Scopri il nostro pronostico di Bologna-Juventus con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Bologna-Juventus
- Ultimo precedente ufficiale: Bologna 1-1 Juventus
- Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (Italia)
- Data: domenica 14 dicembre 2025
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// Gol+Over 2.5
- Quote vittoria Bologna: 2.80, 2.85, 2.88
- Quote pareggio: 3.00, 3.15, 3.20
- Quote vittoria Juventus: 2.48, 2.50, 2.55
- Previsione risultato: Bologna 2-1 Juventus
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI UDINESE-NAPOLI
Il big match della quindicesima giornata di Serie A è la sfida tra Bologna e Juventus, distanti solo due punti e con l’obiettivo di prendersi il quarto posto.

Il Bologna è reduce dalla bella vittoria contro il Celta Vigo in Europa League, certificando la crescita anche in campo internazionale della squadra di Italiano. In campionato, invece, ha bisogno di ritrovare la vittoria dopo una sconfitta e un pareggio. L’obiettivo del Bologna è restare in Europa e una vittoria contro la Juventus, rivale diretta per il medesimo obiettivo.
Tanti ballottaggi nel Bologna: Ferguson favorito su Moro, Holm dovrebbe prendersi una maglia da titolare, Castro sempre favorito su Dallinga.

La Juventus è reduce da una brutta sconfitta contro il Napoli in campionato, con i cambi di Spalletti che hanno lasciato perplessi i tifosi, ma in Champions è tornata alla vittoria subito contro il Pafos. Il compito dell’ex ct dell’Italia non è semplice, ma la squadra sembra voler seguire le indicazioni tattiche del tecnico toscano. Contro il Bologna si cerca una vittoria che manca dalla stagione 2022/2023.
David in vantaggio su Openda.
Juventus leggermente favorito sul Bologna, ma crediamo che i felsinei avranno la meglio contro la squadra ospite.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Bologna e Juventus
Sono 192 i precedenti tra le due formazioni: 29 vittorie del Bologna, 94 della Juventus e 69 pareggi.
Bologna-Juventus le probabili formazioni, domenica 14 dicembre
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
