Bayer Leverkusen
Fonte: profilo X Bayer Leverkusen

Bayer Leverkusen-PSG, Champions League: analisi, formazioni, quote 21-10-2025

Scopri il nostro pronostico di Bayer Leverkusen-PSG con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche.

Info e pronostico di Bayer Leverkusen-PSG

  • Ultimo precedente ufficiale: PSG 2-1 Bayer Leverkusen
  • Luogo: BayArena, Leverkusen (Germania)
  • Data: martedì 21 ottobre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 2+Gol// 2+Over 3.5
  • Quote vittoria Bayer Leverkusen: 4.80, 5.05, 5.20
  • Quote pareggio: 4.00, 4.25, 4.30
  • Quote vittoria PSG: 1.61, 1.62, 1.64
  • Previsione risultato: Bayer Leverkusen 1-3 PSG
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI PSV-NAPOLI

Il martedì di Champions League offre al pubblico una sfida che si prospetta ricca di gol ed emozioni: da una parte il Bayer Leverkusen, che ha ritrovato lo smalto dei tempi passati con l’addio di Ten Hag (almeno in Bundesliga), dall’altra i campioni d’Europa del PSG, che vogliono confermare il titolo vinto la scorsa stagione.

Bayer Leverkusen
Fonte: profilo X Bayer Leverkusen

Per il Bayer Leverkusen è iniziato un periodo molto positivo in campionato dall’addio di Ten Hag: 4 vittorie e 1 pareggio dall’addio del tecnico olandese, che ha permesso ai tedeschi di prendersi il quinto posto in classifica e avvicinare il piazzamento Champions, obiettivo della squadra. In campo europeo, però, i tedeschi hanno racimolato 2 pareggi ed è il momento di una scossa per migliorare la classifica.

Le Aspirine hanno dimostrato di essere una squadra che ha poco equilibrio: segna tanto (16 gol in Bundesliga), ma subisce anche tanto (11 gol subiti) e spesso le partite finiscono in goleada sia da una parte che dall’altra. Contro un PSG che in Champions League ha già segnato 6 gol e ne ha subito solo 1, servirà un approccio diverso da parte del Bayer Leverkusen se vuole portare a casa i tre punti. Fondamentali saranno i duelli sulle fasce, dove Grimaldo dovrà dare sia apporto in fase offensiva che una discreta copertura in quella difensiva.

PSG
Fonte: profilo X PSG

Il PSG, rispetto agli ultimi anni, sta incontrando maggiori difficoltà in campionato: non è primo in classifica (ed è già una notizia) e il Marsiglia ha un punto di vantaggio sui parigini. La squadra di Luis Henrique può recriminare per qualche infortunio di troppo, ma in Champions League si conferma come la favorita: 2 vittorie su altrettante gare, terzo posto in classifica e una qualità di gioco che mette in difficoltà ogni avversario.

Contro il PSV toccherà a Ramos, castigatore del Barcellona in Champions League, al centro dell’attacco, supportato da Kvaratskhelia e Barcola, mentre Chevalier è confermato in porta, sebbene non stia convincendo troppo come erede di Donnarumma.

In virtù di quanto scritto, vediamo il PSG nettamente favorito sul Bayer Leverkusen, in una sfida da Over garantito date le spiccate doti offensive di entrambe le squadre, ma lo scarso equilibrio in fase difensiva dei tedeschi.

Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Bayer Leverkusen e PSG

Sono 2 i precedenti tra le due formazioni con altrettante vittorie del PSG.

Bayer Leverkusen-PSG le probabili formazioni, martedì 21 ottobre

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Badé, Andrich, Tapsoba; Lucas Vazquez, Equi Fernandez, Aleix Garcia, Grimaldo; Poku, Tillman; Kofane. Allenatore: Kasper Hjulmand.

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Beraldo, Pacho, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Vitinha, Doue; Barcola, Ramos, Kvaratskhelia . Allenatore: Luis Enrique.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.