Ajax
Fonte: profilo X Ajax

Ajax-Galatasaray, Champions League: analisi, pronostico, formazioni 5-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Ajax-Galatasaray con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.

Info e pronostico di Ajax-Galatasaray

  • Ultimo precedente ufficiale: Ajax 2-1 Galatasaray
  • Luogo: Johan Cruijff Arena, Amsterdam (Olanda)
  • Data: mercoledì 5 novembre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: X+2// 2+Over 2.5// 2+Nogol
  • Quote vittoria Ajax: 3.10, 3.20, 3.24
  • Quote pareggio: 3.75, 3.90, 3.95
  • Quote vittoria Galatasaray: 2.05, 2.10, 2.11
  • Previsione risultato: Ajax 0-3 Galatasaray
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI BODO/GLIMT-MONACO

La quarta giornata di Champions League propone la sfida tra due squadre che stanno affrontando due momenti opposti: l’Ajax non riesce a riemergere da un inizio di stagione complicato, mentre il Galatasaray sta volando sia in patria che in Europa.

Ajax
Fonte: profilo X Ajax

L’Ajax ha bisogno di una vittoria per non rischiare di uscire anzitempo dalla Champions League: gli olandesi non hanno mai vinto e pesa il magro bilancio di un solo gol segnato e 11 subiti. In campionato non va troppo meglio: l’Ajax ha vinto solo una delle ultime 4 gare e il primo posto dista ben 8 punti: la formazione olandese, nonostante una rosa di qualità, non riesce a trovare la scintilla per riaccendere una stagione che si sta facendo sempre più complicata.

Nella scelta dell’undici titolare dell’Ajax pesano le assenze di Berghuis e Dolberg, ma non saranno del match anche Gloukh e Sutalo.

Galatasaray
Fonte: profilo X Galatasaray

A differenza dell’Ajax, la situazione in patria e in Europa del Galatasaray è opposta: primo in classifica in Turchia, saldamente al comando a +4 sul Fenerbahce, mentre in Champions League ha vinto contro Bodo/Glimt e Liverpool, dimostrando di poter competere con qualsiasi squadra. La rosa dei turchi è tra le meglio fornite in Europa nel reparto offensivo, vantando giocatori del calibro di Osimhen, Sané e Icardi.

Contro l’Ajax mancherà Gundogan per un problema al polpaccio: al posto dell’ex Manchester City ci sarà Torreira, affiancato da Lamina a centrocampo.

Galatasaray favorito sull’Ajax e crediamo che vincerà senza troppi problemi, considerando anche le difficoltà difensive e offensive degli olandesi.

Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Ajax e Galatasaray

Nell’unico precedente tra le due formazioni è arrivata la vittoria dell’Ajax.

Ajax-Galatasaray le probabili formazioni, mercoledì 5 novembre

Ajax (4-2-3-1): Pasveer; Rosa, Itakura, Sutalo, Baas; McConnell, Klaassen; Moro, Gloukh, Godts; Weghorst. Allenatore: John Heitinga.

Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, D. Sanchez, Bardakci, Jakobs; Lemina, Torreira; Sané, Yilmaz, Akgun; Osimhen. Allenatore: Okan Buruk.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.