I brasiliani eliminano Inzaghi con il solito Hercules, gli inglesi superano il Palmeiras grazie a un autogol. Ora semifinale da sogno tra Chelsea e Fluminense. In attesa di PSG-Bayern e Real-Dortmund.
Prosegue la corsa del Fluminense al Mondiale per Club 2025. Dopo l’eliminazione dell’Inter agli ottavi, la squadra di Renato Portaluppi colpisce ancora e manda a casa anche l’Al Hilal di Simone Inzaghi, battuto 2-1 nei quarti a Orlando.
Match equilibrato e ben giocato da entrambe le squadre. A sbloccarlo è Martinelli al 40′, bravo a sfruttare un’iniziativa sulla destra e a piazzare il pallone alle spalle di Bono.
Nella ripresa arriva la reazione dell’Al Hilal: Marcos Leonardo ispira, Leonardo finalizza per il pareggio. Ma ancora una volta la differenza la fa Hercules, già decisivo contro l’Inter. Appena entrato, il giovane centrocampista trova il 2-1 con un destro preciso che vale l’accesso in semifinale.
CHELSEA SOLIDO: BATTUTO IL PALMEIRAS, BLUES IN SEMIFINALE
A Philadelphia, il Chelsea di Maresca si conferma macchina perfetta nei momenti decisivi e piega il Palmeiras 2-1. Gli inglesi sbloccano il match con Cole Palmer, sempre più leader tecnico dei Blues. Il Palmeiras però reagisce con qualità e trova il pareggio con il gioiello classe 2007 Estevão, tra i più talentuosi del torneo.
Nel finale, però, la beffa: su un cross velenoso dalla sinistra, il portiere Weverton interviene male e devia nella propria porta, segnando l’autogol che regala al Chelsea l’accesso alla semifinale.
PRIMA SEMIFINALE DEFINITA: CHELSEA-FLUMINENSE
Saranno dunque Chelsea e Fluminense a contendersi il primo posto in finale. Gli inglesi partono favoriti, ma la squadra brasiliana ha già eliminato Inter e Al Hilal, mostrando solidità, spirito e talento nei momenti chiave.
GLI INCROCI DELLE SEMIFINALI
Chelsea vs Fluminense
Paris Saint-Germain o Bayern Monaco vs Borussia Dortmund o Real Madrid