Il Manchester City stende 5-2 la Juventus nello scontro diretto per il primato del Gruppo G. Bianconeri sfortunati e ora attesi dalla super sfida agli ottavi contro il Real Madrid. Completato il quadro delle qualificate alla fase a eliminazione diretta.
Prova di forza del Manchester City, che chiude al primo posto nel girone G del Mondiale per Club 2025 grazie al 5-2 inflitto alla Juventus. Una partita intensa, ricca di colpi di scena e di qualità, giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Il City parte forte e va in vantaggio con Jeremy Doku, ma la Juve reagisce subito e pareggia con Koopmeiners. L’equilibrio si rompe con l’autogol sfortunato di Kalulu che rimette avanti i Citizens. Nella ripresa entrano i pezzi da novanta: Haaland segna il terzo gol, poi Foden fa 4-1 e Savinho chiude i conti con il quinto centro. Nel finale, Vlahovic accorcia per il definitivo 5-2.
Nonostante la sconfitta, la Juventus chiude al secondo posto nel gruppo e si qualifica per gli ottavi di finale, dove affronterà il Real Madrid.
REAL-JUVE A MIAMI, CITY-AL HILAL: IL QUADRO COMPLETO DEGLI OTTAVI
Nella notte si è chiuso anche il Gruppo H con la vittoria del Real Madrid per 3-0 sul Salisburgo grazie alla doppietta di Vinicius Junior e al sigillo di Gonzalo Garcia. Un successo che ha consegnato ai blancos il primo posto nel girone, e con esso la supersfida contro la Juventus negli ottavi, in programma martedì alle 21 italiane a Miami.
Secondo posto invece per l’Al Hilal di Simone Inzaghi, che ha battuto 2-0 il Pachuca (reti di Al Dawsari e Marcos Leonardo) e ora dovrà affrontare proprio il Manchester City. In caso di passaggio del turno per entrambe, Inzaghi potrebbe incrociare la sua ex squadra, l’Inter, ai quarti.

L’INTER SFIDA IL FLUMINENSE, CHELSEA CONTRO IL BENFICA
Tra le altre big già qualificate c’è l’Inter di Cristian Chivu, prima nel Gruppo E, che affronterà il Fluminense, secondo nel gruppo F. Prosegue anche la corsa del Chelsea, vincente 3-0 sull’Esperance, che se la vedrà col Benfica, secondo nel Gruppo C alle spalle del Bayern.
Passa anche il Monterrey, che si qualifica come seconda dietro l’Inter nel girone E, e affronterà il Borussia Dortmund. Ancora in corsa anche il Paris Saint-Germain, che incrocerà l’Inter Miami.
OTTAVI DI FINALE MONDIALE PER CLUB 2025 – TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI
Palmeiras – Botafogo
Benfica – Chelsea
Inter – Fluminense
Manchester City – Al Hilal
Paris Saint-Germain – Inter Miami
Flamengo – Bayern Monaco
Borussia Dortmund – Monterrey
Real Madrid – Juventus
QUARTI DI FINALE – GLI INCROCI PREDEFINITI
(Palmeiras vs Botafogo) vs (Benfica vs Chelsea)
(Inter vs Fluminense) vs (Manchester City vs Al Hilal)
(PSG vs Inter Miami) vs (Flamengo vs Bayern Monaco)
(Dortmund vs Monterrey) vs (Real Madrid vs Juventus)