Esordio da urlo per la Juventus di Igor Tudor al Mondiale per Club 2025: gli emiratini dell’Al Ain travolti con cinque reti, doppietta di Kolo Muani e magie di Yildiz e Conceição. I bianconeri volano in testa al Gruppo G, superando il Manchester City per differenza reti.
Un debutto da incorniciare per la Juventus di Igor Tudor, che al Mondiale per Club 2025 travolge per 5-0 l’Al Ain nella prima gara del Gruppo G, confermandosi tra le candidate più credibili alla vittoria finale. Un match senza storia già nel primo tempo, chiuso sul 4-0 grazie alla doppietta di Kolo Muani e ai sigilli di Yildiz e Conceição, assoluto protagonista della sfida. Nella ripresa, Di Gregorio salva su Rahimi, poi è ancora Conceição a completare il tabellino. Douglas Luiz sfiora il sesto centro, fermato dal palo.
Con questo risultato, i bianconeri si issano in vetta al girone a quota 3 punti, con miglior differenza reti rispetto al Manchester City di Guardiola, vittorioso 2-0 contro il Wydad Casablanca.
PRIMO TEMPO DA URAGANO: JUVE 4-0 IN 45 MINUTI
Sin dal fischio d’inizio è una sola squadra in campo. Tudor imposta un pressing alto e una circolazione palla rapida che stordisce gli emiratini. Il primo squillo lo firma Yildiz, con un sinistro sotto la traversa al 12’. Poi è il turno di Kolo Muani, che in sette minuti firma una doppietta: prima insacca in mischia, poi sfrutta un assist di Weah per il 3-0. A chiudere il poker ci pensa Conceição, bravo a chiudere una ripartenza fulminea sul finire del primo tempo.
DI GREGORIO SALVA, CONCEIÇÃO LA CHIUDE, MA CHE PALO DI DOUGLAS LUIZ!
L’Al Ain prova a reagire dopo l’intervallo, ma Di Gregorio è attento e respinge un tiro insidioso di Rahimi. È l’ultimo vero brivido per i bianconeri, che riprendono presto il controllo del gioco. Al 61’ arriva la quinta rete, ancora con Conceição, bravo a infilarsi tra le linee e a battere il portiere con freddezza. L’unico rammarico? Il palo colpito da Douglas Luiz nel finale, con un destro a giro che meritava miglior sorte.
CLASSIFICHE MONDIALE PER CLUB: JUVE E SALISBURGO IN TESTA AI RISPETTIVI GIRONI
GRUPPO G
Juventus 3 pt (Diff. reti +5)
Manchester City 3 pt (Diff. reti +2)
Wydad Casablanca 0 pt (Diff. reti -2)
Al Ain 0 pt (Diff. reti -5)
GLI ALTRI GIRONI AGGIORNATI
GRUPPO A
Al Ahly 1
Inter Miami 1
FC Porto 1
Palmeiras 1
GRUPPO B
Paris Saint Germain 3
Botafogo 3
Seattle Sounders 0
Atletico Madrid 0
GRUPPO C
Bayern Monaco 3
Boca Juniors 1
Benfica 1
Auckland City 0
GRUPPO D
Chelsea 3
Flamengo 2
Esperance Tunis 0
Los Angeles FC 0
GRUPPO E
River Plate 3
Inter 1
Monterrey 1
Urawa Reds 0
GRUPPO F
Mamelodi Sundowns 3
Borussia Dortmund 1
Fluminense 1
Ulsan HD 0
GRUPPO H
Salisburgo 3
Real Madrid 1
Al Hilal 1
Pachuca 0