MotoGP, Bastianini fuori dalla gara di Portimao dopo la caduta: trasportato in ospedale per accertamenti

Purtroppo, la stagione del pilota italiano si interrompe dopo la brutta caduta durante la gara sprint di MotoGP. Sarà necessario attendere gli esiti degli esami per capire quanto durerà la sua assenza dalle piste

La caduta di Enea Bastianini ha gettato un’ombra sulla vittoria di Pecco Bagnaia nella prima sprint race della storia in MotoGP a Portimao.

Il pilota della Ducati, sempre più protagonista in questa stagione, ha conquistato la prima posizione nella mini-gara che precede quella principale, accumulando punti importanti in classifica piloti e costruttori.

La giornata però non è stata del tutto positiva per il team italiano. Durante la prima sprint race di MotoGP a Portimao, una caduta ha segnato la giornata del team della Ducati. Bastianini è stato travolto dalla moto di Luca Marini in curva, cadendo violentemente a terra e lamentando subito un forte dolore alla spalla destra.

La situazione è apparsa subito preoccupante, tanto che Bastianini è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Portimao per sottoporsi agli esami del caso. In seguito alle valutazioni mediche è emerso che il pilota ha subito una frattura alla scapola destra, il che potrebbe richiedere un intervento chirurgico.

Anche la sua partecipazione al prossimo Gran Premio in Argentina rimane incerta, ma nonostante ciò, Davide Tardozzi, team manager della Ducati che ai microfoni di Sky Sport, ha voluto mantenere un atteggiamento positivo, sostenendo che Bastianini avrà ancora molte occasioni per dimostrare il suo valore con la Ducati.

La stagione di MotoGP è appena cominciata, e ancora tutto è possibile. Siamo certi che il giovane pilota italiano saprà reagire con forza e determinazione a questa sfortunata circostanza e tornerà a sfrecciare in pista con la stessa grinta e passione che lo contraddistingue. In bocca al lupo Enea!

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.