Roma
Fonte: profilo X Roma

Roma, ai dettagli altre due cessioni: Gasperini esulta

La Roma deve prima vendere per poter investire sul mercato e comprare giocatori funzionali al gioco di Gasperini.

Titolare al sorpresa, ora è pronto a partire

Shomurodov
Fonte: profilo Instagram Shomurodov

Il primo giocatore pronto a lasciare la Roma è Eldor Shomurodov: l’uzbeko, diventato una sorta di eroe in patria per la qualificazione al Mondiale del suo paese, si è preso la titolarità negli ultimi mesi grazie alla fiducia di Ranieri. Tuttavia, è in uscita: molti club hanno messo gli occhi su di lui, ma al momento il favorito è l’Istanbul Basaksehir, pronto a offrire tra i 7-8 milioni. In questo modo la Roma potrebbe rientrare in parte dall’investimento fatto nel 2021 per prendere l’uzbeko dal Genoa e sfoltire la rosa, lasciando spazio a giocatori più adatti al gioco di Gasperini.

LEGGI ANCHE–> Napoli, si lavora alle uscite: quasi fatta per una cessione in Spagna

Fine della telenovela

Leandro Paredes
Leandro Paredes (Credit: Instagram Leandro Paredes – lanotiziasportiva.com)

Un altro giocatore pronto a lasciare la Roma è Leandro Paredes: dopo messi di tira e molla, l’argentino è pronto a tornare al Boca Juniors. L’ex PSG ha raggiunto un accordo con il club per un contratto da 2 milioni a stagioni dopo un lungo corteggiamento del presidente Riquelme. I due si sono incontrati più volte in queste settimane per trattare di persona. Il Boca Juniors pagherà la clausola da 3 milioni inserita nel contratto di Paredes e valida esclusivamente per il club argentino. L’operazione per la cessione del centrocampista argentino potrebbe concretizzarsi dopo il Mondiale per Club. In questo modo la Roma si assicurerà una plusvalenza (lo pagò 2 milioni dal PSG) e libererà un pesante ingaggio da 2,5 milioni. D’altra parte, Paredes non possiede le caratteristiche richieste da Gasperini per il regista della sua squadra.

LEGGI ANCHE–> Il Bologna punta in alto: contatti avviati per un grande ritorno in Serie A

Fonte: Corriere dello Sport

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.