Pronostico Betis-Valencia: per Baraja la salvezza è ancora in bilico, serve un punto al Villamarin

Dopo aver agganciato la salvezza contro il Real, il Valencia è pronto alla sfida decisiva in casa del Betis di Joaquin, che farà di tutto per salutare il proprio pubblico regalandogli l’ultima gioia stagionale a discapito dei sogni di permanenza della squadra di Baraja.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CELTA VIGO – BARCELLONA

Info e il pronostico Real Betis – Valencia

  • Ultimo precedente in Liga: Valencia 3-0 Betis;
  • Luogo: Estadio Benito Villamarín, Siviglia (Spagna);
  • Data: Domenica 4 Giugno 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Betis 1-1 Valencia;
  • Streaming: DAZN.

Real Betis vs. Valencia – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La vittoria inaspettata contro il Real Madrid è stata fondamentale per il Valencia, dando morale e speranza per la salvezza ai tifosi dei Pipistrelli. Tuttavia, la squadra di Ruben Baraja non è ancora al sicuro: nonostante i 41 punti in classifica e l’ottima prestazione nel pari contro l’Espanyol, deciso all’ultimo da Samuel Lino, i Pipistrelli devono ancora conquistare punti preziosi per evitare di dover fare affidamento sui risultati delle dirette avversarie.

Nella prossima partita, i Pipistrelli saranno ospiti del Betis, deciso a salutare degnamente la leggenda Joaquin e i propri tifosi nell’ultima gara casalinga della stagione. Il Betis, già sicuro del sesto posto, non avrà nulla da chiedere alla classifica ma vorrà onorare il proprio pubblico con una vittoria di prestigio. Il Valencia dovrà quindi gettare il cuore oltre l’ostacolo per uscire dal Benito Villamarin con almeno un punto: solo così potrà avvicinarsi definitivamente alla salvezza senza dover dipendere dai passi falsi altrui.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il fattore campo ha sempre giocato un ruolo fondamentale nei confronti tra Betis e Valencia. I Pipistrelli non vincono al Benito Villamarin da tre anni e dovranno superare questo tabù per ottenere punti preziosi in ottica salvezza. Pur avendo dominato il Betis nella gara d’andata al Mestalla, vincendo 3-0, il Valencia non riesce a bissare il successo in trasferta dalla stagione 2017/2018, quando in panchina sedeva Marcelino Garcia Toral.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker si dividono sul risultato della sfida tra Betis e Valencia. La vittoria dei padroni di casa è data tra 2.63 di Bet365 e 2.75 di William Hill, mentre il pareggio oscilla tra 3.40 di Betfair e 3.60 di 888Sport. Leggermente più bassa la quota per il successo esterno del Valencia, compresa tra 2.35 di Betfair e 2.50 di Bet365. StarCasino offre le migliori quote per un successo del Betis, rispettivamente a 2.73 e 2.70. I due bookie sono anche i più generosi in caso di pareggio, quotato 3.56. Per la vittoria del Valencia, invece, William Hill propone la quota a 2.45.

IL CONSIGLIO – Nonostante il Valencia si trovi in un buon momento di forma e abbia dimostrato di poter segnare con regolarità grazie anche al contributo dei suoi giovani, prevedo che la sfida contro il Betis terminerà in parità. I padroni di casa giocheranno con il coltello tra i denti per salutare al meglio i propri tifosi, e faranno di tutto per regalare loro almeno un goal. Prevedo quindi che entrambe le squadre andranno a segno. Il mio pronostico è: pareggio (X), meno di tre reti totali segnate (Under 2.5) e doppia chance pareggio-vittoria del Betis (1X). Mi aspetto che la partita terminerà 1-1. Consiglio quindi di puntare su almeno una rete per squadra (Goal) per ottenere una quota interessante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Real Betis-Valencia, le probabili formazioni domenica 4 giugno 2023:

REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Felipe, Gonzalez, Miranda; Rodriguez, Carvalho; Canales, Rodri, Perez; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

VALENCIA (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Paulista, Gaya; Guerra, Gonzalez; D.Lopez, Almeida, Lato; Kluivert. Allenatore: Rubén Baraja.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.