Credit: @zonainteristi_

Inter, non solo Lookman: occhio alle alternative sulla sinistra

I nerazzurri mantengono viva la pista Lookman, ma non vogliono farsi trovare impreparati qualora l’Atalanta facesse muro: Marotta e Ausilio monitorano le alternative.

Due alternative dall’Inghilterra

Ademola Lookman
Il West Ham vuole Lookman: pronta la super offerta – Credit Instagram Ademola Lookman (Lanotiziasportiva.com)

L’Inter vuole rinforzare il reparto offensivo sulla fascia sinistra e ha messo nel mirino Lookman, dando vita a una trattativa che si prospetta lunga e faticosa: l’Atalanta ha rifiutato una prima offerta da 45 milioni totali e il nigeriano ha rotto con la società. Tuttavia, gli orobici non vogliono vendere il giocatore al ribasso. Sebbene il club nerazzurro resti interessato, pronto a presentare un’offerta al rilancio, mantiene vive anche le piste che portano a due alternative: la prima è Nkunku del Chelsea, mentre la seconda è più low cost ed è Federico Chiesa. Il giocatore francese, arrivato ai Blues dopo l’expolit al Lipsia, non ha rispettato le aspettative, trovando poco spazio e continuità anche per gli infortuni. L’Inter gli permetterebbe di rilanciarsi, ma pesa sulla trattativa l’ingaggio da 6,5 milioni che dovrebbe essere trattato al ribasso. Per quanto riguarda l’ex giocatore della Juventus, i dubbi principali sono sulle sue condizioni fisiche, ma anche l’ingaggio percepito al Liverpool andrebbe rivisto molto al ribasso. Finito ai margini con i Reds, per Chiesa potrebbe basare anche un’offerta di meno di 10 milioni, ma vanno sciolti prima una serie di dubbi e vedere come evolve la situazione con Lookman.

LEGGI ANCHE–> Roma, Pellegrini al bivio: rinnovo o cessione?

Fonte: TUTTOmercatoWEB.com

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.