Sergio Ramos
Sergio Ramos può finire in Egitto: le ultime indiscrezioni - Credit Instagram Sergio Ramos (Lanotiziasportiva.com)

Arriva la firma. Finalmente. Sergio Ramos riparte dal Messico

Dopo una trattativa durata quasi un mese, il difensore spagnolo firma con un top club della Liga MX

Nei mesi scorsi il profilo di Sergio Ramos era stato attenzionato da molti club. Vi avevamo parlato di una opzione Egiziana, ci aveva pensato anche la Juventus dopo l’infortunio di Bremer. E qualche squadra della Premier League. Ma alla fine non se ne era fatto nulla.

Adesso, dopo una trattativa estenuante – portata avanti dallo stesso giocatore – l’ex stella del Real Madrid si può dire ufficialmente un nuovo giocatore dei Rayados de Monterrey – Squadra inserita nel girone dell’Inter nel prossimo Mondiale per Club – e giocherà con la maglia #93.

Una trattativa estenuante dicevamo. Perché il contratto del difensore è davvero particolare.

Non tanto per la durata, 1 anno con opzione sul secondo, o lo stipendio di 4 milioni. Perché questo è soltanto la base, e verrà rimpolpato da un nutrito – e ricco – numero di bonus, dentro e fuori dal campo:

  • presenze da titolare
  • presenze in campo
  • gol
  • assist
  • ricavi dai contratti commerciali
  • 2% su ogni vendita della maglia col suo nome (qualcosa da collezione, considerando che di solito la Liga MX non consente numeri ‘particolari’).

Diciamocelo.. siamo tutti un po’ curiosi di vedere come andrà questa nuova avventura di un difensore così iconico e divisivo.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!