Scopri il pronostico di Argentina – Brasile, con quote aggiornate e statistiche per la sfida del 26 Marzo 2025, ore 01:00.
Info e il pronostico Argentina – Brasile
- Ultimo precedente ufficiale: Qualificazioni Mondiali 2026, Brasile-Argentina 0-1
- Data: Mercoledì 26 Marzo 2025
- Luogo: El Monumental, Buenos Aires (Argentina)
- Ora: 01:00 (ora italiana)
- Pronostico: X // Under 2.5
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal
- Previsione risultato: Argentina-Brasile 1-1
Info e il pronostico Argentina – Brasile
La quattordicesima giornata del girone CONMEBOL per i prossimi Mondiali 2026 propone il grande classico del calcio sudamericano tra Argentina e Brasile, con in palio punti pesantissimi per la qualificazione. Dopo l’impresa di Montevideo firmato dalla nuova promessa Thiago Almada, l’Albiceleste di Scaloni è ad un passo dal centrare l’obiettivo primo posto e qualificazione diretta ai Mondiali. I verdeoro di Dorival Junior, grazie alla vittoria arrivata al nonvantanovesimo contro la Colombia firmata dal solito Vinicius Junior (su rigore), hanno conquistato il terzo posto e potrebbero riaprire i giochi anche per la prima piazza in caso di successo nella notte di martedì.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
All’andata, gli argentini ebbero la meglio grazie alla rete a metà ripresa di Otamendi.
I verdeoro non vincono una gara ufficiale contro l’Albiceleste dalla semifinale della Copa America 2019, mentre per trovare l’ultimo successo in terra argentina, bisogna tornare indietro al 6 settembre 2009.
LE QUOTE
I bookmakers vedono i campioni del mondo in carica favoriti a 2.20, con i verdeoro a 3.50, mentre il pareggio è a 3.20.
IL CONSIGLIO
Supersfida dalle mille emozioni e che potrebbe emettere un possibile primo verdetto, ossia la qualificazione dell’Albiceleste ai prossimi Mondiali. La gara si profila molto equilibrata e non è da escludere la giocata del pareggio senza troppi gol.
LA CLASSIFICA DEL GIRONE CONMEBOL PER I MONDIALI 2026
Argentina 28 punti; Ecuador 22; Brasile 21; Uruguay e Paraguay 20; Colombia 19; Bolivia 13; Venezuela 12; Perù 10; Cile 9.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ARGENTINA (4-2-3-1): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Mac Allister; Simeone, Fernandez, Almada; Alvarez. Ct. Scaloni.
BRASILE (4-2-3-1): Bento; Vanderson, Marquinhos, Gabriel, Arana; André, Bruno Guimaraes; Rodrygo, Raphinha, Vinicius; Joao Pedro. Ct. Dorival Junior.