L’esterno della Juventus è sempre più vicino all’addio: dopo il no al Nottingham, Timothy Weah guarda con favore alla proposta dell’OM. Contatti in corso tra le parti, serve ora l’intesa con i bianconeri.
Timothy Weah dice sì al Marsiglia: De Zerbi lo vuole per il nuovo OM
Dopo settimane di sussurri e voci di mercato, è arrivato il primo segnale concreto: Timothy Weah strizza l’occhio all’Olympique Marsiglia. L’esterno americano, in uscita dalla Juventus, sarebbe affascinato dal progetto tecnico targato Roberto De Zerbi, che lo ha indicato alla dirigenza come uno dei profili ideali per alzare il livello del nuovo OM, proiettato verso la Champions League.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Weah ha espresso gradimento per la destinazione, e i contatti con il suo entourage stanno proseguendo. Un segnale importante, che potrebbe spingere le trattative verso la fase decisiva.
UN RIFIUTO RUMOROSO E UNA NUOVA VOGLIA DI PARTIRE
Non è la prima volta che Weah finisce sul mercato. Già all’inizio del Mondiale per Club, il laterale classe 2000 era stato a un passo dal dire addio alla Juventus, direzione Nottingham Forest. Ma in quel caso l’operazione si è arenata per il netto rifiuto del giocatore, che tramite il proprio agente aveva fatto sapere che “non è una marionetta”, chiudendo così la porta alla Premier League.
Tutt’altro discorso ora con il Marsiglia. Il richiamo della Ligue 1, campionato che già conosce bene per l’esperienza con il Lille, e la possibilità di essere allenato da un tecnico come De Zerbi, sono due fattori che stanno facendo la differenza.
SI TRATTA CON LA JUVE
La Juventus ha investito 11 milioni di euro nel 2023 per prelevare Weah dal Lille. Adesso si lavora per trovare una formula che possa soddisfare entrambe le società. Il club bianconero non ha posto un veto alla cessione, ma vuole rientrare dell’investimento, aprendo eventualmente a un prestito con obbligo di riscatto.
Per ora, le parti si studiano. Ma con la volontà del giocatore e l’insistenza dell’OM, tutto lascia pensare che l’accordo possa arrivare presto. Timothy Weah e il Marsiglia: la strada è tracciata.