Pronostico River Plate-Instituto: i Millionarios vogliono il titolo

Dopo il successo al fotofinish sul Defensa y Justicia, il River vuole calare il tris contro un Instituto in difficoltà lontano da casa, ma disposto a tutto per non sprofondare in classifica, in uno scontro in cui Armani punta ad un’altra serata da imbattuto al Monumental.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI GODOY CRUZ – BOCA JUNIORS

Info e il pronostico River Plate – Instituto AC Cordoba

  • Ultimo precedente in Copa Argentina: River Plate 4-1 Instituto;
  • Luogo: Estadio Monumental Antonio Vespucio Liberti, Buenos Aires (Argentina);
  • Data: Venerdì 23 Giugno 2023;
  • Ora: 00.45;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: River Plate 2-1 Instituto;
  • Streaming e TV: SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA.

River Plate vs. Instituto AC Cordoba – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

La vittoria di misura contro il Defensa y Justicia, firmata da Nicolas de la Cruz, ha permesso al River Plate di portare a 7 punti il vantaggio sulla prima inseguitrice Talleres Cordoba. A 7 giornate dalla fine, il River cerca una vittoria per consolidare il primato. In casa, la squadra di Demichelis ha vinto 8 partite su 9, segnando 16 gol (3° miglior attacco interno) e subendone solo 4 (3° miglior difesa).

L’Instituto di Lucas Bovaglio occupa il 21° posto con 22 punti, 5 sopra la zona retrocessione. In trasferta ha perso 6 partite su 9, con 17 gol subiti (2° peggior difesa esterna). Nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 col Racing, gol di Adrian Martinez.

La differenza di valori e rendimento in campionato è netta e premia il River, a caccia di punti per la fuga Scudetto. Tuttavia, l’Instituto ha dimostrato di poter competere anche contro avversari più quotati, strappando risultati positivi.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I numeri sorridono al River Plate per questo match casalingo. La squadra ha vinto 8 partite su 9 in casa in campionato, infilando 7 vittorie consecutive davanti al proprio pubblico. La difesa del River tra le mura amiche è la terza migliore del torneo, con soli 4 gol subiti.

Al contrario, l’Instituto attraversa un pessimo momento in trasferta, con 5 sconfitte di fila lontano da casa. La squadra non è riuscita a segnare in 4 delle ultime 5 partite esterne, a dimostrazione delle difficoltà offensive.

Questi dati descrivono un River Plate schiacciasassi in casa, dove concede poco agli avversari e fa valere il maggior tasso tecnico a disposizione. L’Instituto, al contrario, sembra in grande affanno quando deve giocare lontano dai propri tifosi, faticando soprattutto in fase realizzativa.

La partita appare quindi in salita per gli ospiti, chiamati a invertire il trend negativo in trasferta proprio contro la squadra più in forma del campionato sul proprio terreno di gioco.

LE QUOTE SULL’ESITO – L’analisi delle quote dei principali bookmaker conferma il River Plate come nettamente favorito per la vittoria finale. Le migliori quote per il segno 1 oscillano tra 1.26 e 1.33, a dimostrazione della netta superiorità attribuita ai padroni di casa. L’ipotesi pareggio è bancata mediamente a 4.75, mentre l’impresa dell’Instituto paga dall’8 in su a seconda dei bookie.

Tra gli operatori considerati, 888Sport sembra il più generoso nel credere nelle possibilità dell’Instituto, offrendo la quota più alta per il successo ospite. Al contrario, Fantasyteam e Netbet concedono le quote più basse per il segno 2, a dimostrazione della scarsa fiducia nell’impresa degli ospiti.

Complessivamente, le quote descrivono il River come strafavorito per il successo finale, con possibilità di vittoria per gli ospiti quasi nulle secondo i bookmaker. La vittoria dei padroni di casa appare scontata, con il campionato già virtualmente ipotecato da questo risultato.

IL CONSIGLIO – Il consiglio è di puntare con convinzione sul segno 1 (vittoria River Plate) per questa partita. I padroni di casa vedono il titolo sempre più vicino e difficilmente lasceranno scappare l’occasione di 3 punti contro un avversario in evidente difficoltà fuori casa.

Il River ha infilato 7 vittorie di fila in casa, con 13 gol segnati e solo uno subito. L’Instituto non ha raccolto punti nelle ultime 5 trasferte, segnando una rete e subendone addirittura 11. I numeri descrivono squadre agli antipodi per rendimento interno ed esterno.

Il divario tecnico e i precedenti depongono tutti a favore dei padroni di casa, nettamente superiori. L’Instituto sembra non avere armi per impensierire gli avversari, almeno stando ai recenti risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

River Plate-Instituto, le probabili formazioni venerdì 23 giugno 2023:

RIVER PLATE (4-1-3-2): Armani; Herrera, Rojas, Pirez, Gomez; Aliendro; Simon, Fernandez, Barco; Solari, Beltran. Allenatore: Martin Demichelis.

INSTITUTO (4-1-3-2): Roffo; Franco, Mosevich, Alarcon, Corda; Linares; Graciani, Watson, Lodico; Rodriguez, Martinez. Allenatore: Lucas Bovaglio.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.