Scopri il nostro pronostico di Austria-Bosnia con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di martedì.
Info e pronostico di Austria-Bosnia
- Ultimo precedente ufficiale: Bosnia 1-2 Austria
- Luogo: Ernst Happel Stadion, Vienna (Austria)
- Data: martedì 18 novembre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// X+Gol
- Quote vittoria Austria: 1.30, 1.33, 1.36
- Quote pareggio: 4.60, 4.70, 4.90
- Quote vittoria Bosnia: 8.20, 8.50, 9.50
- Previsione risultato: Austria 1-1 Bosnia
- Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MONTENEGRO-CROAZIA
Novanta minuti per decidere chi andrà direttamente al Mondiale e chi proverà il brivido dei play-off: l’Austria è prima nel girone, ma la Bosnia incalza e sogna il pass diretto.

L’Austria ha due risultati su tre contro la Bosnia: anche solo un pareggio permetterebbe alla nazionale di casa di qualificarsi, in virtù del punto di vantaggio sulla nazionale ospite. Ciononostante, la qualità della rosa e il gioco offensivo degli austriaci non portano a credere che si accontentino di gestire il risultato e prendersi un solo punto: l’Austria proverà a chiudere subito i conti e indirizzare la partita verso binari favorevoli.
Raramente nella sua storia l’Austria si è vantata di un parco giocatori come quello attuale: in difesa ci sono difensori di caratura internazionale come Danso, mentre a centrocampo c’è la qualità di Lamer e Sabitzer, infine in attacco non è da sottovalutare la classe e l’esperienza di Arnautovic.

La Bosnia sogna un clamoroso sorpasso: con un solo punto di distanza dall’Austria, potrebbe prendersi il primo posto e l’accesso al Mondiale vincendo lo scontro diretto. I bosniaci sono reduci dalla vittoria contro la Romania, mantenendo il contatto con gli austriaci per giocarsi tutto negli ultimi 90 minuti di queste qualificazioni.
La Bosnia può contare su una rosa ricca di esperienza e un gruppo compatto: in attacco toccherà a Dzeko, pronto a guidare la sua nazionale.
Austria favorita sulla Bosnia, tuttavia, la pressione della sfida ci fa propendere verso un pareggio come risultato finale.
Qualificazioni Mondiale 2026, precedenti e curiosità tra Austria e Bosnia
Sono 6 i precedenti tra le due formazioni: 2 vittorie dell’Austria, 1 della Bosnia e 3 pareggi.
Austria-Bosnia le probabili formazioni, martedì 18 novembre
Austria (4-2-3-1): Schagler; Posch, Danso, Lienhart, Schagler; Laimer, Seiwald; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. CT: Ralf Rangnick.
Bosnia (4-3-3): Vasiji; Malic, Katic, Burnic, Muharemovic; Badzer, Tahirovic, Bajraktarevic; Dedic, Dzeko, Memic. CT: Sergej Barbarez.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
