LaLiga | Elche vs Barcellona, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 27^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Elche-Barcellona, domenica 6 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

Nella domenica pomeriggio di Liga scende in campo anche il Barcellona, che farà tappa a Elche per continuare il suo cammino verso la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

Ottimo il percorso dei Blaugrana da quando è arrivato Xavi e confermato anche nell’ultimo turno dopo la grande vittoria per 4-0 contro l’Athletic Bilbao, la quarta nelle ultime cinque di campionato. Ora sono 45 i punti raccolti come l’Atletico Madrid, ma con il vantaggio di precederlo grazie agli scontri diretti. Entrambe hanno un punto di svantaggio nei confronti del Real Betis terzo che sarà impegnato proprio contro i Colchoneros nel match clou della ventisettesima giornata.

Il Barcellona è imbattuto da 10 turni nella Liga (6V vittorie e 4 pareggi). Mancano ancora diverse giornate alla fine del torneo e il calendario inizia a complicarsi proprio da questa insidiosa trasferta, dove non sono ammessi passi falsi.

L’Elche infatti proviene da un passo falso in casa del Levante (3-0), la seconda consecutiva in trasferta, dopo aver collezionato una serie di risultati utili che lo hanno portato sino al tredicesimo posto con 29 punti a più otto di vantaggio dalla zona retrocessione. Dal 10 gennaio hanno conquistato 4 vittorie nelle ultime cinque partite casalinghe: il Valencia, attualmente nono, dista di sole 4 lunghezze.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Elche e Barcellona

L’Elche non vince da 18 partite contro il Barcellona nella (4 pareggi e 14 sconfitte) e non è riuscito a segnare in 10 delle ultime 11 gare, cioè dalla vittoria ottenuta per 1-0 nel dicembre 1974. Il Barcellona ha vinto le ultime cinque gare contro l’Elche nella Liga ed è imbattuto nelle ultime otto gare giocate all’Estadio Manuel Martínez Valero (5 vittorie e 3 pareggi), mantenendo la porta inviolata negli ultimi cinque incontri.

Elche-Barcellona, le probabili formazioni 6 marzo 2022:

ELCHE (4-4-2): Badia; Barragan, Roco, Bigas, Mojica; Morente, Mascarell, Guti, Fidel; Milla, Boye. Allenatore: Francisco Javier Rodríguez Vílchez.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Piqué, Alba; F.de Jong, Busquets, Pedri; Traore, Aubameyang, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

Info e il pronostico di Elche-Barcellona

  • Ultimo precedente ufficiale: Barcellona 3-2 Elche;
  • Luogo: Estadio Manuel Martínez Valero, Elche (Spagna);
  • Data: Domenica 6 Marzo 2022;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Elche 0-3 Barcellona;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *