Azerbaigian
Fonte: profilo Twitter AFFA

Azerbaigian-Francia, Qual. Mondiale 2026: analisi, formazioni, pronostico 16-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Azerbaigian-Francia con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.

Info e pronostico di Azerbaigian-Francia

  • Ultimo precedente ufficiale: Francia 3-0 Azerbaigian
  • Luogo: Tofiq Bahramov Stadium, Baku (Azerbaigian)
  • Data: domenica 16 novembre 2025
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: 2+Nogol// 2+Over 2.5
  • Quote vittoria Azerbaigian: 18.75, 19.00, 23.00
  • Quote pareggio: 8.40, 8.50, 9.10
  • Quote vittoria Francia: 1.11, 1.12, 1.14
  • Previsione risultato: Azerbaigian 0-3 Francia
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MESSICO-URUGUAY

Ultimo appuntamento delle qualificazioni al prossimo Mondiale per Azerbaigian e Francia: gli azeri sono il fanalino di coda, mentre i transalpini hanno già strappato il pass per la competizione.

Azerbaigian
Fonte: profilo X AFFA

L’Azerbaigian non ha più nulla da chiedere alla sua classifica: ultima con 1 solo punto, non è riuscito nell’impresa di qualificarsi a una competizione per nazionali nella prima volta nella sua storia, dando filo da torcere solo all’Ucraina. Per il resto il cammino dell’Azerbaigian è stato subito in salita, con 4 sconfitte, 2 gol fatti e addirittura 13 subiti.

L’Azerbaigian non conta una rosa ricca di talento, sebbene ci sia qualche giocatore interessante da attenzionare come Makhmudov.

Francia
Fonte: profilo X Equipe de France

La Francia è riuscita a qualificarsi con una giornata di anticipo al prossimo Mondiale grazie alla vittoria nell’ultima sfida contro l’Ucraina. Sebbene non abbia sempre offerto prestazioni convincenti, la nazionale guidata da Deschamps è riuscita a imporsi da subito nel girone, senza abbandonare mai il primato. Nell’ultima sfida contro l’Azerbaigian l’unico obiettivo è vincere per chiudere al meglio questo percorso di qualificazioni.

Deschamps darà spazio a qualche seconda linea: Digne fa rifiatare Hernandez in difesa, mentre punta centrale giocherà Mateta.

Francia nettamente favorita sull’Azerbaigian.

Qualificazioni Mondiale 2026, precedenti e curiosità tra Azerbaigian e Francia

Sono 2 i precedenti tra le due nazionali, entrambi finiti con la vittoria della Francia.

Azerbaigian-Francia le probabili formazioni, domenica 16 novembre

Azerbaigian (5-4-1): Mahammadaliyev; Huseynov, Krivostsyuk, Mustafazade, Badalov, Guseynov; Bayramov, Khaybulaev, Makhmudov, Dadashov; Akhundzade. CT: Aykhan Abbasov.

Francia (4-2-3-1): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Digne; Kone, Kante; Barcola, Olise, Mbappé; Mateta. CT: Didier Deschamps.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.