Atalanta
Fonte: profilo X Atalanta

Atalanta-Milan, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 28-10-2025

Scopri il nostro pronostico di Atalanta-Milan con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di martedì.

Info e pronostico di Atalanta-Milan

  • Ultimo precedente ufficiale: Milan 0-1 Atalanta
  • Luogo: New Balance Arena, Bergamo (Italia)
  • Data: martedì 28 ottobre 2025
  • Ora: 20:45
  • Pronostico: X+Gol// X// Gol+Over 3.5
  • Quote vittoria Atalanta: 2.55, 2.60, 2.63
  • Quote pareggio: 3.30, 3.40, 3.65
  • Quote vittoria Milan: 2.55, 2.60, 2.63
  • Previsione risultato: Atalanta 2-2 Milan
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI LECCE-NAPOLI

Gli anticipi della nona giornata di campionato offrono la sfida tra Atalanta e Milan, entrambe reduce da un pareggio contro una formazione sulla carta. I bergamaschi vogliono avvicinarsi alle zone alte della classifica, mentre i rossoneri vogliono riprendersi il primo posto.

Atalanta
Fonte: profilo X Atalanta

L’Atalanta deve ritrovare una vittoria che in campionato manca dal 21 settembre, quando schiantò il Torino con un sonoro 3-0. Da quel momento 4 pareggi consecutivi in campionato, che diventano 6 sommando i due precedenti a questo periodo. Sebbene i bergamaschi siano l’unica formazione della Serie A a non aver ancora perso, hanno vinto solo 2 partite e, quando sembrava aver trovato la quadra, assimilando i dettami tattici di Juric, si sono fermati. L’Atalanta manca di quella continuità nella partita a livello di pressione e ritmo di gioco. Carnesecchi ha evidenziato il problema, Juric ha glissato l’argomento: contro il Milan si vedrà un approccio ai 90 minuti diverso sotto questi due aspetti?

Atalanta senza Bakker e Scalvini, ma con Scamacca che sta carburando e aumentando il minutaggio nelle gambe: in attacco confermato Krstovic, con l’attaccante italiano pronto a entrare dalla panchina.

Milan
Fonte: profilo X Milan

Il Milan di Allegri vuole subito tornare alla vittoria per dimenticare il pareggio contro il Pisa, che ha lasciato l’amaro in bocca: i rossoneri hanno perso la vetta della classifica e la possibilità della prima mini-fuga del campionato, visti anche i tanti big match della scorsa giornata. La squadra ospite ha dimostrato una certa fragilità difensiva nei 90 minuti contro la squadra di Gilardino, ma deve subito ritrovare la solidità che la contraddistingue: l’Atalanta è una squadra che va in verticale e proprio in queste situazioni il Milan ha mostrato le sue fragilità.

Scelte obbligate per Allegri a centrocampo, che deve rinunciare a tanti giocatori: Athekame confermato in mezzo al campo dopo il gol del pareggio in extremis contro il Pisa, mentre in attacco toccherà alla coppia Leao-Nkunku.

I bookmakers non vedono una netta favorita tra Atalanta e Milan, per cui la scelta più ovvia nelle scommesse è un pareggio: ci aspettiamo questo risultato, ma con tanti gol ed emozioni.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Atalanta e Milan

Sono 148 i precedenti tra le due formazioni: 31 vittorie dell’Atalanta, 69 del Milan e 48 pareggi.

Atalanta-Milan le probabili formazioni, martedì 28 ottobre

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Brescianini, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric.

Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Athekame; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.