Moto GP

Toprak Razgatlıoğlu in MotoGP dal 2026 con Prima Pramac Yamaha: ora è ufficiale

Dopo due titoli in Superbike e 63 vittorie, il talento turco farà il grande salto nella classe regina: Yamaha lo riabbraccia per una nuova sfida, mentre il team Pramac valuta chi sarà il compagno del 2026 La notizia era nell’aria, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Toprak Razgatlıoğlu sarà un pilota MotoGP dal 2026. Il due volte campione del mondo Superbike farà il suo debutto nella classe regina con Prima Pramac Yamaha, all’interno di un nuovo progetto fortemente voluto da Yamaha, che ha annunciato il ritorno del talento turco tramite una nota ufficiale diffusa martedì 10 giugno. Un matrimonio che …

Leggi di più

Jorge Martin rompe il silenzio: “Ho chiesto di liberarmi per il 2026, ma sono aperto a restare con Aprilia”

Il campione del mondo racconta la sua versione dei fatti in una storia Instagram: conferma di aver esercitato la clausola di uscita dal contratto con Aprilia per fine 2025, ma apre al dialogo e propone di allungare il periodo di valutazione dopo il suo rientro in pista. “Nessun conflitto, solo chiarezza e rispetto”. Jorge Martin ha deciso di parlare. Dopo settimane di silenzio e tensioni mediatiche, e a pochi giorni dalla sua presenza all’Aprilia All Stars di Misano Adriatico, il campione del mondo in carica rompe il silenzio con una lunga dichiarazione ufficiale tramite una Instagram Story, chiarendo la sua …

Leggi di più

Bezzecchi da leggenda a Silverstone: Aprilia torna al successo dopo oltre un anno

In una gara folle segnata da bandiere rosse, cadute e colpi di scena, Marco Bezzecchi vince il GP di Gran Bretagna riportando l’Aprilia sul gradino più alto del podio. Zarco e Marc Marquez completano un podio inatteso. Bagnaia di nuovo a terra, Quartararo tradito dalla tecnica. Silverstone non tradisce mai. Il Gran Premio di Gran Bretagna 2025 è stato un concentrato di emozioni, ribaltoni e colpi di scena che hanno rivoluzionato l’ordine d’arrivo e acceso ancor di più la lotta per il titolo mondiale. A spuntarla, a sorpresa ma con pieno merito, è stato Marco Bezzecchi, che ha riportato l’Aprilia …

Leggi di più

Perché Aprilia non lascerà andare Jorge Martin: il contratto è valido fino al 2026

Aprilia rompe il silenzio dopo i rumors di mercato: Jorge Martin ha un contratto fino alla fine del 2026 e dovrà rispettarlo. Nessuna trattativa in corso e avviso indiretto ai team rivali: “Offrire a piloti sotto contratto è comportamento illegittimo”. Intanto il campione del mondo è ancora infortunato. Nel pieno delle indiscrezioni su una rottura imminente tra Jorge Martin e Aprilia, arriva la presa di posizione ufficiale della casa di Noale. Con un comunicato secco e inequivocabile, Aprilia Racing chiarisce che il contratto in essere con il campione del mondo è valido fino a fine 2026 e che non esiste …

Leggi di più

MotoGP shock: Jorge Martin vuole lasciare Aprilia. È rottura clamorosa?

Il campione del mondo rompe il silenzio e chiede l’uscita anticipata dal contratto con Noale: clausola attivata, infortuni, Honda sullo sfondo e un amore mai sbocciato. Il caso è destinato a finire in tribunale? Il paddock della MotoGP è stato scosso da una notizia inattesa e potenzialmente dirompente: Jorge Martin, campione del mondo in carica, ha comunicato la volontà di rescindere in anticipo il contratto che lo lega all’Aprilia fino al termine del 2026. Una decisione clamorosa che potrebbe avere ripercussioni legali e aprire un nuovo fronte nel già turbolento mercato piloti. UNA CLAUSOLA NEL CONTRATTO E L’OMBRA DELLA HONDA …

