Atalanta
Fonte: profilo X Atalanta

Atalanta-Slavia Praga, Champions League: analisi, formazioni, quote 22-10-2025

Scopri il pronostico di Atalanta-Slavia Praga con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.

Info e pronostico di Atalanta-Slavia Praga

  • Luogo: New Balance Arena, Bergamo (Italia)
  • Data: mercoledì 22 ottobre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1+Nogol// 1+X
  • Quote vittoria Atalanta: 1.42, 1.44, 1.46
  • Quote pareggio: 4.60, 4.75, 4.85
  • Quote vittoria Slavia Praga: 6.00, 6.20, 6.50
  • Previsione risultato: Atalanta 2-0 Slavia Praga
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI UNION SAINT-GILLOIS-INTER

La terza giornata di Champions League offre agli spettatori la sfida tra Atalanta e Slavia Praga: i bergamaschi vogliono dare continuità alla vittoria contro il Club Brugge, mentre i cechi vogliono riscattare la sconfitta contro l’Inter dell’ultimo turno.

Atalanta
Fonte: profilo X Atalanta

L’Atalanta deve cancellare il pareggio contro la Lazio in campionato, che ha evidenziato alcune difficoltà della squadra di Juric nell’area piccola. In Champions League i bergamaschi sono reduci dalla vittoria contro il Club Brugge e vogliono un altro risultato positivo per provare a evitare i play-off dopo la fase campionato. L’Atalanta è una squadra che segna molto e concede poco, ma ha mostrato una certa difficoltà contro squadre schierate se non riesce a sbloccare subito il risultato.

Juric si affida a Krstovic per un attacco più di peso, supportato dalla tecnica di De Ketelaere e Lookman alle sue spalle, ma l’allenatore spera di recuperare anche Bellanova almeno per la panchina.

Slavia Praga
Fonte: profilo X Slavia Praga

Per quanto riguarda lo Slavia Praga, la formazione ceca vuole rientrare nei primi 24 posti di classifica, ma al momento occupava la trentunesima posizione in classifica con appena un punto guadagnato. In campionato, invece, occupa il secondo posto in classifica con appena un punto di distacco dal primo classificato. Come l’Atalanta, anche lo Slavia Praga è reduce da un incolore pareggio a reti bianche, ma il livello complessivo della squadra richiederà una grande prova in fase offensiva e difensiva per provare a strappare punti agli orobici.

In virtù di quanto detto, l’Atalanta appare come la netta favorita nella sfida contro lo Slavia Praga e dovrebbe vincere in scioltezza.

Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Atalanta e Slavia Praga

Non ci sono precedenti tra le due formazioni.

Atalanta-Slavia Praga le probabili formazioni, mercoledì 22 ottobre

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Krstovic. Allenatore: Ivan Juric.

Slavia Praga (4-2-3-1): Markovic; Vicek, Chaloupek, Zima, Hashioka; Doudera, Dorley, Zafeiris, Dorley, Sadilek, Provod; Kusej. Allenatore: Jindřich Trpišovský.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.