UEFA Nations League, 5^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Lettonia-Moldavia, giovedì 22 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
La Lettonia ospita la Moldavia allo stadio Skonto nel 5° turno del Gruppo 1, Lega D, di Nations League. Evitando la sconfitta i padroni di casa si assicureranno la promozione nella terza divisione europea, mentre gli ospiti devono vincere per avere ancora qualche possibilità di scavalcare gli avversari nel gruppo.
Dopo aver fallito due tentativi di promozione in Lega C, la Lettonia vuole proseguire nei suoi progressi dopo aver abbandonato la posizione 148 del 2017. Con il nuovo ct Dainis Kazakevics, subentrato nel gennaio del 2020, i risultati sono stati buoni e culminati con 4 vittorie in tutte le partite disputate sino ad oggi in Nations League. Un pareggio sarà sufficiente per salire in Lega C, ma un successo potrebbe spalancare le porte per assicurarsi un posto nei playoff: i 3 punti gli consentiranno di conquistare la seconda qualificazione della propria storia alla fase finale di un campionato Europeo. In caso di sconfitta, invece, avranno ancora una possibilità nella sfida di domenica con Andorra.
Dall’altra parte c’è una Moldavia che è stata retrocessa dalla Lega C dopo aver raccolto solo un punto in sei partite contro Slovenia, Grecia e Kosovo. L’impatto del nuovo ct Serghei Cleșcenco è stato comunque positivo per l’ex giocatore che ha collezionato 69 presenze durante la sua carriera con questa maglia e vinto due partite in questo girone. La sconfitta casalinga per 4-2 della gara d’andata costringe i moldavi a tentare il tutto per tutto per cancellare un periodo negativo per tutto il movimento calcistico sprofondato, prima dell’arrivo di Clescenco, al 182° posto nel ranking mondiale FIFA. Una vittoria consentirebbe alla Moldavia di giocarsi tutte le proprie carte nella gara casalinga con il Liechtenstein.
Lettonia-Moldavia, le probabili formazioni 22 settembre 2022:
LETTONIA (4-4-2): Steinbors; Savalnieks, Cernomordijs, Dubra, Jurkovskis; Ikaunieks, Zjunins, Tobers, Ciganiks; Gutkovskis, Uldrikis. Ct: Dainis Kazakevičs.
MOLDAVIA (3-4-3): Railean; Craciun, Bolohan, Armas; Jardan, Ionita, Caimacov, Reabciuk; Motpan, Nicolaescu, Cojocaru. Ct: Serghei Cleșcenco.
UEFA Nations League D / Gruppo 1, la classifica
Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Lettonia 12, Moldavia 7, Andorra 4, Liechtenstein 0.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIECHTENSTEIN – ANDORRA
Info e il pronostico di Lettonia-Moldavia
- Ultimo precedente ufficiale: Moldavia 2-4 Lettonia;
- Luogo: Skonto Stadium, Riga (Lettonia);
- Data: Giovedì 22 Settembre 2022;
- Ora: 18.00;
- Ranking FIFA: Lettonia (129), Moldavia (177);
- Pronostico: X // Under // 1X;
- Previsione risultato: Lettonia 1-1 Moldavia.