Leggi di più

MotoGP 2025: Acosta, Bastianini, Bulega e Toprak accendono il mercato piloti

Contratti blindati, strategie segrete e colpi di scena: ecco come Ducati, KTM, Yamaha e Honda stanno pianificando il futuro tra sogni di MotoGP e Superbike, mentre i team iniziano a muovere le pedine in vista della rivoluzione 2027 Nel paddock della MotoGP, la primavera non porta solo il profumo della competizione ma anche quello delle trattative. Sebbene la gran parte dei contratti scada nel 2026, il mercato piloti ha già acceso i motori. Il fermento è reale e i nomi coinvolti sono di primo piano: Pedro Acosta, Enea Bastianini, Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu sono i protagonisti di manovre che …

Leggi di più

MotoGP Qatar: paura per Jorge Martin, peggiora il pneumotorace. Ora è sotto osservazione in ospedale

Dopo la caduta nel GP del Qatar e il contatto con la moto di Di Giannantonio, le condizioni di Jorge Martin si complicano: la TAC rivela un peggioramento del pneumotorace.  Una domenica da incubo per Jorge Martin nel Gran Premio del Qatar 2025. Il suo tanto atteso ritorno in pista dopo tre GP di stop si è concluso con una caduta rovinosa al 14° giro e un impatto involontario con la moto di Fabio Di Giannantonio, che non è riuscito a evitarlo. Il pilota dell’Aprilia, dopo essere stato soccorso in pista e trasportato al centro medico del circuito di Lusail, …

Leggi di più

MotoGP Qatar: colpo di scena con la penalità a Viñales! Ecco la nuova classifica iridata

Una domenica da thriller sotto le luci di Lusail: Viñales penalizzato di 16 secondi per irregolarità alla pressione gomme, Marquez allunga in vetta, Bagnaia sorpassa e Morbidelli festeggia un podio inaspettato.  Il colpo di scena è arrivato a motori spenti. Maverick Viñales, inizialmente secondo al traguardo del GP del Qatar, è stato retrocesso in 14ª posizione per pressione degli pneumatici irregolare, ricevendo una penalità di ben 16 secondi. Una sanzione che riscrive non solo la classifica della gara ma anche quella del Mondiale 2025. La doppietta di Marc Marquez a Lusail diventa ancora più pesante. Il fuoriclasse della Ducati ufficiale …

Leggi di più

Paura in Qatar: Jorge Martin cade e viene centrato da Di Giannantonio

Il ritorno di Jorge Martin in MotoGP dopo l’infortunio si trasforma in un incubo: caduta al 14° giro del GP del Qatar, contatto con Di Giannantonio e ricovero d’urgenza.  Una domenica che doveva essere di festa, con il ritorno in pista del campione del mondo Jorge Martin, si è trasformata in un vero incubo al Gran Premio del Qatar 2025. Dopo tre GP saltati a causa di un precedente infortunio, Martin è tornato a correre a Lusail, ma la sua gara si è bruscamente interrotta al 14° giro con una caduta rovinosa e un contatto preoccupante con Fabio Di Giannantonio. …

Leggi di più

Marquez domina il deserto: doppietta in Qatar e vetta mondiale

Marc Marquez conquista Losail con autorità e si prende la testa del Mondiale: caduta shock per Jorge Martín, mentre Bagnaia limita i danni e Viñales rischia una penalità. La MotoGP 2025 si infiamma prima di Jerez! Marc Marquez è tornato. O meglio, non se n’è mai andato. Dopo il colpo a vuoto di Austin, il campione spagnolo ha ristabilito le gerarchie nel Gran Premio del Qatar con una vittoria netta, decisa e dal peso specifico altissimo. Sul tracciato di Losail, il pilota ufficiale Ducati ha piazzato una prestazione maiuscola, firmando una prestigiosa doppietta dopo la vittoria nella Sprint e allungando …

Leggi di più