Scopri il nostro pronostico di Atalanta-Cagliari con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Atalanta-Cagliari
- Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 0-0 Cagliari
- Luogo: New Balance Arena, Bergamo (Italia)
- Data: sabato 13 dicembre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: X+Gol// 1+X
- Quote vittoria Atalanta: 1.30, 1.33, 1.35
- Quote pareggio: 4.80, 5.00, 5.10
- Quote vittoria Cagliari: 8.50, 8.80,9.50
- Previsione risultato: Atalanta 1-1 Cagliari
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI PARMA-LAZIO
Quello che a inizio stagione poteva sembrare uno scontro tra una squadra in lotta per le prime posizioni e una in lotta per non retrocedere, adesso è un vero e proprio scontro diretto di metà classifica: Atalanta e Cagliari sono separati da soli 2 punti.

L’Atalanta è reduce dalla bella vittoria in Champions League contro il Chelsea, ma in campionato deve aumentare il suo rendimento: ha perso l’ultima partita contro il Verona con un perentorio 3-1, dimostrando troppa arrendevolezza. Per puntare alle prime posizioni serve ben altro e Palladino proverà a tornare subito alla vittoria per non perdere il contatto con le prime 6 posizioni.
Nuovo infortunio in casa Atalanta: non ci sarà Bellanova, mentre Kossounou e Lookman partiranno dal primo minuto, prima di salutare per partecipare alla Coppa d’Africa.

Il Cagliari è tornato alla vittoria contro la Roma dopo quasi 3 mesi. I rossoblù sono una squadra difficile da affrontare, compatta in difesa e abile nello sfruttare gli spazi lasciati dalle difese avversarie. Pecca di concretezza, ma occupa un comodo tredicesimo posto e vuole dare continuità al risultato maturato contro la squadra di Gasperini.
Contro l’Atalanta non dovrebbe esserci Mina, leader della difesa del Cagliari.
Sebbene l’Atalanta sia favorita, crediamo che la sfida possa concludersi in pareggio.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Atalanta e Cagliari
Sono 85 i precedenti tra le due formazioni: 40 vittorie dell’Atalanta, 29 del Cagliari e 16 pareggi.
Atalanta-Cagliari le probabili formazioni, sabato 13 dicembre
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Ahanor; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Deiola, Prati, Folorunsho, Idrissi; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
