Caduta e risalita, fallimento ed euforia, Siviglia abbraccia il suo sogno europeo nella notte delle stelle: al Sanchez Pizjuan va in scena uno spettacolo che è storia, contro un Real in cerca di riscatto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LILLE – NANTES
Info e il pronostico Siviglia – Real Madrid
- Ultimo precedente in Liga: Real Madrid 3-1 Siviglia;
- Luogo: Estadio Ramón Sánchez Pizjuán, Siviglia (Spagna);
- Data: Sabato 27 Maggio 2023;
- Ora: 19.00;
- Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Siviglia 1-1 Real Madrid;
- Streaming: DAZN.
Siviglia vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
In Liga si avvicina il gran finale, con un match di cartello come Siviglia-Real Madrid a catalizzare l’attenzione nella 37esima giornata. Gli andalusi, risaliti dopo un avvio horror e un doppio cambio in panchina, sono ottavi a pari punti col Girona e inseguono l’Europa. L’occasione della vita, però, è la finale di Europa League con la Roma: vincere equivarrebbe alla qualificazione Champions, obiettivo primario.
Il Real, secondo e già qualificato alla prossima Champions, punta solo ad evitare il sorpasso dell’Atletico. Potrebbe rientrare Vinicius, non squalificato con il Valencia ma out col Rayo per infortunio.
Insomma, se il Siviglia si giocherà la stagione in Europa League, in Liga può ancora dire la sua. Discorso diverso per i Blancos, proiettati già al futuro, che inseguono un piazzamento senza pressioni di sorta. Due formazioni dai destini opposti ma dal buon tasso tecnico, che promettono spettacolo.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I numeri recenti sorridono al Siviglia, sconfitto solo una volta nelle ultime 14 gare ufficiali. Discorso opposto per il Real, k.o. nelle ultime 4 trasferte tra Liga e coppe.
LE QUOTE SULL’ESITO – Il Real arriva alla sfida in un periodo complicato, tra sconfitte in Liga e l’eliminazione col Manchester City in Champions. Il Siviglia non vince coi Blancos da settembre 2018, ma per i bookies sono gli ospiti a partire favoriti. Planetwin365 dà l’1 a 2.90 contro il 2 a 2.26, la X a 3.60. Gli ultimi 4 incroci hanno visto entrambe le squadre a segno, con almeno 3 gol. LeoVegas spinge sull’Over 2.5 a 1.65, contro l’Under a 2.25. Eurobet dà il Goal a 1.48, il No Goal a 2.50.
IL CONSIGLIO – Siviglia-Real si preannuncia sfida spettacolare, al di là della posta in palio non altissima. Un risultato utile ai padroni di casa farebbe comodo in ottica classifica, specie in caso di mancata vittoria con la Roma nella finale di Europa League. Il mio suggerimento è puntare sull’1X, con gli andalusi imbattuti. Un pari o il successo interno, insomma, potrebbero garantire qualche beneficio in più rispetto a una sconfitta. Certo, il Real non regalerà nulla, ma con la qualificazione Champions ipotecata potrebbe accontentarsi di un pareggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Siviglia-Real Madrid, le probabili formazioni sabato 27 maggio 2023:
SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Bade, Rekik, Telles; Fernando, Rakitic; Torres, Lamela, Ocampos; Mir. Allenatore: José Luis Mendilibar.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Camavinga, Tchouameni, Ceballos; Valverde, Rodrygo, Asensio. Allenatore: Carlo Ancelotti.