostra tutte le sue qualità anche nella Russian Premier League. “Sono molto felice, non vedo l’ora di iniziare – le sue parole ai media russi appena giunto in aeroporto – Conosco molto bene il CSKA. È un grande club”.