Credit: lanotiziasportiva

Monterrey-Inter streaming e TV: data, orario, canale e probabili formazioni

La prima dell’Inter nel nuovo Mondiale per Club è contro il Monterrey di Sergio Ramos e Canales. A Pasadena, Lautaro e compagni vanno a caccia del primo acuto in un girone che promette scintille con River e Urawa Red Diamonds.

La lunga notte del calcio mondiale parla italiano. Il debutto dell’Inter al Mondiale per Club 2025 si consumerà tra martedì 17 e mercoledì 18 giugno (calcio d’inizio alle 03:00 italiane) contro il Monterrey, al Rose Bowl Stadium di Pasadena, nello stato della California. Una sfida inedita ma già cruciale per indirizzare il cammino nel Gruppo E, completato da River Plate e Urawa Red Diamonds.

I nerazzurri si sono guadagnati l’accesso al torneo grazie al miglior ranking UEFA tra le squadre italiane nel quadriennio 2021-2024. Per i messicani, invece, il biglietto d’ingresso è arrivato con la vittoria nella CONCACAF Champions League 2021, seguita da ottime prestazioni nel continente nordamericano.

Per mister Cristian Chivu, sarà anche il battesimo ufficiale sulla panchina dell’Inter, con una rosa rinnovata e vogliosa di scrivere una nuova pagina di storia nerazzurra.

LE FORMAZIONI: RAMOS CONTRO LAUTARO, OCCHIO AL DUELLO DEI LEADER

Il Monterrey di Domenec Torrent scenderà in campo con un 4-3-3 ricco di qualità e esperienza. In difesa comanda Sergio Ramos, mentre a centrocampo l’ex Real Madrid Canales darà geometrie e leadership. Davanti, occhio al talento di ‘Tecatito’ Corona, alla velocità di Berterame e all’estro di Ocampos, vecchia conoscenza del calcio italiano.

Dall’altra parte, l’Inter si affida al suo classico 3-5-2. Non ci saranno Calhanoglu e Dumfries, entrambi out per infortunio. Al loro posto, Chivu lancia Barella in regia e il nuovo acquisto Sucic da mezzala. Ballottaggio aperto a sinistra tra Dimarco e Luis Henrique, mentre in attacco spazio alla coppia Lautaro-Thuram. In difesa, de Vrij favorito su Acerbi.

PROBABILI FORMAZIONI MONTERREY-INTER

MONTERREY (4-3-3): Andrada; Medina, Chavez, Sergio Ramos, Arteaga; Deossa, Fimbres, Canales; Corona, Berterame, Ocampos.
All.: Torrent.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
All.: Chivu.

DOVE VEDERE MONTERREY-INTER IN DIRETTA TV E STREAMING

L’incontro sarà trasmesso in diretta alle 03:00 su DAZN, mentre Italia 1 lo proporrà in differita. Anche Mediaset Infinity e SportMediaset.it garantiranno la visione on demand per chi non potrà seguire la sfida live.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.