Juventus
Fonte: profilo X Juventus

Juventus, si muove Mourinho per un esubero di lusso

I bianconeri lavora al mercato in uscita: sono molti i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Tudor. Per alcuni c’è grande richiesta sul mercato, per altri sarà più complicato.

Rottura totale

Douglas Luiz Juventus
Douglas Luiz salterà anche il derby contro il Torino – Credit Instagram Douglas Luiz (Lanotiziasportiva.com)

La Juventus sta lavorando sia al mercato in entrata che in uscita, così da presentarsi con la rosa quasi al completo per l’inizio ufficiale della stagione. Se alcuni nomi sono ormai diventati habitué delle trattative estive (ad esempio, Arthur), altri sono diventati degli esuberi o perché fuori dal progetto tecnico o perché in rottura totale con la società. L’ultimo a essersi unito a questa lista è Douglas Luiz: arrivato alla Juventus in pompa magna la scorsa estate, il brasiliano non si è presentato in ritiro ed è ufficialmente sul mercato. Su di lui c’è l’interesse di molte squadre di Premier League, ma si è fatto avanti anche il Fenerbahce. Il club turco, dopo aver abbandonato la pista Calhanoglu, ha messo nel mirino l’ex Aston Villa. Tuttavia, la Juventus non può registrare una netta minusvalenza e la base di partenza per un’offerta è 40 milioni. Per ora si parla solo di un interesse, ma Mourinho potrebbe intervenire per facilitare la trattativa tra i due club. Inoltre, il ds del Fenerbahce è atteso in Italia per incontrare Comolli e capire la fattibilità dell’operazione. Lo riporta il portale turco Fanatik.

LEGGI ANCHE–> Bologna, la neopromossa inglese mette nel mirino un difensore 

Fonte: calciomercato.com

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.