Benfica
Fonte: profilo X Benfica

Benfica-Napoli, Champions League: analisi, pronostico, formazioni 10-12-2025

Scopri il nostro pronostico di Benfica-Napoli con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di mercoledì.

Info e pronostico di Benfica-Napoli

  • Ultimo precedente ufficiale: Benfica 1-2 Napoli
  • Luogo: Estadio da Luz, Benfica (Portogallo)
  • Data: mercoledì 10 dicembre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1+X// Gol+X
  • Quote vittoria Benfica: 2.25, 2.30, 2.38
  • Quote pareggio: 3.20, 3.25, 3.30
  • Quote vittoria Napoli: 3.05, 3.10, 3.20
  • Previsione risultato: Benfica 1-1 Napoli
  • Streaming: Amazon Prime Video

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MONACO-GALATASARAY

Due squadre alla disperata ricerca di punti per rimettere in piedi una classifica fin qui deficitaria: il Benfica deve rientrare tra le prime 24 posizioni, mentre il Napoli vuole difendere almeno il piazzamento play-off.

Benfica
Fonte: profilo X Benfica

Il Benfica è reduce dal pareggio sudato contro lo Sporting Lisbona, non riuscendo a recuperare punti alla rivale, mentre in Champions ha trovato la prima vittoria contro l’Ajax, smuovendo leggermente la classifica. L’arrivo di Mourinho in panchina sta dando i suoi frutti, ma contro il Napoli servirà una grande prova fisica e tattica, sfruttando anche la spinta del caloroso pubblico di casa.

Mourinho conferma in blocco l’undici iniziale del Benfica visto contro lo Sporting Lisbona.

Napoli
Fonte: profilo Instagram Napoli

Il Napoli è reduce dalla pesante vittoria contro la Juventus in campionato, portando a 5 le vittorie consecutive dalla ripresa dei campionati dopo la pausa nazionali. I partenopei hanno però speso molte energie fisiche e mentali contro i bianconeri e, con la rosa ridotta all’osso, potrebbero incontrare difficoltà nella sfida contro il Benfica, soprattutto in uno stadio dal tifo infuocato come il da Luz.

Sebbene non abbia molte alternative in panchina, Conte potrebbe schierare di nuovo tra i titolari Spinazzola e Politano.

Benfica favorito sul Napoli, ma crediamo che la sfida possa terminare in pareggio.

Champions League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Benfica e Napoli

Sono 4 i precedenti tra le due formazioni: 1 vittoria del Benfica e 3 del Napoli.

Benfica-Napoli le probabili formazioni, mercoledì 10 dicembre

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedić, Silva, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Pavlidis. Allenatore: José Mourinho.
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Politano, Højlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.