Scopri il nostro pronostico di Ajax-Galatasaray con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.
Info e pronostico di Ajax-Galatasaray
- Ultimo precedente ufficiale: Ajax 2-1 Galatasaray
- Luogo: Johan Cruijff Arena, Amsterdam (Olanda)
- Data: mercoledì 5 novembre 2025
- Ora: 21:00
- Pronostico: X+2// 2+Over 2.5// 2+Nogol
- Quote vittoria Ajax: 3.10, 3.20, 3.24
- Quote pareggio: 3.75, 3.90, 3.95
- Quote vittoria Galatasaray: 2.05, 2.10, 2.11
- Previsione risultato: Ajax 0-3 Galatasaray
- Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BODO/GLIMT-MONACO
La quarta giornata di Champions League propone la sfida tra due squadre che stanno affrontando due momenti opposti: l’Ajax non riesce a riemergere da un inizio di stagione complicato, mentre il Galatasaray sta volando sia in patria che in Europa.

L’Ajax ha bisogno di una vittoria per non rischiare di uscire anzitempo dalla Champions League: gli olandesi non hanno mai vinto e pesa il magro bilancio di un solo gol segnato e 11 subiti. In campionato non va troppo meglio: l’Ajax ha vinto solo una delle ultime 4 gare e il primo posto dista ben 8 punti: la formazione olandese, nonostante una rosa di qualità, non riesce a trovare la scintilla per riaccendere una stagione che si sta facendo sempre più complicata.
Nella scelta dell’undici titolare dell’Ajax pesano le assenze di Berghuis e Dolberg, ma non saranno del match anche Gloukh e Sutalo.

A differenza dell’Ajax, la situazione in patria e in Europa del Galatasaray è opposta: primo in classifica in Turchia, saldamente al comando a +4 sul Fenerbahce, mentre in Champions League ha vinto contro Bodo/Glimt e Liverpool, dimostrando di poter competere con qualsiasi squadra. La rosa dei turchi è tra le meglio fornite in Europa nel reparto offensivo, vantando giocatori del calibro di Osimhen, Sané e Icardi.
Contro l’Ajax mancherà Gundogan per un problema al polpaccio: al posto dell’ex Manchester City ci sarà Torreira, affiancato da Lamina a centrocampo.
Galatasaray favorito sull’Ajax e crediamo che vincerà senza troppi problemi, considerando anche le difficoltà difensive e offensive degli olandesi.
Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Ajax e Galatasaray
Nell’unico precedente tra le due formazioni è arrivata la vittoria dell’Ajax.
Ajax-Galatasaray le probabili formazioni, mercoledì 5 novembre
Ajax (4-2-3-1): Pasveer; Rosa, Itakura, Sutalo, Baas; McConnell, Klaassen; Moro, Gloukh, Godts; Weghorst. Allenatore: John Heitinga.
Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, D. Sanchez, Bardakci, Jakobs; Lemina, Torreira; Sané, Yilmaz, Akgun; Osimhen. Allenatore: Okan Buruk.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
