COPPA D’AFRICA 2024 – Osimhen sfida il dolore per trascinare la Nigeria in finale: il bomber stringe i denti, il Napoli lo aspetta carico di gloria
OSIMHEN SFIDA IL DOLORE – L’attaccante del Napoli Victor Osimhen stringerà i denti e risponderà presente per la cruciale semifinale di Coppa d’Africa che vedrà la sua Nigeria opporsi al Sudafrica. Nonostante l’infortunio muscolare patito negli istanti finali dei quarti di finale, il centravanti non vuole mancare l’appuntamento con la storia e proverà a trascinare con i suoi gol la selezione nigeriana verso la finale, traguardo che manca dal lontano 2013. La presenza di Osimhen non era affatto scontata dopo l’infortunio, ma il bomber ha ricevuto rassicurazioni dallo staff medico, che gli ha dato il via libera. Dunque, il numero 9 raggiungerà i compagni in ritiro per prepararsi alla delicata sfida di mercoledì, dove servirà anche la sua fame di gol per scardinare la difesa sudafricana e avvicinarsi al sogno del quarto titolo continentale per la Nigeria.
MILAN-NAPOLI ORFANO DEL BOMBER – La presenza di Osimhen in maglia azzurra nel big match di domenica sera contro il Milan è da escludere a prescindere dal cammino che la sua Nigeria farà in Coppa d’Africa. Anche uscendo sconfitto nella semifinale di mercoledì, il centravanti non potrà fare immediato ritorno a Napoli per aggregarsi ai compagni. Sabato sera, infatti, la Nigeria scenderà comunque in campo per disputare la finale 3°/4° posto. Dunque, al massimo Osimhen potrà prendere un volo solo dopo quell’impegno. Ciò significa che a San Siro contro i rossoneri mancherà il fondamentale apporto del numero 9, costretto a tifare i compagni da lontano. Walter Mazzarri dovrà ancora una volta fare di necessità virtù in attacco, cercando soluzioni alternative per non far rimpiangere troppo il bomber che in Serie A ha già messo a segno 9 reti. La speranza del tecnico e dei tifosi del Napoli è che Osimhen possa tornare quanto prima, carico di entusiasmo e con una medaglia al collo.