Denzel Dumfries
Denzel Dumfries, accordo con l'Inter: rinnoverà fino al 2028 - Credit Instagram Denzel Dumfries (Lanotiziasportiva.com)

Inter, Dumfries out contro il Monterrey: Chivu punta su Darmian o Luis Henrique

L’olandese salta l’esordio nerazzurro al Mondiale per Club per un affaticamento muscolare. Taremi ancora bloccato in Iran, in attacco confermata la coppia Lautaro-Thuram. Chivu valuta soluzioni alternative per la fascia destra.

Brutte notizie per Cristian Chivu alla vigilia dell’esordio dell’Inter al Mondiale per Club. Denzel Dumfries, esterno titolare sulla corsia destra, salterà la sfida contro il Monterrey in programma nella notte italiana del 18 giugno alle ore 3. Il giocatore olandese si è fermato per un affaticamento agli adduttori e non sarà disponibile per la prima gara del girone.

La competizione si gioca negli Stati Uniti e l’Inter è inserita nel gruppo con Monterrey, River Plate e Urawa Red Diamonds.

TAREMI ANCORA BLOCCATO A TEHERAN: CHIVU SENZA TRE ATTACCANTI

Come già noto, Mehdi Taremi non ha potuto raggiungere la squadra a causa della chiusura degli aeroporti iraniani, legata al conflitto in corso tra Iran e Israele. Una situazione fuori dal controllo sportivo, che priva l’Inter di una pedina importante proprio nei giorni clou della stagione.

A completare il quadro dell’emergenza offensiva, ci sono le partenze di Joaquín Correa (ora al Botafogo) e Marko Arnautovic, svincolato a fine stagione.

LA PRIMA INTER DI CHIVU: LAUTARO-THURAM IN ATTACCO, BALLOTTAGGIO SULLA DESTRA

Cristian Chivu, all’esordio ufficiale da allenatore della prima squadra nerazzurra, confermerà con ogni probabilità il modulo 3-5-2, già collaudato nel ciclo precedente. In attacco ci sarà la “ThuLa”, con Lautaro Martinez e Marcus Thuram pronti a guidare la manovra offensiva.

Sulla fascia destra, in assenza di Dumfries, si apre il ballottaggio tra Matteo Darmian, più esperto e affidabile, e Luis Henrique, il nuovo acquisto arrivato dall’Olympique Marsiglia. Per il brasiliano potrebbe arrivare subito l’occasione da titolare.

INFORTUNI E GESTIONE FISICA: TRE ELEMENTI LAVORANO A PARTE

A complicare ulteriormente le rotazioni, si segnala il lavoro differenziato per Hakan Calhanoglu, Yann Bisseck e Pio Esposito. I tre non saranno della partita o comunque non sono al meglio della condizione, e il loro impiego verrà valutato solo nelle prossime giornate del torneo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.