Bologna
Fonte: profilo X Bologna

Bologna-Parma, Coppa Italia: analisi, pronostico, formazioni 4-12-2025

Scopri il nostro pronostico di Bologna-Parma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.

Info e pronostico di Bologna-Parma

  • Ultimo precedente ufficiale: Parma 1-3 Bologna
  • Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (Italia)
  • Data: giovedì 4 dicembre
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: 1+Nogol// 1
  • Quote vittoria Bologna: 1.46, 1.48, 1.49
  • Quote pareggio: 3.80, 3.90, 3.95
  • Quote vittoria Parma: 6.50, 6.60, 7.00
  • Previsione risultato: Bologna 2-0 Parma
  • Streaming e TV: Mediaset Infinity, Italia 1

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-CAGLIARI

Il calendario degli ottavi di finale di Coppa Italia propone un acceso derby emiliano tra i campioni in carica del Bologna e il Parma di Cuesta.

Bologna
Fonte: profilo X Bologna

Il Bologna sta vivendo un grande inizio di stagione, ottenendo risultati importanti sia in campionato che in Europa League. La sconfitta contro la Cremonese ha raffreddato l’entusiasmo dell’ambiente, ma i felsinei possono trarne solo vantaggi e imparare a gestire meglio la pressione dell’ambiente. Il Bologna punta a riconfermarsi in Coppa Italia e aggiungere un altro trofeo al palmares.

Gli impegni ravvicinati del Bologna portano Italiano a fare qualche cambio nell’undici titolare: in difesa si rivede De Silvestri, mentre in attacco continua la staffetta Dallinga-Castro, con l’olandese favorito.

Parma
Fonte: profilo X Parma

Il Parma non riesce a trovare continuità in campionato, alternando grandi prestazioni a sconfitte difficili da digerire per l’atteggiamento troppo arrendevole della squadra. I ducali sono reduci dalla sconfitta contro l’Udinese e il vantaggio dalla zona retrocessione è di un solo punto: il derby contro il Bologna potrebbe incidere sul futuro di Cuesta.

Attacco pesante per il Parma con la coppia Djuric-Pellegrino.

Bologna favorito sul Parma.

Coppa Italia 2025/2026, precedenti e curiosità tra Bologna e Parma

Sono 50 i precedenti tra le due formazioni: 15 vittorie del Bologna, 13 del Parma e 22 pareggi.

Bologna-Parma le probabili formazioni, giovedì 4 dicembre

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, Lykogiannis; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Fabbian; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Lovik; Britschgi, Bernabé, Keita, Estevez, Valeri; Pellegrino, Djuric. Allenatore: Carlos Cuesta.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.