Al Hilal-Al Ahli, la sfida tra squadre Arabe che vale un posto in finale si presenta con un pronostico equilibratissimo e ricco di emozioni, tra due squadre che fanno del reparto offensivo il loro punto forte.
Entrambe sono arrivate all’appuntamento con una vittoria netta nel loro ottavo, anche se quella dei biancoblù è stata davvero esagerata. E in campionato la distanza, a poche giornate dalla fine, è di appena quattro punti.
Come finirà? Andiamo a vedere anche l’analisi e le probabili formazioni.
Al-Hilal più che tennistico. Adesso il derby arabo
Se in campionato le cose non sono eccelse, con il primo posto dell’Al Ittihad lontano 6 lunghezze, altrettanto non si può dire del cammino dei biancoblù nella Champions Asiatica.
Dopo aver dominato il girone, con 22 punti conquistati in 8 gare e il miglior attacco (oltre tre reti di media), l’Al Hilal ha ceduto il passo in casa del Pakhtakor, salvo poi mostrare la propria egemonia nella gara di ritorno (4-0).
Niente, paragonato al 7-0 con cui gli arabi hanno liquidato i coreani del Gwangju, al di la di ogni ottimistico pronostico.
Sembra difficile non vedere i padroni di casa favoriti, vero? Ni.
Al Ahli, momento d’oro. E la chance di centrare la terza finale
Il 3-0 inflitto al Buriram da continuità di risultati all’AH Ahli, arrivato a 4 vittorie di fila, tre delle quali conseguite senza subire gol. E nelle ultime dieci complessive, i biancoverdi hanno perso soltanto una volta, abbastanza clamorosamente, contro l’Al Okhdood.
Il percorso in Champions è invece netto. Anche più degli avversari! Perché anche l’Al Ahli di punti ne ha messi insieme 22, ma negli ottavi hanno battuto l’Al-Rayyan sia in casa che in trasferta. Subendo 2 solo gol.
Pronostico, Quote ed info Al Hilal-Al Ahli
- Pronostico: 1/gol/over 2.5
- Risultato: Al Hilal-Al Ahli 3-2
- Luogo: Kingdom Arena (Riyadh)
- Quando: Martedì 29 Aprile 2025, ore 18.30 (CET)
- Ultimo precedente: –
Precedenti – A Febbraio l’Al Ahli ha vinto 3-2 in campionato, mettendo fine ad un’astinenza di 8 match senza vittorie. Nelle ultime dieci il conto si ferma a 2, contro le 5 dell’Al Hilal e 3 pareggi. Un solo no gol, che tra l’altro è uno 0-0, 7 over.
Quote – Quotazioni molto vicine per la giocata secca, con l’1 a 2.22, il 2 a 2.80 e la X al 90′ a 3.75. Gol molto probabile (1.55, 2.40 no gol), così come l’over (1.60, contro 2.20).
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
Probabili formazioni Al Hilal-Al Ahli
Al-Hilal (4-2-3-1): Bounou; Cancelo, Al Tambakti, Koulibaly, Lodi; Neves, Milinkovic-Savic; Kanno, Malcom, Al Dawsari; Mitrovic. All.: J. Jesus
Gwangju (4-2-3-1): Mendy; Majrashi, Demiral, Ibanez, Alioski; Kessie, Aljohani; Mahrez, Firmino, Galeno; Toney. All.: M. Jaissle