Scopri il nostro pronostico di Atalanta-Genoa con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.
COPPA ITALIA, COME ACQUISTARE I BIGLIETTI DI ATALANTA-GENOA
Info e pronostico di Atalanta-Genoa
- Ultimo precedente ufficiale: Genoa 2-3 Atalanta
- Luogo: New Balance Arena, Bergamo (Italia)
- Data: mercoledì 3 dicembre 2025
- Ora: 15:00
- Pronostico: 1+X// Gol+Over 2.5
- Quote vittoria Atalanta: 1.51, 1.53, 1.57
- Quote pareggio: 3.80, 3.90, 4.00
- Quote vittoria Genoa: 5.75, 6.00, 6.10
- Previsione risultato: Atalanta 3-1 Genoa
- Streaming e TV: Mediaset Infinity, Italia 1
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI INTER-VENEZIA
Gli ottavi di Coppa Italia regalano una sfida tra due squadre che sono in ripresa in campionato dopo un necessario cambio in panchina.

L’Atalanta di Palladino è reduce da due belle vittorie contro Eintracht Francoforte e Fiorentina, tornando alla vittoria sia in Champions League che in campionato. I bergamaschi si sono ritrovati dopo le ultime difficoltà viste con Juric, in particolare in fase offensiva. Con Palladino in panchina sono arrivati 6 gol e 3 subiti, ma la porta è rimasta inviolata nelle ultime due gare.
Palladino vuole dare continuità all’undici titolare dell’Atalanta visto contro la Fiorentina, capace di portare a casa la vittoria con sicurezza.

Il Genoa è tornato a macinare punti in campionato grazie all’arrivo di De Rossi in panchina: la vittoria nello scontro diretto contro il Verona ha permesso ai rossoblù di allontanarsi dalla zona retrocessione. Se con Vieira si vedevano difficoltà in tutte e due le fasi, l’arrivo dell’ex tecnico della Roma ha portato numeri importanti soprattutto in attacco: 7 gol nelle ultime 3 gare, ma pesano i 6 gol subiti nello stesso lasso di tempo.
Anche De Rossi potrebbe optare per lo stesso undici visto contro il Verona nella sfida contro l’Atalanta.
Atalanta favorita sul Genoa.
Coppa Italia 2025/2026, precedenti e curiosità tra Atalanta e Genoa
Sono 107 i precedenti tra le due formazioni: 37 vittorie dell’Atalanta, 39 del Genoa e 31 pareggi.
Atalanta-Genoa le probabili formazioni, mercoledì 3 dicembre
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Raffaele Palladino.
Genoa (4-3-3): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Ellertsson, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: Daniele De Rossi.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
