Scopri il nostro pronostico di Atalanta-Sassuolo con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Atalanta-Sassuolo
- Ultimo precedente ufficiale: Atalanta 3-0 Sassuolo
- Luogo: New Balance Arena, Bergamo (Italia)
- Data: domenica 9 novembre 2025
- Ora: 12:30
- Pronostico: 1+X// 1+Under 2.5
- Quote vittoria Atalanta: 1.44, 1.45, 1.47
- Quote pareggio: 4.40, 4.50, 4.60
- Quote vittoria Sassuolo: 6.00, 6.50, 6.85
- Previsione risultato: Atalanta 1-0 Sassuolo
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FROSINONE-MODENA
Il lunch match di domenica presenta un inaspettato scontro tra rivali: Atalanta e Sassuolo sono appaiate a pari punti in classifica, sebbene perseguano obiettivi diversi: i bergamaschi vogliono qualificarsi alla prossima Champions League e lottare per il titolo, mentre i neroverdi puntano a una salvezza tranquilla.

L’Atalanta è reduce dalla vittoria in Champions League contro il Marsiglia, che ha permesso a Juric di rafforzare la sua posizione in panchina. In campionato, però, serve un cambio di marcia: l’ultima vittoria dei bergamaschi risale a fine settembre, a cui sono seguiti 5 pareggi consecutivi e la prima sconfitta in campionato contro l’Udinese nell’ultimo turno. L’Atalanta deve invertire la rotta per riaffacciarsi alla zona Europa e centrare l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League.
Juric potrebbe affidarsi a Scamacca in attacco, confermando anche Lookman, nonostante l’uscita polemica contro il Marsiglia.

Il Sassuolo ha disputato un ottimo inizio di stagione fin qui: 13 punti in classifica, a parità con l’Atalanta, e il desiderio di migliorare ulteriormente la propria posizione per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. I neroverdi vogliono subito dimenticare l’inaspettata sconfitta contro il Genoa, causata dal gol in pieno recupero di Ostigard. Il Sassuolo proverà a fare la sua partita, sfidando a viso aperto l’Atalanta, cercando di bilanciare la fase offensiva e quella difensiva.
Grosso si affida al tridente titolare formato da Laurienté-Pinamonti-Berardi, contando anche sul ritorno al gol del capitano del Sassuolo.
Atalanta favorita sul Sassuolo, ma le difficoltà in fase offensiva della formazione di casa porteranno i bergamaschi alla vittoria con il minimo indispensabile di scarto.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Atalanta e Sassuolo
Sono 28 i precedenti tra le due formazioni: 19 vittorie dell’Atalanta, 4 del Sassuolo e 5 pareggi.
Atalanta-Sassuolo le probabili formazioni, domenica 9 novembre
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Ivan Juric.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè I.; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
