Roma premia l’eccellenza giovanile internazionale nel business e nell’innovazione. Tra i protagonisti dell’edizione 2025, il manager e giornalista italiano Daniele Bartocci, storico e stimato collaboratore della nostra redazione.
La Capitale ha fatto da cornice alla cerimonia annuale europea dei Business Élite Awards, svoltasi nella prestigiosa location del The St. Regis Roma. Un evento di rilevanza globale che celebra ogni anno le eccellenze under 40 nei settori dell’imprenditoria, del management e dell’innovazione. Tra i volti più brillanti dell’edizione 2025 figura Daniele Bartocci, manager e giornalista originario delle Marche, che ha ricevuto il titolo di “Young Global Leader in Business & Innovation”, riconoscimento attribuito ai 40 giovani più influenti al mondo nel loro ambito di competenza.
La selezione dei premiati non si basa esclusivamente su risultati economici o visibilità mediatica, ma punta a premiare valori come impegno, visione strategica, sacrificio e capacità di generare impatto nel proprio Paese e oltre. In questo contesto si inserisce perfettamente la figura di Bartocci, già insignito in passato di premi prestigiosi come il Food Manager dell’Anno, il Myllennium Award (ricevuto nel 2020 alla presenza dell’allora Ministro Vincenzo Spadafora), il Premio Andrea Fortunato al CONI e l’inclusione tra le 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio.
Daniele Bartocci si è distinto per un percorso professionale poliedrico e coerente, capace di coniugare la comunicazione giornalistica – con particolare attenzione al mondo dello sport e del food – e il management agroalimentare, settori nei quali ha sempre promosso uno storytelling valoriale e innovativo. La sua influenza si estende anche al mondo accademico, istituzionale e divulgativo, contribuendo alla valorizzazione del Made in Italy e delle migliori competenze giovanili italiane.
Durante la cerimonia, il nostro collaboratore ha voluto sottolineare il valore morale del riconoscimento ricevuto:
“Sono onorato di aver ricevuto nella Capitale questo importante riconoscimento. È un premio che mi dà ancor più stimoli e motivazioni per continuare il mio percorso professionale all’interno del panorama agroalimentare e comunicativo. Un riconoscimento che voglio condividere con tutti coloro che mi hanno sostenuto negli anni. Ma anche e soprattutto con tutti quei giovani che credono fortemente nei valori del sacrificio, scegliendo di restare e investire nel proprio paese, costruendo altresì valore con tenacia e passione.”
Un messaggio chiaro, profondo, che riflette la missione stessa del premio e della community internazionale dei 40Under40, fondata per favorire l’incontro tra imprese, innovatori e giovani talenti del mondo manageriale.
Il riconoscimento ottenuto da Bartocci non è solo motivo di orgoglio personale, ma rappresenta anche un segnale importante per tutto il comparto agroalimentare italiano e per il settore della comunicazione sportiva, ambiti nei quali – anche attraverso la nostra testata – Daniele ha sempre portato avanti con professionalità, passione e visione un lavoro di assoluta qualità.
Congratulazioni, Daniele. Una volta di più, è un onore averti al nostro fianco.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
