Scopri il nostro pronostico di Bologna-Parma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.
Info e pronostico di Bologna-Parma
- Ultimo precedente ufficiale: Parma 1-3 Bologna
- Luogo: Stadio Renato Dall’Ara, Bologna (Italia)
- Data: giovedì 4 dicembre
- Ora: 18:00
- Pronostico: 1+Nogol// 1
- Quote vittoria Bologna: 1.46, 1.48, 1.49
- Quote pareggio: 3.80, 3.90, 3.95
- Quote vittoria Parma: 6.50, 6.60, 7.00
- Previsione risultato: Bologna 2-0 Parma
- Streaming e TV: Mediaset Infinity, Italia 1
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI NAPOLI-CAGLIARI
Il calendario degli ottavi di finale di Coppa Italia propone un acceso derby emiliano tra i campioni in carica del Bologna e il Parma di Cuesta.

Il Bologna sta vivendo un grande inizio di stagione, ottenendo risultati importanti sia in campionato che in Europa League. La sconfitta contro la Cremonese ha raffreddato l’entusiasmo dell’ambiente, ma i felsinei possono trarne solo vantaggi e imparare a gestire meglio la pressione dell’ambiente. Il Bologna punta a riconfermarsi in Coppa Italia e aggiungere un altro trofeo al palmares.
Gli impegni ravvicinati del Bologna portano Italiano a fare qualche cambio nell’undici titolare: in difesa si rivede De Silvestri, mentre in attacco continua la staffetta Dallinga-Castro, con l’olandese favorito.

Il Parma non riesce a trovare continuità in campionato, alternando grandi prestazioni a sconfitte difficili da digerire per l’atteggiamento troppo arrendevole della squadra. I ducali sono reduci dalla sconfitta contro l’Udinese e il vantaggio dalla zona retrocessione è di un solo punto: il derby contro il Bologna potrebbe incidere sul futuro di Cuesta.
Attacco pesante per il Parma con la coppia Djuric-Pellegrino.
Bologna favorito sul Parma.
Coppa Italia 2025/2026, precedenti e curiosità tra Bologna e Parma
Sono 50 i precedenti tra le due formazioni: 15 vittorie del Bologna, 13 del Parma e 22 pareggi.
Bologna-Parma le probabili formazioni, giovedì 4 dicembre
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, Lykogiannis; Moro, Pobega; Bernardeschi, Odgaard, Fabbian; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Lovik; Britschgi, Bernabé, Keita, Estevez, Valeri; Pellegrino, Djuric. Allenatore: Carlos Cuesta.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
